Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XVI

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dovrei chiedere due conti rendimax intestati a due persone diverse... Posso inviare un unica raccomandata oppure ne devo fare due? Grazie!
Io ho madato a suo tempo per posta ordinaria.
Ed oggi manderei tutti e due con una posta ordinaria.

SCUSA
Chiudere? allora 2 raccomandate.
 
Io ho madato a suo tempo per posta ordinaria.
Ed oggi manderei tutti e due con una posta ordinaria.

SCUSA
Chiudere? allora 2 raccomandate.
errore di digitazione:wall:voglio chiudere i conti non chiederli :D
quindi mi conviene inviare due raccomandate?
 
errore di digitazione:wall:voglio chiudere i conti non chiederli :D
quindi mi conviene inviare due raccomandate?
Avevo avuto il dubbio. ;)

Allora confermo. 2 raccomandate.

Anche se non costa niente tenerli aperti; non si sa mai.
Io i 3,60 euro della raccomamdata li lascerei nel conto. Persi per persi :D
 
Ultima modifica:
errore di digitazione:wall:voglio chiudere i conti non chiederli :D
quindi mi conviene inviare due raccomandate?

comunque se i conti sono vuoti o con meno di 100 euro in genere vengono chiusi d'ufficio dopo un anno di non movimentazione
 

Scusate, ma io credo che a I.F.I.S. interessi Contomax, anche perche' il bollo e' minimo 34,20 % a meno di non vincolare la somma depositata. Una volta ad un utente che chiedeva perche' curassero Contomax meglio dI Rendy , risposero " " Perche' e' sbagliato ? Questo tempo fa su FB, se penso al tempo che hp perso dietro a quel conto, lasciamo perdere.......
 
beh io faccio tutti vincoli da 5000 cosi se ho esigenza svincolo solo una parte...

però vuoi mettere il fatto che se hai bisogno subito di liquidità con un clic risolvi il problema? 33 gg sono veramente tanti quando hai necessità improvvisa...

Verissimo anche questo! :)
Io credo che alla fine tutto dipenda dalle cifre che si hanno a disposizione.
Per quanto mi riguarda, non avendo grandi cifre, ho 5000 sul libero di contoforte per eventuali emergenze (non troppo "gravi") e il resto sul like...in attesa di vedere se si smuove qualcos'altro nel frattempo.
Inoltre per me 12 o 18 mesi di vincolo (anche se svincolabile) son tanti visto che spero nel frattempo di trovare casa ;)
Certo se uno ha la possibilità di vincolarli e "dimenticarli" per tutto questo tempo, fa benissimo a cogliere quest'occasione.
 
Dovrei chiudere due conti rendimax intestati a due persone diverse... Posso inviare un unica raccomandata oppure ne devo fare due? Grazie!

secondo me per queste domande burocratiche si fa prima a chiamare l'assistenza...è gratis...
 
Stessa mia situazione solo che rendimax non lo chiudo...lo uso per parcheggiare i soldi sul libero finche nn raggiungo 5k, somma minima per aprire un vincolo con youbanking
Finche non fanno pagare il bollo ti conviene, rendi da 1\ %
 
La guerra per accaparrarsi le briciole in rendimax... ma stiamo scherzando?
1% sul libero 2,25% sul like 2,75% su vincolato non svincolabile...e interessi ogni 3 mesi...Rendimax come sostenevo tempo fà è morto e sepolto. Alternative? Si
Per il libero Contoforte 2%
Per il vincolato YouBanking 3% ad un anno svincolabile e interessi anticipati.
Ci sarebbe anche di meglio in Bancamarche ma è messa davvero maluccio quindi evito quotazione di tassi :o
Parliamo sempre di qualche briciola in più.. :D
Meditate signori...meditate.
 
La guerra per accaparrarsi le briciole in rendimax... ma stiamo scherzando?
1% sul libero 2,25% sul like 2,75% su vincolato non svincolabile...e interessi ogni 3 mesi...Rendimax come sostenevo tempo fà è morto e sepolto. Alternative? Si
Per il libero Contoforte 2%
Per il vincolato YouBanking 3% ad un anno svincolabile e interessi anticipati.
Ci sarebbe anche di meglio in Bancamarche ma è messa davvero maluccio quindi evito quotazione di tassi :o
Parliamo sempre di qualche briciola in più.. :D
Meditate signori...meditate.

Condivido, ottimo riassunto. Ciao Exodus, buona giornata. OK!
 
Giusto un'aggiunta e nell'ottica di diversificare: considerate anche il conto online "4More" della Cassa Rurale di Renon https://4more.raikaritten.it/it/Conto-Online.aspx, semplice, no cost, molto basic, sul libero è il 2% lordo annuo, i tassi del vincolato sono bassi con minimo vincolabile di 5 k€ 2,25% per sei mesi, 2,50% per dodici mesi, 3,00 % per diciotto mesi. Se si svincola anticipatamente si matura il 2%.
 
Condivido, ottimo riassunto. Ciao Exodus, buona giornata. OK!
Ciao Saa....
Purtroppo questi riassunti sono sempre più scarni in fatto di rendimenti.
Siamo qua ad elemosinare becchime come polli 0,20 - 0,30% ....chi offre di più? :D
Buona giornata anche a te.
 
Chi come me sta svuotando "rendimax like" dal tasso in picchiata, per approdare in altri lidi (nel mio caso Youbanking), cosa ne farà di rendimax ??

Lo chiude oppure lo tiene aperto nella speranza che i tassi si riprendano ??

Nel mio caso la scelta dipende dal bollo. Lo faranno pagare nel 2014 ??

Qui siamo all'oscuro di tutto.

YouBanking si sta dimostrando 100km avanti, perchè hanno un loro dipendente di comunicazione pronto a rispondere a tutte le domande degli utenti su FOL !!

Se IFIS imitasse l'esempio sarebbe cosa buona e giusta !!
 
Chi come me sta svuotando "rendimax like" dal tasso in picchiata, per approdare in altri lidi (nel mio caso Youbanking), cosa ne farà di rendimax ??

Lo chiude oppure lo tiene aperto nella speranza che i tassi si riprendano ??

Nel mio caso la scelta dipende dal bollo. Lo faranno pagare nel 2014 ??

Qui siamo all'oscuro di tutto.

YouBanking si sta dimostrando 100km avanti, perchè hanno un loro dipendente di comunicazione pronto a rispondere a tutte le domande degli utenti su FOL !!

Se IFIS imitasse l'esempio sarebbe cosa buona e giusta !!

Basta scrivere una mail e rispondono in giornata se è per quello...
Io lo lascerei aperto, tanto fino a quando non costa nulla...
 
Chi come me sta svuotando "rendimax like" dal tasso in picchiata, per approdare in altri lidi (nel mio caso Youbanking), cosa ne farà di rendimax ??

Lo chiude oppure lo tiene aperto nella speranza che i tassi si riprendano ??

Nel mio caso la scelta dipende dal bollo. Lo faranno pagare nel 2014 ??

Qui siamo all'oscuro di tutto.

YouBanking si sta dimostrando 100km avanti, perchè hanno un loro dipendente di comunicazione pronto a rispondere a tutte le domande degli utenti su FOL !!

Se IFIS imitasse l'esempio sarebbe cosa buona e giusta !!

L'imposta di bollo è a carico di Banca IFIS anche per il 2014. OK!
 
Chi come me sta svuotando "rendimax like" dal tasso in picchiata, per approdare in altri lidi (nel mio caso Youbanking), cosa ne farà di rendimax ??

Lo chiude oppure lo tiene aperto nella speranza che i tassi si riprendano ??

Nel mio caso la scelta dipende dal bollo. Lo faranno pagare nel 2014 ??

Qui siamo all'oscuro di tutto.

YouBanking si sta dimostrando 100km avanti, perchè hanno un loro dipendente di comunicazione pronto a rispondere a tutte le domande degli utenti su FOL !!

Se IFIS imitasse l'esempio sarebbe cosa buona e giusta !!

in realtà è stato comunicato verso meta luglio che il bollo rimane a carico di banca ifis.
 
Grazie a tutti per le risposte !!

Allora se è così, terrò aperto il mio rendimax, sperando in un rialzo dei tassi !!
 
in realtà è stato comunicato verso meta luglio che il bollo rimane a carico di banca ifis.

Ciao, per cortesia potresti linkarmi questa comunicazione ufficiale ?

Perchè io sul web non ne trovo traccia.

Grazie mille.
 
Chi come me sta svuotando "rendimax like" dal tasso in picchiata, per approdare in altri lidi (nel mio caso Youbanking), cosa ne farà di rendimax ??

Lo chiude oppure lo tiene aperto nella speranza che i tassi si riprendano ??

Nel mio caso la scelta dipende dal bollo. Lo faranno pagare nel 2014 ??

Qui siamo all'oscuro di tutto.

YouBanking si sta dimostrando 100km avanti, perchè hanno un loro dipendente di comunicazione pronto a rispondere a tutte le domande degli utenti su FOL !!

Se IFIS imitasse l'esempio sarebbe cosa buona e giusta !!

lasciato aperto tanto è gratis per tutto il 2014 con zero euro sopra
 
Chi come me sta svuotando "rendimax like" dal tasso in picchiata, per approdare in altri lidi (nel mio caso Youbanking), cosa ne farà di rendimax ??

Lo chiude oppure lo tiene aperto nella speranza che i tassi si riprendano ??

Nel mio caso la scelta dipende dal bollo. Lo faranno pagare nel 2014 ??

Qui siamo all'oscuro di tutto.

YouBanking si sta dimostrando 100km avanti, perchè hanno un loro dipendente di comunicazione pronto a rispondere a tutte le domande degli utenti su FOL !!

Se IFIS imitasse l'esempio sarebbe cosa buona e giusta !!

guarda da clienti di entrambi ti posso dire che sono entrambi validi....
ma ti posso assicurare che rendimax e' davanti un miliardo di chilometri a youbanking...e non il contrario...la differenza e' una sola... rendimax non ha bisogno di soldi...you banking si!OK!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro