Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXI [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
100% deposito?
oppure un 90% ed un 10 sul c/c?
e quanto, semmai, su azionario ed obbligazionario?

così, giusto a titolo di curiosità statistica fra chi ha i depositi
io al momento ho il 90% sul deposito, un 5% sul c/c ed un 5% ci faccio rarissime operazioni di trading e solo in particolari condizioni

una volta avevo anche una % su Btp e gli Iwpower :(:(:(

30% cd 30% azioni 30% obbligazioni 10% fondi immobiliari 0% liquidità
 
qualcuno è riuscito ad associarlo a Santander?

L ho associato senza problemi ...!!.
Ho inserito il nuovo IBAN in rendimax
Inserito rendimax in Santander e fatto partire il bonifico di riconoscimento con la causale richiesta da rendimax...dopo un giorno e mezzo accreditato il bonifico su rendimax e conto operativo....adesso credo che in questi gg ci sono dei lavori in corso x migliorare la sicurezza...!!ti conviene aspettare e poi ritentare
 
Io ho fatto l'associazione il giorno successivo al cambio piattaforma di Santander (quando era possibile inserire i conti di appoggio in autonomia):
- Ho inserito Sandander su Rendimax
- Fatto bonifico da Sant -> Rendi per riconoscimento
- Una volta abilitato, ho fatto un bonifico Rendi -> Sant per prova

Per ora continua a funzionare tutto regolarmente, ma leggo di vari utenti che hanno problemi...

Fatto anche io così è fatto bonifico con andata e ritorno tutto ok.
 
65% cd
30% fondo pensione
5% cc
come il tuo ma il 30% in obbligazioni anziché fondo pensione, non capisco questo tipo di investimento soprattutto perché non puoi riscattare il 100% ma solo il 50% e il resto sotto forma di assegno
 
L ho associato senza problemi ...!!.
Ho inserito il nuovo IBAN in rendimax
Inserito rendimax in Santander e fatto partire il bonifico di riconoscimento con la causale richiesta da rendimax...dopo un giorno e mezzo accreditato il bonifico su rendimax e conto operativo....adesso credo che in questi gg ci sono dei lavori in corso x migliorare la sicurezza...!!ti conviene aspettare e poi ritentare

Al momento non e' permesso inserire alcun conto predefinito in modo automatico.
Bisogna fare la richiesta via email, allegando la copia di un documento.
Sto aspettando che facciano qualcosa da lunedi'.
Sono lentissimi.
Meno male che non ho fretta, ho tempo fino a meta' dicembre per spostare da Santander a Rendi e sfuggire al bollo.
 
come il tuo ma il 30% in obbligazioni anziché fondo pensione, non capisco questo tipo di investimento soprattutto perché non puoi riscattare il 100% ma solo il 50% e il resto sotto forma di assegno

Fondo pensione di categoria.
Vantaggi:
Contributo aziendale.
Rendimenti discreti.
Tassazione favorevole.

Conto di lasciare il lavoro prima dell'età pensionabile, anzi il prima possibile, ed in questo caso è consentito il riscatto del 100%.
 
il trasferimento del denaro da rendimax libero al like\vincolato è immediato? in caso contrario dopo quanto vedo l'effettivo spostamento dei soldi sul like\vincolato?
 
Fondo pensione di categoria.
Vantaggi:
Contributo aziendale.
Rendimenti discreti.
Tassazione favorevole.

Conto di lasciare il lavoro prima dell'età pensionabile, anzi il prima possibile, ed in questo caso è consentito il riscatto del 100%.

Ah bè..dici poco..
piccolo particolare :)
sei una mosca bianca, chi aderisce al fondo pensione è proprio per andare in pensione ultimando il lavoro non interrompendolo
 
il trasferimento del denaro da rendimax libero al like\vincolato è immediato? in caso contrario dopo quanto vedo l'effettivo spostamento dei soldi sul like\vincolato?

Non immediato, ma quasi, nel giro di un ora riesci a mettere sul like e chiedere il ritorno al libero
 
Ah bè..dici poco..
piccolo particolare :)
sei una mosca bianca, chi aderisce al fondo pensione è proprio per andare in pensione ultimando il lavoro non interrompendolo

contando che, ora come ora, dovrò andare in pensione a 70 anni, col ca:Do che andrò in pensione ultimando il lavoro :)
 
Al momento non e' permesso inserire alcun conto predefinito in modo automatico.
Bisogna fare la richiesta via email, allegando la copia di un documento.
Sto aspettando che facciano qualcosa da lunedi'.
Sono lentissimi.
Meno male che non ho fretta, ho tempo fino a meta' dicembre per spostare da Santander a Rendi e sfuggire al bollo.
li metti su like per 3 giorni e poi li ripassi su santander?
 
contando che, ora come ora, dovrò andare in pensione a 70 anni, col ca:Do che andrò in pensione ultimando il lavoro :)

Esatto!:D

Così tanto per semplificare, fatto 100 il mio fondo pensione:
11,81 sono di contributo personale (peraltro detassato in busta paga)
14,03 di contributo aziendale
53,75 di TFR
20,41 di rendimento
Non mi sembra cosi male.
Ma forse siamo OT.
 
L'email di rendimax che diceva di aver ricevuto il mio primo bonifico mi è arrivata ieri pomeriggio.
La password mi arriverà via sms domani?
O devo attendere che mi arrivi per posta?
Nel secondo caso dubito di riuscire a vincolare entro l'11.11: oggi il postino è riapparso dopo qualche settimana di latitanza con un paccone di bollette scadute!
In alternativa c'è modo per sollecitare l'invio via sms ad esempio contattando il call center?
 
li metti su like per 3 giorni e poi li ripassi su santander?

Li tengo su Rendi almeno un mesetto, da meta' dicembre in poi. Poi vedremo cosa coverra' fare. Se Rendi like avra' un rendimento simile a Santander allora li lascero' su Rendi Like probabilmente. Ormai i rendimenti si sono allineati....in basso purtroppo.
 
Quando ho collegato a rendy il CD Contosuibl mi è arrivata da IBL la comunicazione : "inserimento mandato CORE/ xxxx" da parte di banca Ifis.
A distanza di 8 giorni arriva : "revoca mandato CORE/xxx".
Ho pensato che rendimax avesse tolto l' operatività al conto predefinito IBL, che invece risulta ancora "operativo" come gli altri 2 conti predefiniti.
Sapete dirmi quindi il significato di questa seconda comunicazione di revoca mandato?
Grazie
 
Sì, anch'io quando tempo fa collegai il C/C (di Banca Sistema, giusto per la cronaca) attivarono prima il RID e poi lo revocarono stesso loro in automatico.
In realtà pensavo che adesso non la facessero nemmeno più la verifica tramite RID/SDD, dato che sono riuscito ad agganciare senza problemi il CD di Santander (su cui di sicuro i RID non si possono attivare).
 
Imposta di bollo 2017

Ciao a tutti,
sapete se dal 2017 faranno pagare l'imposta di bollo?

Ciao e grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro