Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivato il bonifico in ritardo ma adesso entro con l'SMS come sempre ma quando provo a vincolare non mi arriva l'sms per inserire i numeri è stranissimo. Ho provato a uscire aspettare 10 m e riprovare stessa cosa..!!
 
Arrivato il bonifico in ritardo ma adesso entro con l'SMS come sempre ma quando provo a vincolare non mi arriva l'sms per inserire i numeri è stranissimo. Ho provato a uscire aspettare 10 m e riprovare stessa cosa..!!

saranno in manutenzione,
riprova in altri momenti
:bye:
 
Ciao ragazzi, sto per abbandonare Santander che mi hanno fanno altamente girare le scatole (avevo la rendicontazione annuale, ma mi hanno addebitato il bollo a Settembre, e per capirci qualcosa in più dovrei chiamare il loro numero a pagamento.... si, come no!)

Ero attratto da Conto Progetto, conto deposito libero (con 32gg di tempo per la disponibilità delle somme) all'1.25%... fondamentalmente i 32 giorni non mi creano grandi problemi: non ho mai grosse spese improvvise, se non le tasse (ma quelle mi vengono comunicate con più di 32 giorni di anticipo, quindi no problem).

Poi ho visto questo conto vincolato di FCA, che se non ho capito male in pratica è un conto libero all'1%, in cui se riesci ad organizzarti bene e a tenerci i soldi parcheggiati per 15 mesi ti frutta l'1.30%... sembra molto conveniente, voi cosa consigliate?
 
Ciao ragazzi, sto per abbandonare Santander che mi hanno fanno altamente girare le scatole (avevo la rendicontazione annuale, ma mi hanno addebitato il bollo a Settembre, e per capirci qualcosa in più dovrei chiamare il loro numero a pagamento.... si, come no!)

Ero attratto da Conto Progetto, conto deposito libero (con 32gg di tempo per la disponibilità delle somme) all'1.25%... fondamentalmente i 32 giorni non mi creano grandi problemi: non ho mai grosse spese improvvise, se non le tasse (ma quelle mi vengono comunicate con più di 32 giorni di anticipo, quindi no problem).

Poi ho visto questo conto vincolato di FCA, che se non ho capito male in pratica è un conto libero all'1%, in cui se riesci ad organizzarti bene e a tenerci i soldi parcheggiati per 15 mesi ti frutta l'1.30%... sembra molto conveniente, voi cosa consigliate?
:yes: è il migliore libero in circolazione
:bye:
 
Ero attratto da Conto Progetto, conto deposito libero (con 32gg di tempo per la disponibilità delle somme) all'1.25%... fondamentalmente i 32 giorni non mi creano grandi problemi: non ho mai grosse spese improvvise, se non le tasse (ma quelle mi vengono comunicate con più di 32 giorni di anticipo, quindi no problem).

Poi ho visto questo conto vincolato di FCA, che se non ho capito male in pratica è un conto libero all'1%, in cui se riesci ad organizzarti bene e a tenerci i soldi parcheggiati per 15 mesi ti frutta l'1.30%... sembra molto conveniente, voi cosa consigliate?

io ho FCA e ContoProgetto...
 
Arrivato il bonifico in ritardo ma adesso entro con l'SMS come sempre ma quando provo a vincolare non mi arriva l'sms per inserire i numeri è stranissimo. Ho provato a uscire aspettare 10 m e riprovare stessa cosa..!!
........anche a me e' successo per tutta la giornata di oggi gli sms per le conferme dei vincoli mi arrivavano con ore di ritardo.Chiamato il call center molte volte mi hanno detto che non era problema loro in effetti la vodafone ha ammesso che potesse essere per intenso traffico.Ad ora e'tornato tutto alla normalita'.
 
L'1,30% è su base annua o per i 15 mesi di vincolo? Tempi di apertura? Avevo aperto Progetto ma a 15 gg non so ancora nulla e alla mail non rispondono a sto punto mi sa viro su Fca anche perché se non ho capito male i soldi svincolati vengono riaccreditati il giorno dopo invece dei 32 di Progetto.
 
L'1,30% è su base annua o per i 15 mesi di vincolo? Tempi di apertura? Avevo aperto Progetto ma a 15 gg non so ancora nulla e alla mail non rispondono a sto punto mi sa viro su Fca anche perché se non ho capito male i soldi svincolati vengono riaccreditati il giorno dopo invece dei 32 di Progetto.

hai capito bene ;)
:bye:
 
Scusa ma sto file o script o quel che è da dove salta fuori? Roba tua?
...condivideresti? :D
Come già riferito in altre occasioni, il programma è Lotus Smart Suite versione aziendale in formato 123 e WK1/3/4, con fogli di calcolo automatici e disponibilità di inserimento di infinite formule matematiche.
Peculiarità del programma, riferendomi alla tabella postata, è che riesce a calcolare esattamente (anche in anni bisestili) la formula @difDATA(cella1;cella2;"d") dove "d" sta per days/giorni, ma anche secondi, minuti, ore, settimane, mesi, anni, formula non supportartata ad esempio da altri programmi. E' semplicemente fantastico (lo uso in azienda da ben 20 anni).

Edit:
Vorrei riferire a Lampadino che la conversione in formato XLS come richiesto, non supporta appunto quel tipo di formula ( @difDATA) quindi non fruibile per lo sviluppo della tabella.
 

Allegati

  • conversione.jpg
    conversione.jpg
    148,6 KB · Visite: 336
Ultima modifica:
L'1,30% è su base annua o per i 15 mesi di vincolo? Tempi di apertura? Avevo aperto Progetto ma a 15 gg non so ancora nulla e alla mail non rispondono a sto punto mi sa viro su Fca anche perché se non ho capito male i soldi svincolati vengono riaccreditati il giorno dopo invece dei 32 di Progetto.

