Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XIX [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E come mai se è solida, offre il tasso più alto ad oggi tra i vari CD e il pagamento del bollo per il 2016?
Tasso più alto non vuol dire nulla, devi confrontare il tasso a parità di durata vincolo e possibilità di svincolo con eventuali penali.
Altra considerazione: ifis ha degli impieghi Y, in base a questi deve raccogliere X dalla clientela retail (da noi). Se al prezzo z1 non raggiunge la cifra X aumenta a z2 come ha fatto di recente, se invece supera X abbassa a z3, come ha fatto molte volte negli scorsi anni. Chiaramente zi deve essere minore del rendimento degli impieghi.
 
E come mai se è solida, offre il tasso più alto ad oggi tra i vari CD e il pagamento del bollo per il 2016?

perche' quello che tu definisci "il tasso più alto ad oggi tra i vari CD" e' su un arco temporale infinito (5 anni), ad un valore modesto e, se aggiungi la non svincolabilita', capirai da solo che i pasti gratis non li offre nemmeno mamma ifis;):D:p
 
perche' quello che tu definisci "il tasso più alto ad oggi tra i vari CD" e' su un arco temporale infinito (5 anni), ad un valore modesto e, se aggiungi la non svincolabilita', capirai da solo che i pasti gratis non li offre nemmeno mamma ifis;):D:p

Esatto OK!

E' facile offrire un tasso cosi' alto su un arco temporale cosi' lungo e la penalità, a mio avviso molto forte, della non svincolabilità.

Giusto per fare un confronto, Nuova Banca Marche su un vincolo da 24 mesi offre il 2,25% con possibilità di svincolo in qualsiasi momento.

Ti sembra ancora cosi' alto il 2,60% di Rendimax a 5 anni (60 mesi) ??
 
E come mai se è solida, offre il tasso più alto ad oggi tra i vari CD e il pagamento del bollo per il 2016?

Perché le banche sono in concorrenza? Quello 0,20 / 0,30% in più è senz'altro ben remunerato per come impiegano i nostri dindi (ben di più di quello che ci offrono evidentemente).

E' un dato di fatto, lascia stare Panorama, la banca è solida per quello che puoi dedurre dagli indici.
 
Esatto OK!

E' facile offrire un tasso cosi' alto su un arco temporale cosi' lungo e la penalità, a mio avviso molto forte, della non svincolabilità.

Giusto per fare un confronto, Nuova Banca Marche su un vincolo da 24 mesi offre il 2,25% con possibilità di svincolo in qualsiasi momento.

Ti sembra ancora cosi' alto il 2,60% di Rendimax a 5 anni (60 mesi) ??
e come mai si chiama NUOVA Banca Marche? ;)
 
Ma quale bollo paga Rendimax, l'imposta dello 0,20% o i 34€ annuali?
 
finalmente mi è arrivato il contratto! ma posso già bonificare o meglio aspettare le password?
 
finalmente mi è arrivato il contratto! ma posso già bonificare o meglio aspettare le password?

La password di accesso viene spedita dopo il primo bonifico che include in oggetto il codice di 'riconoscimento' che ti hanno fornito via mail.
Il primo bonifico può essere anche di minima entità (ma non ricordo quanto sia la cifra minima).
 
Ultima modifica:
La password di accesso viene spedita dopo il primo bonifico che include in oggetto il codice di 'riconoscimento' che ti hanno fornito via mail.
Il primo bonifico può essere anche di minima entità (ma non ricordo quanto sia la cifra minima).

1 euro va benissimo
 
  • Like
Reazioni: Boo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro