Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VII [FAQ: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito, secondo voi dopo quanti giorni dalla spedizione dei documenti (con posta 4) senza risposte è il caso di contattare la banca per chiedere delucidazioni?

Dopo una settimana/max 10 giorni telefonerei per sapere se hanno ricevuto il plico, ed in caso affermativo puoi chiedere se l'apertura è in fase di lavorazione.
 
Siamo molto attenti alla puntualità con cui operano i vari Istituti bancari nell'effettuare operazioni di apertura.:D

Proprio oggi ho inviato la documentazione sia per FCA che per PROGETTO. Farò il bonifico di riconoscimento stasera per entrambi e vi farò sapere i tempi.. vediamo chi arriva prima :D
 
Proprio oggi ho inviato la documentazione sia per FCA che per PROGETTO. Farò il bonifico di riconoscimento stasera per entrambi e vi farò sapere i tempi.. vediamo chi arriva prima :D

la stessa operazione l'ho fatta nel 2016,
avviata l'apertura simultaneamente ;)
:bye:
 
Proprio oggi ho inviato la documentazione sia per FCA che per PROGETTO. Farò il bonifico di riconoscimento stasera per entrambi e vi farò sapere i tempi.. vediamo chi arriva prima :D

Per tutte e due si deve mandare il contratto firmato per raccomandata?
 
Per tutte e due si deve mandare il contratto firmato per raccomandata?

non è necessaria la raccomandata. Basta posta ordinaria. Ho usato posta 1 (costo 2.80€) ma puoi usare anceh posta 4 ma risparmi poco (nel mio caso la differenza era 0.20€).

P.S per tutti e dui ho mandato solo le prime 4 pagine (quelle con le firme)
 
scusate ma a fine anno ci sarà da pagare un euro di bollo minimo in caso di conto movimentato oppure no?
 
Secondo voi il miglior periodo per aprire il conto è gennaio?
In questo modo potrei vincolare e valutare successivamente di svincolare a fine anno o pagare il bollo sulla somma vincolata.
Se invece aprissi il conto adesso con l'idea di vincolare a gennaio dovrei pagare il bollo al 31/12 (proporzionalmente in base al mese di apertura) sulle somme eventualmente depositate?

Grazie :)
 
Anche aprendo e vincolando subito, il bollo al 31/12 sarebbe poca roba.
 
Secondo voi il miglior periodo per aprire il conto è gennaio?
In questo modo potrei vincolare e valutare successivamente di svincolare a fine anno o pagare il bollo sulla somma vincolata.
Se invece aprissi il conto adesso con l'idea di vincolare a gennaio dovrei pagare il bollo al 31/12 (proporzionalmente in base al mese di apertura) sulle somme eventualmente depositate?

Grazie :)

Il periodo migliore per aprire è ad inizio dicembre così verso il 10/15 avrai il conto attivo e potrai vincolare al 1,30% pagando per il 2019 solo 15/20 giorni di bollo. Poi a dicembre 2020, dopo aver ricevuto la quarta cedola trimestrale potrai svincolare e fare il salto della quaglia prima del 31/12.
 
Il periodo migliore per aprire è ad inizio dicembre così verso il 10/15 avrai il conto attivo e potrai vincolare al 1,30% pagando per il 2019 solo 15/20 giorni di bollo. Poi a dicembre 2020, dopo aver ricevuto la quarta cedola trimestrale potrai svincolare e fare il salto della quaglia prima del 31/12.

Ah ok, mi era sfuggito il fatto che le cedole maturano dal giorno del vincolo (sono abituato ai conti liberi che maturano ogni trimestre o fine anno).
Grazie mille! Aspetterò i primi di dicembre per fare tutto.
 
Ho compilato la richiesta di apertura il 7/11 e per bonificare l'importo di 1€ di riconoscimento sicuramente attenderò i 30 giorni permessi, quindi valuta 6/12 così da evitare meno giorni di calcolo del bollo.
Mi confermate che il bollo 0.20% sui conti deposito sarà calcolato dal giorno del primo bonifico e non sul saldo al 31/12 ?
Nel frattempo anticipo la spedizione dei contratti, così mi porto avanti con la burocrazia anche se spedire mi sta un pò sulle balle, dato che potrei portare tutto a Collecchio direttamente (ci metterei meno tempi di stare in fila alla posta :rolleyes:).


Il periodo migliore per aprire è ad inizio dicembre così verso il 10/15 avrai il conto attivo e potrai vincolare al 1,30% pagando per il 2019 solo 15/20 giorni di bollo. Poi a dicembre 2020, dopo aver ricevuto la quarta cedola trimestrale potrai svincolare e fare il salto della quaglia prima del 31/12.

Ma le cedole non vengono pagate a fine trimestre? Se vincolo al metà dicembre, dovrò svincolare da ottobre 2020 dopo la cedola di settembre .... :confused:
Come si fa a prendere la 4a cedola al31/12/20 da 1.3%, poi svincolare e fare il salto in tempo .... sarà l'orario ma mi strusa qualcosa ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro