Conto Deposito Vincolato "ContoInCreval" del Credito Valtellinese

parere

Io ho 80 mila euro al CREVAL, rendimento zero, che offerte ci sono ora? :confused::confused:
 
Io ho 80 mila euro al CREVAL, rendimento zero, che offerte ci sono ora? :confused::confused:

Ecco i tassi dei principali conti deposito

Primo 3ad di questa pagina... ;)

bye.gif
 
non mi sembra che si parli del conto in questione lì..
 
Io ho 80 mila euro al CREVAL, rendimento zero, che offerte ci sono ora? :confused::confused:
Rendimento zero? Questa non l'ho capita... :confused:
Non saranno tassi favolosi quelli di Creval ma sono in linea con quelli degli altri cd
 
parere

Rendimento zero? Questa non l'ho capita... :confused:
Non saranno tassi favolosi quelli di Creval ma sono in linea con quelli degli altri cd

Rendimento zero perchè trattasi di conto corrente tradizionale libero.......sono indeciso se vincolarli sul loro conto deposito o fare altro.
In altra banca abbiamo già youbanking fino ad ottobre.
 
Non mi sono messo a fare il calcolo preciso, ma essendo la liquidazione degli interessi trimestrale sicuramente il contatore tiene conto di questo!
 
Il link che hai postato ti toglie anche le spese del bollo di 300 euro. Per il resto la differenza è di circa 20 euro ma non so cosa sia...
Quei 20 euro di differenza sono dovuti al fatto che il vincolo biennale,almeno secondo
il sito Confrontaconti.it,dura 720 gg anzichè 730.
E comunque ribadisco che il calcolatore del sito di Creval trae in inganno perchè non
indica il reale guadagno del risparmiatore...
 
Quei 20 euro di differenza sono dovuti al fatto che il vincolo biennale,almeno secondo
il sito Confrontaconti.it,dura 720 gg anzichè 730.
E comunque ribadisco che il calcolatore del sito di Creval trae in inganno perchè non
indica il reale guadagno del risparmiatore...

E' un calcolatore di interessi non un calcolatore di guadagno al netto di tutto...tutti i calcolatori delle banche sono fatti in questo modo..gli interessi calcolati sono corretti sta al cliente leggersi il foglio informativo e conteggiare il bollo (cosa che viene fatta dal sito confrontaconti)
 
E' un calcolatore di interessi non un calcolatore di guadagno al netto di tutto...tutti i calcolatori delle banche sono fatti in questo modo..gli interessi calcolati sono corretti sta al cliente leggersi il foglio informativo e conteggiare il bollo (cosa che viene fatta dal sito confrontaconti)
Quello che scrivi indubbiamente corrisponde al vero,comunque ho visto che ad esempio
sul sito di Deposito sicuro di Banca Marche,nella pagina del simulatore di rendimento,
viene segnalato che il calcolo non comprende l'imposta di bollo.
Sarebbe più corretto che facessero così anche gli altri siti dei cd che addebitano il
bollo al risparmiatore....
 
In questa fase di calo tassi questo conto è da prendere in considerazione:
3% 6mesi, 3,25% 12 mesi, 3,5% 18 mesi, 3,75% 24 mesi.

Aspetti positivi: Capitalizzazione composta interessi, possibilità di alimentare il conto con nuova liquidita, svincolo con liquidazione interessi e penale dell'1% sul capitale versato

Aspetti negativi: Farraginosa procedura di svincolo tramite a/r, svincoli totali di capitale e non parziale, bollo a carico del cliente

A mio avviso non è male, anche e soprattutto per la solidità del Credito Valtellinese. Dopo i vari Contoforte, Rendimax, Bcc4web, Conto su Ibl, questo può essere un'alternativa interessante
 
Ultima modifica:
In questa fase di calo tassi questo conto è da prendere in considerazione:
3% 6mesi, 3,25% 12 mesi, 3,5% 18 mesi, 3,75% 24 mesi.

Aspetti positivi: Capitalizzazione composta interessi, possibilità di alimentare il conto con nuova liquidita, svincolo con tasso ridotto solo dell'1%

Aspetti negativi: Farraginosa procedura di svincolo tramite a/r, svincoli totali di capitale e non parziale, bollo a carico del cliente

A mio avviso non è male, anche e soprattutto per la solidità del Credito Valtellinese. Dopo i vari Contoforte, Rendimax, Bcc4web, Conto su Ibl, questo può essere un'alternativa interessante

Sono molto interessato a questo conto deposito..vista la caduta dei tassi di bcc for web (ho aperto il closed ma per le lunghe durate non riesco) pensavo di aprire questo.

Quindi mi confermate che funziona un po come un closed???
Attenzione però che in caso di svincolo non viene riconosciuto l'1% ma è una vera e propria PENALE SUL CAPITALE VERSATO INIZIALMENTE
 
Sono molto interessato a questo conto deposito..vista la caduta dei tassi di bcc for web (ho aperto il closed ma per le lunghe durate non riesco) pensavo di aprire questo.

Quindi mi confermate che funziona un po come un closed???
Attenzione però che in caso di svincolo non viene riconosciuto l'1% ma è una vera e propria PENALE SUL CAPITALE VERSATO INIZIALMENTE

Specifica da parte del servizio clienti: la penale è sul capitale versato durante la durata del vincolo e non tiene conto degli interessi (liquidati trimestralmente) quindi su un vincolo a 24 mesi, in caso di svincolo dopo 6 circa si perdono gli interessi ma non il capitale...

confermo che funziona come un closed...io lo apro!3.75 x due anni...

edit tramite mail dicono i tassi varieranno a brevissimo mentre al tel dicono che non sanno...
 
Si anche io lo sto monitorando e se la sta giocando con Contoforte e Rendimax per la mia scelta. La penale non è eccessiva e cmq permette una buona remunerazione..sul fatto che abbasseranno di nuovo i tassi magari te lo hanno detto per fartelo aprire velocemente siamo a fine mese e magari vogliono liquidi :) Anche perchè i tassi li hanno abbassati rencentemente..
 
Il vantaggio è che è svincolabile e per me è fondamentale...inserisco ora i dati...tanto una volta aperto e bloccato il tasso i soldi li metterò un po alla volta
 
Indietro