"Conto Deposito Sottoscrivibile a Distanza" della BCC di Arborea

BOLLO
Condivido la mia esperienza con BCC Arborea riguardo al bollo.
Aperto il CD al 2.12.2019 con 2 vincoli; 1 con scadenza 5.12.2022 e l'altro con scadenza 6.12.22.
Pagato il bollo 2019 dal 2.12.2019 al 31.12.2019 più il bollo 2020, più il bollo 2021 (niente per il 2022) per entrambe i vincoli (chiesto bonifico sul conto appoggio per primo vincolo a mezzo PEC qualche giorno prima della scadenza; idem per il secondo)
Il primo bonifico è arrivato il giorno dopo la scadenza: dagli interessi netti 26% hanno trattenuto il bollo anche per il secondo vincolo oltre alle spese di bonifico.
Il secondo bonifico è arrivato 2 gg dopo la scadenza (quindi in ritardo di 1 giorno, visto che non c'erano festivi di mezzo): dagli interessi netti hanno trattenuto solo le spese di bonifico.
 
non è vero, solo su iban che hai indicato all'apertura se non hanno cambiato di recente.
Allora... prima della scadenza, ho contattato la banca per la modifica del conto di appoggio indicato al momento dell'apertura. Mi hanno fatto fare un bonifico di euro 1,00 dal "nuovo" conto di appoggio con causale: nuovo conti di appoggio. Ho inviato copia disposizione di pagamento di 1,00 euro alla banca e loro hanno preso nota (conferma da parte loro tramite mail). Poi quando ho chiesto di fare il bonifico, ho indicato l'IBAN del "nuovo" conto di appoggio.
 
Allora... prima della scadenza, ho contattato la banca per la modifica del conto di appoggio indicato al momento dell'apertura. Mi hanno fatto fare un bonifico di euro 1,00 dal "nuovo" conto di appoggio con causale: nuovo conti di appoggio. Ho inviato copia disposizione di pagamento di 1,00 euro alla banca e loro hanno preso nota (conferma da parte loro tramite mail). Poi quando ho chiesto di fare il bonifico, ho indicato l'IBAN del "nuovo" conto di appoggio.
ok se l'hai modificato.
Ma se uno non modifica non può inviare su qualsiasi altro conto sempre con la stessa intestazione, ma solo su quello inserito all'apertura.
 
Indietro