Il tasso di FCA è su base annua. Per Banca Progetto purtroppo ti tocca doverli chiamare per sollecitare, alle email spesso non rispondono (ed è vergognoso).
 
Come già riferito in altre occasioni, il programma è Lotus Smart Suite versione aziendale in formato 123 e WK1/3/4, con fogli di calcolo automatici e disponibilità di inserimento di infinite formule matematiche.
Peculiarità del programma, riferendomi alla tabella postata, è che riesce a calcolare esattamente (anche in anni bisestili) la formula @difDATA(cella1;cella2;"d") dove "d" sta per days/giorni, ma anche secondi, minuti, ore, settimane, mesi, anni, formula non supportartata ad esempio da altri programmi. E' semplicemente fantastico (lo uso in azienda da ben 20 anni).

Edit:
Vorrei riferire a Lampadino che la conversione in formato XLS come richiesto, non supporta appunto quel tipo di formula ( @difDATA) quindi non fruibile per lo sviluppo della tabella.
grazie per l'info OK!

strano Excel avere quella mancanza :o
:bye:
 
Su FCA ho vincolato il 4 settembre 2019. Il 4 dicembre ricevero ' la cedola giusto? Poi quando devo svincolare e poi svuotare tutto circa? verso il 27 dicembre? e poi dal 1 gennaio posso trasferire li il capitale + altri soldi che avevo su santander?
 
Poco fa ho terminato registrazione al sito dopo aver ricevuto ieri via email ed sms le varie credenziali ;)
Tutto molto facile e immediato.

Ricordo per chi vuole sapere sempre i vari tempi, come l'utente Frank78:D che:
- richiesta di apertura CD l'ho fatta il 3 Novembre,
- spedito i documenti firmati il 4 con posta1,
- fatto bonifico il 5 (dopo essermi accertato che fossero arrivati i documenti a destinazione )
- arrivate mail di benvenuto ed sms con i codici il 14OK!
 
Poco fa ho terminato registrazione al sito dopo aver ricevuto ieri via email ed sms le varie credenziali ;)
Tutto molto facile e immediato.

Ricordo per chi vuole sapere sempre i vari tempi, come l'utente Frank78:D che:
- richiesta di apertura CD l'ho fatta il 3 Novembre,
- spedito i documenti firmati il 4 con posta1,
- fatto bonifico il 5 (dopo essermi accertato che fossero arrivati i documenti a destinazione )
- arrivate mail di benvenuto ed sms con i codici il 14OK!

Grazie e scusa per l'insistente richiesta delle tempistiche.:D

P.S.
Quindi i documenti sono pervenuti alla banca in un solo giorno lavorativo ?
Il bonifico si potrebbe anche effettuare subito dopo la spedizione dei documenti.
Dico bene ?
 
Grazie e scusa per l'insistente richiesta delle tempistiche.:D

P.S.
Quindi i documenti sono pervenuti alla banca in un solo giorno lavorativo ?
Il bonifico si potrebbe anche effettuare subito dopo la spedizione dei documenti.
Dico bene ?

si con posta 1 sono arrivati il giorno dopo (anche questo te lo avevo già detto precedentemente :D:p)

Certo il bonifico lo potevi fare immediatamente appena hai iban che ti forniscono. Io ho aspettato perchè volevo accertarmi che arrivassero a destinazione prima i documenti e non avere li stessi problemi che ho avuto con Banca sistema!:(
 
si con posta 1 sono arrivati il giorno dopo (anche questo te lo avevo già detto precedentemente :D:p)

Certo il bonifico lo potevi fare immediatamente appena hai iban che ti forniscono. Io ho aspettato perchè volevo accertarmi che arrivassero a destinazione prima i documenti e non avere li stessi problemi che ho avuto con Banca sistema!:(

Quindi hanno impiegato sette giorni lavorativi per "lavorare" la pratica.
Grazie ancora per la disponibilità e gentilezza !OK!
 
Peculiarità del programma, riferendomi alla tabella postata, è che riesce a calcolare esattamente (anche in anni bisestili) la formula @difDATA(cella1;cella2;"d") dove "d" sta per days/giorni, ma anche secondi, minuti, ore, settimane, mesi, anni, formula non supportartata ad esempio da altri programmi. E' semplicemente fantastico (lo uso in azienda da ben 20 anni).

Edit:
Vorrei riferire a Lampadino che la conversione in formato XLS come richiesto, non supporta appunto quel tipo di formula ( @difDATA) quindi non fruibile per lo sviluppo della tabella.
@Exodus
non mi è chiaro cosa dovrebbe fare la formula; se semplicemente calcolare la differenza tra due date, basta fare la sottrazione della prima data dalla seconda, non c'è bisogno di una funzione specifica.
diff_date.png
spero si veda l'allegato, faccio sempre confusione
La differenza tra le due date tiene conto anche dei secondi, se inseriti

Se invece fa altro, puoi specificare meglio e vediamo se si risolve?
Magari tra le decne di funzioni finanziarie che fanno calcoli su cedole, ratei ecc ecc si riesce.

ps: all'epoca preferivo Symphony ad 123 :)

ps2: esiste pure la dete.diff
DATA.DIFF (funzione DATA.DIFF) - Supporto di Office

diff_date 2.png
se non si vede l'immagine
=DATEDIF(data_inizio, data_fine, "granularità")
granularità = D, W, M, Y, ecc
https://www.myonlinetraininghub.com/secret-excel-function-datedif


C
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro