Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXXI

Insomma, capisco extrabanca su cui si deve inviare per posta la documentazione, ma igea banca é veramente facile da aprire, tutto paperless ed in 2 giorni hai vincolato... comunque secondo me l'obiettivo di banca ifis oltre a ridurre la raccolta é quello di spostare quella residua sulle lunghe scadenze, infatti é vero che hanno ribassato un po' tutti i tassi ma i ribassi incidono percentualmente molto più su libero, semilibero e scadenze brevi, dopo l'entrata in vigore delle modifiche non avrà alcun senso tenere soldi sul libero o sul like o vincolare a breve, gli unici ancora appetibili sono i tassi dai 3 anni in su.

vero, anche perchè credo che alla banca interessi avere a disposizione fondi per più tempo per potreli impiegare meglio.
 
quali sono le tempistiche per passare da rendicontazione trimestrale ad annuale ?
se io voglio fare la modifica da anno nuovo, mi conviene già mandare la richiesta o posso attendere gennaio ?

Io ho fatto richiesta un mesetto fa tramite mail la mattina e il pomeriggio mi avevano già risposto della modifica a partire dal nuovo anno. Quindi per me puoi già farla adesso ;)
 
Pe chi ha il tasso promo 1.50 conviene rientrare a Gennaio ??? Dopo la Quaglia ???
Oppure meglio cercare qualche altro lido???
Sempre che ci sia!!!
 
Pe chi ha il tasso promo 1.50 conviene rientrare a Gennaio ??? Dopo la Quaglia ???
Oppure meglio cercare qualche altro lido???
Sempre che ci sia!!!

certo che si. sino a marzo mi prendo 1,5% . poi si vedrà
 
certo che si. sino a marzo mi prendo 1,5% . poi si vedrà

io appena scade, il 18/12
vincolo a 48/60 mesi subito....
avendoli liberi conviene a conti fatti vincolare subito e pagare il bollo!!!!
 
Il tasso dei vincoli non é modificabile per legge.

C'entra, al solito, l'Art.118 TUB :D

Quando accendi un vincolo sottoscrivi un contratto di durata al quale non possono essere apportate modifiche per quanto concerne il tasso di interesse fino alla scadenza del contratto di vincolo.

Nel caso Rendimax, poi, il vincolo è non svincolabile in nessun caso, neanche in caso di decesso :yes:


Art.118 TUB
1 - Nei contratti a tempo indeterminato può essere convenuta, con clausola approvata specificamente dal cliente, la facoltà di modificare unilateralmente i tassi, i prezzi e le altre condizioni previste dal contratto qualora sussista un giustificato motivo. Negli altri contratti di durata la facoltà di modifica unilaterale può essere convenuta esclusivamente per le clausole non aventi ad oggetto i tassi di interesse, sempre che sussista un giustificato motivo.

Esatto il tasso non può mai variare così come Rendimax non è svincolabile per nessun motivo.

Grazie a tutti voi :bow:
 
Ciao a tutti. Tre domande da persona poco esperta.
- Posso bonificare da libero al mio conto predefinito solo 10 k al mese? Se avessi necessità di avere 15k per una spesa personale, dovrei aspettare il mese successivo x gli altri 5k?
- Il bollo mi sembrava di averlo pagato sull'intera somma tra libero, like e vincolati. Non è così?
- Perché qualcuno parla di spostare liquidità da like a libero prima di fine anno?Che interesse c'è?
Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Ciao a tutti. Tre domande da persona poco esperta.
- Posso bonificare da libero al mio conto predefinito solo 10 k al mese?
Dove hai letto una limitazione del genere?

- Il bollo mi sembrava di averlo pagato sull'intera somma tra libero, like e vincolati. Non è così?

Infatti è così. Il bollo si applica sulla somma di tutte le cifre presenti in Rendimax.

- Perché qualcuno parla di spostare liquidità da like a libero prima di fine anno?

Spostare da like a libero non ha alcun senso, visto che il bollo colpisce ugualmente tutti i comparti.
Probabilmente hai equivocato i discorsi di chi svincola i soldi dal like e entro fine anno li trasferisce su un conto corrente o su un altro conto deposito con bollo a carico della banca.
 
Buongiorno a tutti; chiedo il vostro aiuto.
Vorrei inserire un nuovo conto predefinito sul mio rendimax.
Sono entrato nella mia area riservata ed ho inserito il nuovo IBAN.
Però non ho capito cosa devo fare adesso. Devo proprio chiamare il servizio clienti numero verde (che risponde dal lunedì al venerdi) per farmi inviare un modulo da firmare oppure basta fare un bonifico di riconoscimento dal nuovo iban con una causale qualsiasi?
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che una volta inserito il nuovo IBAN si scaricava direttamente un PDF con le istruzioni per fare il bonifico... ma non trovo nulla...
Grazie!

Se vai sulla lista dei conti di appoggio il nuovo IBAN apparirà con un pallino giallo (da confermare), se ci clicchi sopra apparirà una finestra in cui, in basso a dx, ci sono delle icone tra cui una con freccia in basso che permette il download del documento in cui è indicata la causale da usare per il bonifico di riconoscimento.

Una volta fatto il bonifico di riconoscimento da quel conto, con la causale indicata, entro qualche giorno il pallino a fianco diventerà verde, cosa che indica che la procedura di aggiunta e conferma è andata a buon fine.
 
Indietro