Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
parlato adesso
mi hanno detto che il bollo 0.20% vale x vecchi e nuovi clienti
x i vincoli l'imposta e sempre a carico della banca con i vincoli fatti prima del 31/10/2017
se ci sarà una modifica sui vincoli,vuol dire pagare il bollo, mi hanno detto che posso svincolare il vincolo

Se confermato, allora:
  • carta rendimax la uso (ma ci posso rinunciare) e libero non ha più senso di esistere con la remunerazione sostanzialmente azzerata causa bollo
  • like, prenoto subito per poi spostare altrove
  • vincoli in essere, gli ultimi mi scadono ad aprile '18 per cui aspettiamo, se confermata esenzione dal bollo


Quindi, ora mi guardo attorno, potrei fare santander oppure si conto corrente+carta di debito. Per i vincolati.... da valutare.....
 
Nello specifico l'imposta di bollo diverrà a carico del Cliente nella misura prevista dalla legge vigente e con decorrenza dall'01/01/2018.

Cosa si intende che il bollo si paga con fotografia al 31/12/2018?
In caso di chiusura dopo il 1/1/2018 fanno pagare il bollo con fotografia al momento del giorno di chiusura?
Se si, abbiamo tempo per chiuderlo e nel frattempo sfruttarlo per fare i movimenti di denaro con gli altri conti deposito che hanno rendicontazione trimestrale per poi chiuderlo da ottobre in poi.

Sbaglio qualcosa?
 
Infatti aspetteremo il documento che metteranno nella nostra area personale.

Se fosse che sul vincolato i bolli se li pagano ancora loro (e ci spero) mi verrebbe da vincolare un ultimo lotto prima del 31/10...

Vedremo a breve spero

ho un vin**** che mi scade il 27

se lo rinnovo a 2,30% lordo, cioè al 1,702% netto anche se dovessi pagare il bollo resterebbe 1,502%

o sbaglio ??
 
Ciao, anche a me è arrivata la mail, arriverà via posta una comunicazione più ufficiale oppure la semplice mail assolve agli obblighi informativi?
Per liberare il vincolo Like bisogna fare richiesta 31gg prima è corretto? Quindi chiedendo lo svincolo il 27 Novembre il 27 Dicembre le disponibilità dovrebbero essere sul "libero" disponibili per essere bonificate altrove.

Ciao R_L
 
Nello specifico l'imposta di bollo diverrà a carico del Cliente nella misura prevista dalla legge vigente e con decorrenza dall'01/01/2018.

Cosa si intende che il bollo si paga con fotografia al 31/12/2018?
In caso di chiusura dopo il 1/1/2018 fanno pagare il bollo con fotografia al momento del giorno di chiusura?
Se si, abbiamo tempo per chiuderlo e nel frattempo sfruttarlo per fare i movimenti di denaro con gli altri conti deposito che hanno rendicontazione trimestrale per poi chiuderlo da ottobre in poi.

Sbaglio qualcosa?

secondo me lo faranno trimestrale come gli estratti conto
 
Mi ricordo qualche settimana fa che di fronte alla modifica del sito orribile (che mi ha fatto scappare a Maggio) qualcuno ancora diceva che comunque Rendi era ancora buono per i tassi.
Dopo oggi direi che è ancora buono per il cestino dei rifiuti ...
Mi chiedo solo come mai hanno speso dei soldi a rifare la piattaforma ... Forse bastavano queste mosse per fare andare via i clienti, senza iniziare prima col rendere inutilizzabile il sito.
Comunque meglio così ... almeno sono riuscito ad andare su Conto Progetto a 1.6% per tempo ....
Purtroppo anche io ho ancora qualche vincolo residuo che mi scade il prossimo anno.
Pazientare e spostare immediatamente appena scadono, ovviamente, come sto già facendo da Giugno, appunto.
 
Signori SVEGLIA, paghiamo TUTTI e paghiamo al 31.12.2018 il saldo del 2018. Non al 31.12.2017.

E per chi ancora non l'avesse capito questa è la FINE di Rendimax.

ADDIO RENDIMAX
 
Signori SVEGLIA, paghiamo TUTTI e paghiamo al 31.12.2018 il saldo del 2018. Non al 31.12.2017.

E per chi ancora non l'avesse capito questa è la FINE di Rendimax.

ADDIO RENDIMAX

secondo me sarà trimestrale come gli estratti conto
 
Speriamo sia così.
Attendiamo comunque il documento di modifica unilaterale con i dettagli e le varie clausole.
Affidiamoci ai documenti scritti piuttosto che alle notizie dei centralinisti, con tutto rispetto.
Carta canta e villan dorme..

Giusto, aspettiamo conferma scritta.
 
Questa è la risposta che ho avuto tramite il canale facebook..

Buonasera, relativamente ai vincoli già in essere, la Banca ancora non dato disposizioni in merito. Non appena sarà reso noto, verrà inviata apposita comunicazione ai Clienti. Grazie e buona serata.
 
Ovvio che pagheremo il bollo sui i vincoli in essere dal 1 gennaio 2018 e anche se non lasciamo nulla sul libero, il bollo verrà detratto al naturale scadere del vicolo.

il bollo sarà trimestrale e contestuale all'accredito delle cedole, quindi non potrai andare in alcun modo in negativo
 
mi hanno risposto con mp su facebook

Buonasera, relativamente ai vincoli già in essere, la Banca ancora non dato disposizioni in merito. Non appena sarà reso noto, verrà inviata apposita comunicazione ai Clienti. Grazie e buona serata.
 
Non sbagli, é così nel caso alla scadenza del vincolo ti facciano pagare il bollo per tutto l anno. Altrimenti dipende, se fanno la foto a fine anno non paghi nulla; se il vincolo ti scade prima del Primo trimestre non paghi nulla, se scade subito dopo il primo trimestre paghi circa 0,05%. Oppure in proporzione ai gg di vincolo nel 2018
 
temo pagheremo il bollo da marzo 2018 sui vincoli ancora in essere

siete d'accordo con me? primo bollo marzo 2018
 
Questa è la risposta che ho avuto tramite il canale facebook..

Buonasera, relativamente ai vincoli già in essere, la Banca ancora non dato disposizioni in merito. Non appena sarà reso noto, verrà inviata apposita comunicazione ai Clienti. Grazie e buona serata.

Bene, idee chiare da parte della banca :D :rolleyes:
 
Vi siete scordati che i vincoli di Rendimax sono non svincolabili?
Percui dovrebbero dare comunicazione precisa del cambio contratto anche sui vincoli in essere con possibilità straordinaria di svincolo (immagino) e mi auguro con remunerazione del rendimento fino al momento dello svincolo, visto che lo svincolo è per causa loro e non del cliente.
Questa è una bella gatta da pelare.
 
Non sbagli, é così nel caso alla scadenza del vincolo ti facciano pagare il bollo per tutto l anno. Altrimenti dipende, se fanno la foto a fine anno non paghi nulla; se il vincolo ti scade prima del Primo trimestre non paghi nulla, se scade subito dopo il primo trimestre paghi circa 0,05%. Oppure in proporzione ai gg di vincolo nel 2018

Per non avere problemi, secondo me lo calcolano trimestrale assieme agli estratti conto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro