Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. X

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche a me hanno risposto lo stesso dal call center, per questo spero che zino77 (che ha postato la notizia tempo addietro) ci risponda pubblicamente e possa dirci qualcosa in più.
Non sarebbe la prima volta che una operazione che viene data come non possibile da un call center si realizza nei fatti per via telematica (vedi collegamento conti di deposito). Aspettiamo ulteriori delucidazioni

Poco fa ho fatto una prova e la risposta é stata questa:
"OPERAZIONE FALLITA"
"Operazione non consentita: Non è possibile usare un conto RENDIMAX come conto predefinito"
 
Stamattina il call center IFIS mi ha detto che non si possono fare giroconti tra conti deposito Rendimax, precisando che non c'é modo di predefinire uno verso l'altro.
Ero e sarei interessato.

questa è una cosa che mi incuriosci molto: si può collegare rendimax con chebanca (a tutti gli effetti è un giroconto fra depositi), così come si possono fare giroconti fra depositi chebanca, ma non si può fare un giroconto tra 2 rendimax!

come mai????? :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: :confused::confused::confused:

questa sinceramente non la capisco, spiegatemela!
 
Poco fa ho fatto una prova e la risposta é stata questa:
"OPERAZIONE FALLITA"
"Operazione non consentita: Non è possibile usare un conto RENDIMAX come conto predefinito"

In realta' e' ben piu' grave e lo avevi gia' scritto (intuito) tu... (in altro 3d)
:D:D:D:D:p:p:p:p


Oggi ne ho persi moltissimi!:rolleyes:
:p

(Saluti anche da parte mia al capitale :'()












[che sia ben chiaro che sto scherzando, sto per aprirlo anche io...! :yes:]
 
Anche a me hanno risposto lo stesso dal call center, per questo spero che zino77 (che ha postato la notizia tempo addietro) ci risponda pubblicamente e possa dirci qualcosa in più.
Non sarebbe la prima volta che una operazione che viene data come non possibile da un call center si realizza nei fatti per via telematica (vedi collegamento conti di deposito). Aspettiamo ulteriori delucidazioni

Confermo ed aggiungo: in tutti i settori, banche, telefonia, eccetera

(molte volte devi fare la stessa domanda piu' volte e fare la media...:o:D e comunque non avresti la certezza; il record lo toccai con la Telecom 8-7 risultato finale, ma solo xche' mi ero stufato di chiamare; ha vinto l'8 - non sto a dire cosa era, e' irrilevante-)
 
accedendo all'home banking del cd rendimax. Ho notato che si puo' creare un nuovo conto predefinito. L'operazione è da confermarsi spedendo un nuovo modulo firmato o è definitiva via web?

non serve nessun modulo, si fa via web.
ma dovrai confermare il conto inserendo la causale corretta al primo bonifico
 
non serve nessun modulo, si fa via web.
ma dovrai confermare il conto inserendo la causale corretta al primo bonifico

Se cambio conto corrente di appoggio devo fare un nuovo bonifico dalla nuova banca con la stessa causale usata la prima volta per il riconoscimento?E' così?
 
questa è una cosa che mi incuriosci molto: si può collegare rendimax con chebanca (a tutti gli effetti è un giroconto fra depositi), così come si possono fare giroconti fra depositi chebanca, ma non si può fare un giroconto tra 2 rendimax!

come mai????? :mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm: :confused::confused::confused:

questa sinceramente non la capisco, spiegatemela!

semplicemente i conti deposito non sono tutti uguali, ad esempio:
chebanca: può ricevere bonifici da qualsiasi cc
rendimax:riceve bonifici solo dai conti predefiniti
chebanca: si possono aggiungere conti predefiniti senza che sia necessario inviare un bonifico di riconoscimento da questi conti (quindi anche altri conti deposito)
rendimax: per aggiungere un conto predefinito serve un bonifico con una determinata causale (quindi in alcuni casi si può aggiungere il c/d di chebanca che consente questo invio).

sarebbe bello magari un 3d in evidenza che, a parte i tassi, elenchi tutte queste differenze dei vari conti deposito...che ne dite?
 
semplicemente i conti deposito non sono tutti uguali, ad esempio:
chebanca: può ricevere bonifici da qualsiasi cc
rendimax:riceve bonifici solo dai conti predefiniti
chebanca: si possono aggiungere conti predefiniti senza che sia necessario inviare un bonifico di riconoscimento da questi conti (quindi anche altri conti deposito)
rendimax: per aggiungere un conto predefinito serve un bonifico con una determinata causale (quindi in alcuni casi si può aggiungere il c/d di chebanca che consente questo invio).

sarebbe bello magari un 3d in evidenza che, a parte i tassi, elenchi tutte queste differenze dei vari conti deposito...che ne dite?

ok.
ma la cosa che mi manda ai pazzi è pensare che rendimax1 può far uscire verso chebanca, e chebanca può a sua volta far uscire verso rendimax2...
ma non è possibile far uscire da rendimax1 a rendimax2 (che sono poi della stessa famiglia!!!) :wall::wall::wall::wall::wall:
verso gli altri si, verso la stessa famiglia no, verso gli altri che poi lo rigirano alla stessa famiglia si! :mmmm:

rinuncio a capire!

...come per dire: se devo telefonare a mia zia a Roma chiamo mio cugino in america affinchè chiami mia zia a Roma... vabbè, se la vogliono così :D

...e comunque sta cosa mi lascia perplesso! :mmmm:
 
ok.
ma la cosa che mi manda ai pazzi è pensare che rendimax1 può far uscire verso chebanca, e chebanca può a sua volta far uscire verso rendimax2...
ma non è possibile far uscire da rendimax1 a rendimax2 (che sono poi della stessa famiglia!!!) :wall::wall::wall::wall::wall:
verso gli altri si, verso la stessa famiglia no, verso gli altri che poi lo rigirano alla stessa famiglia si! :mmmm:

rinuncio a capire!

...come per dire: se devo telefonare a mia zia a Roma chiamo mio cugino in america affinchè chiami mia zia a Roma... vabbè, se la vogliono così :D

...e comunque sta cosa mi lascia perplesso! :mmmm:

capisco le tue perplessità ma devi comprendere che l'anomalia non sta in rendimax ma in chebanca.
cioè a rendimax, secondo la teoria si possono appoggiare solo cc "normali", non conti deposito, come dicono chiaramente le loro faq, l'anomalia sta nel c/d di che banca, che si può definire "evoluto" rispetto agli altri c/d e che quindi riesce in qualcosa che gli altri c/d non possono fare.
non so se sono stato chiaro.
secondo me bisogna prendere come un vantaggio che con chebanca si possano fare certe cose e non come uno svantaggio il fatto che gli altri c/d non le possano fare.
è ovvio che sarebbe bello se tutte le banche evolvessero i loro c/d come quello di chebanca, sarebbe anche nel loro interesse.
 
non riesco a capire che vantaggio esiste aprendo 2 o 3 conti deposito con rendimax,1 non è sufficiente?ne apro 1 con rendimax e 1 con un altra banca cosa mi cambia?
qualcuno sa darmi una motivazione valida?
 
non riesco a capire che vantaggio esiste aprendo 2 o 3 conti deposito con rendimax,1 non è sufficiente?ne apro 1 con rendimax e 1 con un altra banca cosa mi cambia?
qualcuno sa darmi una motivazione valida?

La butto li'...: eccesso di sicurezza legata al fitd? :mmmm::mmmm:

(ricordiamoci che i primi 20k vengono liquidati in "pochi" mesi/settimane; oppure uno ci investe molto oltre i 103k e quind vuole sfruttare fino in fondo la copertura dei 103k...) mah nn vedo tanti altri motivi...
 
In realta' e' ben piu' grave e lo avevi gia' scritto (intuito) tu... (in altro 3d)
:D:D:D:D:p:p:p:p

:p

(Saluti anche da parte mia al capitale :'()

[che sia ben chiaro che sto scherzando, sto per aprirlo anche io...! :yes:]

Con i miei soldi stanno facendo grande il Lombardo-Veneto!:rolleyes::D:p
 
non riesco a capire che vantaggio esiste aprendo 2 o 3 conti deposito con rendimax,1 non è sufficiente?ne apro 1 con rendimax e 1 con un altra banca cosa mi cambia?
qualcuno sa darmi una motivazione valida?

Passatempo!?:rolleyes:

Esempio:
1° intestato a Tizio,
2° intestato a Caio,
3° intestato a Tizio e Caio.
 
Con i miei soldi stanno facendo grande il Lombardo-Veneto!:rolleyes::D:p

Girando per strada con figli e/o nipoti e/o figli di amici:
<<vedi... tutto questo un giorno era mio (in soldi)>>
:p:D








(parafrasando ovviamente il piu' famoso: tutto questo un giorno sara' tuo)
 
Passatempo!?:rolleyes:

Esempio:
1° intestato a Tizio,
2° intestato a Caio,
3° intestato a Tizio e Caio.

daccordo,ma Tizio deve avere un conto d'appoggio,Caio deve averne un altro e Tizio eCaio un altro ancora.Alla fine non ci si capisce + niente!!!! e si finisce per andare in totale confusione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro