Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Vorrei aderire a questo cd x 12 mesi.
Qualcuno di voi ha esperienze con questa banca?
Ringrazio.
Io ho fatto un vincolo di 24 mesi ad aprile al 4%.
I soldi non sono svincolabili ed il rendimento è posticipato per cui, esperienza o no, sono li fermi.
Se ne riparla ad aprile 2025 quando incasserò capitale + interessi.

Piuttosto interessantissimo il 5,50% a 24 mesi (al momento il tasso più alto in assoluto per i vincoli a 2 anni).
A metà novembre mi si liberano dei soldi per cui e in questi giorni avevo aperto Cherry Bank, mi sa che era meglio aspettare visto che non c'era fretta di aprirlo e visto che ora mi ritrovo con viviconto extra al 5,50% :rolleyes: .
 
Ultima modifica:
La non svincolabilità unita agli interessi a fine vincolo, rovinano la bontà di questi tassi sulle brevi scadenze.
 
Sul 5.50 a 24 mesi gli interessi sono a fine vincolo?
 
modalità di apertura? serve per forza installazione app o si può fare con sms otp?
 
La non svincolabilità unita agli interessi a fine vincolo, rovinano la bontà di questi tassi sulle brevi scadenze.

Più il vincolo è corto e meno gli interessi a fine vincolo hanno impatto negativo...

A 5 anni gli interessi a fine svincolo riducono il rendimento composto, ma a 2 anni conta molto meno.
Io ho calcolato 3,96 netto, bolli a parte
Sul 5.50 a 24 mesi gli interessi sono a fine vincolo?
Si, fine vincolo.
 
Interessi a fine vincolo sono deleteri sia prima che dopo.
 
il tassp a 24 mesi m pare ottimo.
Gli interessi a fine vincolo, con questo tasso, ci sta tutto.
L'unica cosa è se è vero, come letto nei post precedenti, la banca chiede origine dei soldi e quindi documenti aggiuntivi.
Sarebbe un'inutile perdita di tempo
 
il tassp a 24 mesi m pare ottimo.
Gli interessi a fine vincolo, con questo tasso, ci sta tutto.
L'unica cosa è se è vero, come letto nei post precedenti, la banca chiede origine dei soldi e quindi documenti aggiuntivi.
Sarebbe un'inutile perdita di tempo
Io l'ho aperto la settimana scorsa e non mi è stato chiesto nessun documento aggiuntivo
 
a parte il bollo che incide dello 0.2% annuo.
Un vincolo di 50.000 a 24 mesi quali interessi produrrebbe al 5,5%?
Grazie
 
il tassp a 24 mesi m pare ottimo.
Gli interessi a fine vincolo, con questo tasso, ci sta tutto.
L'unica cosa è se è vero, come letto nei post precedenti, la banca chiede origine dei soldi e quindi documenti aggiuntivi.
Sarebbe un'inutile perdita di tempo
Solo chi non vuole si sappia da dove provengano i soldi farebbe questo ragionamento.
"Il tasso è ottimo ma non ti posso dire dove io prendo i soldi (mi fai perdere tempo)".:5eek:
"Anzi fatemi i conti degli interessi...."
E chi sei ? L'uomo più impegnato del mondo. Però il tempo per scrivere qui lo trovi :D
 
Solo chi non vuole si sappia da dove provengano i soldi farebbe questo ragionamento.
"Il tasso è ottimo ma non ti posso dire dove io prendo i soldi (mi fai perdere tempo)".:5eek:
"Anzi fatemi i conti degli interessi...."
E chi sei ? L'uomo più impegnato del mondo. Però il tempo per scrivere qui lo trovi :D
Rispetto il tuo pensiero.
Grazie

p.s. i soldi provengono da conti italiani giò sottoposti a controllo di provenienza. Ulteriori richieste sono, dal mio punto di vista, illogiche. Una richiesta di documentazioni aggiuntive sarebbe opportuna se il bonifico arrivasse da conti esteri e di paradisi fiscali.:-)
Ma è il mio parere che vale uno e non meno del tuo.
Giusto?
Buona giornata
 
Rispetto il tuo pensiero.
Grazie

p.s. i soldi provengono da conti italiani giò sottoposti a controllo di provenienza. Ulteriori richieste sono, dal mio punto di vista, illogiche. Una richiesta di documentazioni aggiuntive sarebbe opportuna se il bonifico arrivasse da conti esteri e di paradisi fiscali.:-)
Ma è il mio parere che vale uno e non meno del tuo.
Giusto?
Buona giornata
Non ti piace ? Non lo fare.
Facile. Io lo faccio. Posso perdere 5 minuti.
OK!
 
Solo chi non vuole si sappia da dove provengano i soldi farebbe questo ragionamento.
"Il tasso è ottimo ma non ti posso dire dove io prendo i soldi (mi fai perdere tempo)".:5eek:
"Anzi fatemi i conti degli interessi...."
E chi sei ? L'uomo più impegnato del mondo. Però il tempo per scrivere qui lo trovi :D
comunque sono 50000 x 5,5% = 5500 (due anni) - 26% = 1430 = 4070 - bollo 0.2% su due anni 200
alla fine netti sono € 3870.
 
Ultima modifica:
Più il vincolo è corto e meno gli interessi a fine vincolo hanno impatto negativo...

A 5 anni gli interessi a fine svincolo riducono il rendimento composto, ma a 2 anni conta molto meno.
Io ho calcolato 3,96 netto, bolli a parte

Si, fine vincolo.
Ma rispetto a cherry bank che da il 5% con interessi ogni 3 mesi, che differenza c’è riguardo L interesse composto?
 
Indietro