Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Si, ma stai attento . . . se fra un anno o due anni i tassi salgono ti ritrovi con un vincolo sconveniente... vincolo che NON puoi svincolare. Io direi che per 12 mesi i tassi non risalgono piu di tanto ma oltre i 12 / 18 mesi ? è come le previsioni meteo a lungo tempo... è difficile da prevedere.

diceva Warren Buffett: Nel mondo degli affari, lo specchietto retrovisore è sempre più chiaro del parabrezza
 
Si, ma stai attento . . . se fra un anno o due anni i tassi salgono ti ritrovi con un vincolo sconveniente... vincolo che NON puoi svincolare. Io direi che per 12 mesi i tassi non risalgono piu di tanto ma oltre i 12 / 18 mesi ? è come le previsioni meteo a lungo tempo... è difficile da prevedere.

diceva Warren Buffett: Nel mondo degli affari, lo specchietto retrovisore è sempre più chiaro del parabrezza

Se è per questo WB diceva che la prima regola dell'investire è "non perdere denaro", la seconda..."non dimenticare mai la prima" e cosa meglio di un conto di deposito ;)

Citazioni a parte, io credo che se mai arriveranno i rialzi nella zona €, ci saranno dopo l'insediamento del nuovo governatore BCE a ottobre 2019 (Draghi, contro voglia, si limiterà a far finire il QE entro 12 mesi) e vista la risibile inflazione, questi rialzi saranno lentissimi...nel frattempo il vincolo mi rende molto bene, visti i tempi, e quando i tassi cominceranno a salire la sua durata sarà di due anni circa e il confronto lo farò con quello che offrirà il mercato su quella scadenza...se sarà meno, mi compiacerò di avere vincolato così a lungo, se sarà di più mi compiacerò lo stesso perchè, come detto, nel frattempo mi saranno scaduti altri vincoli che dovrò rinnovare ;)
 
NB fatta modifica da sms allert a vip access, gli sms "obbligatori" sono 3 (modifica password, modifica pin e conferma vip access), quindi 60 cents.
 
Se è per questo WB diceva che la prima regola dell'investire è "non perdere denaro", la seconda..."non dimenticare mai la prima" e cosa meglio di un conto di deposito ;))
Non pescare citazioni a caso che non hanno attinenza con il nostro discorso che verte sull' imponderabilità dei tassi nel prossimo futuro , aumenteranno ? e quando ? se i tassi aumentano presto perdi soldi.

i Cd, detto fra noi, salvano i pochi risparmi di noi sempliciotti, ma non sono investimenti, dai.

Ovviamente tutto il resto del tuo post, cioè la durata del vincolo, sono scommesse che ogni uno è libero di fare come meglio crede.
ciao
 
Non per fare polemica non l'ho aperto pero'....
Il Btp decennale rende 1,9 lordo con il rischio mercato ... se i tassi si alzano si resta intrappolati
Molte polizze vita con il retrocesso ormai arrivano al 2 lordo...
Il bund tedesco a 10 anni 0,5 lordo con il rischio mercato...
Se si cerca si trovano ottimi bond corporaite rating investiment ma a 20 anni rendono il 2,2% con il rischio mercato
2,5% a 4 anni non è male sopratutto con una inflazione reale bassissima
si possono perdere soldi ma stando fermi se ne perdono di piu'...tutto è relativo...per il mio portafoglio una parte a 4 anni è un orizzonte davvero limitato....
ad oggi pero' si guadagnano non si perdono
Personalmente non seguitemi io penso che l'europa non possa permettersi un grande rialzo tassi
Anche se me lo auguro di cuore per ritrovare tassi decenti...pero' non ci credo
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:
Nonostante il vip access questa piattaforma chiede comunque il pin e otp VIA SMS per i vincoli
2 sms a pagamento per vincolo

Ho appena inviato una mail a vivibanca per capire meglio come stanno le cose.
 
CAB e ABI

Buonasera,
ING Direct non mi accetta i bonifici verso il mio conto VIVICONTO sostenendo non siano validi CAB e ABI deducibili dal mio IBAN ...
A voi è successo? Suggerimenti ?

Grazie
 
Buonasera,
ING Direct non mi accetta i bonifici verso il mio conto VIVICONTO sostenendo non siano validi CAB e ABI deducibili dal mio IBAN ...
A voi è successo? Suggerimenti ?

Grazie

No, ho bonificato da Che Banca e tutto è andato a buon fine; l'unica cosa che ho notato di solito quando inserisco l'iban, arrivato alla pagina di conferma, mi compaiono nome e indirizzo della banca a cui sto inviando il bonifico, in questo caso no, ma il bonifico me l'ha fatto lo stesso.
Forse anche ING non individua la banca, ma nel loro caso bloccano tutto?!
 
PS chiedo a chi ha già fatto vincoli nei giorni scorsi: quanto è trascorso tra la sottoscrizione del vincolo (io l'ho fatto questa mattina e mi è arrivata la mail di conferma) a quando si vedono sulla pagina personale sia i documenti relativi al vincolo, sia la posizione aggiornata?
 
Buonasera,
ING Direct non mi accetta i bonifici verso il mio conto VIVICONTO sostenendo non siano validi CAB e ABI deducibili dal mio IBAN ...
A voi è successo? Suggerimenti ?

Grazie
Ho simulato dei bonifici da diversi conti e in effetti da Ing non sono riuscito, da Widiba e Youbanking compare Vivibanca come banca destinataria quindi ok, da Chebanca non compare la banca destinataria ma il bonifico credo si possa effettuare.
Ho fatto presente questa anomalia al numero verde e mi hanno detto che si tratta di un mancato aggiornamento di dati da parte di alcune banche.
 
Ho simulato dei bonifici da diversi conti e in effetti da Ing non sono riuscito, da Widiba e Youbanking compare Vivibanca come banca destinataria quindi ok, da Chebanca non compare la banca destinataria ma il bonifico credo si possa effettuare.
Ho fatto presente questa anomalia al numero verde e mi hanno detto che si tratta di un mancato aggiornamento di dati da parte di alcune banche.

Si esatto, a me han detto (Vivibanca) che ad oggi ING e BNL hanno questo problema...
ed io ho soldi fermi da un paio di giorni a 0 interessi senza indicazioni sui tempi di risoluzione...
 
Qualcuno può postare la procedura per vincolare?
 
Si esatto, a me han detto (Vivibanca) che ad oggi ING e BNL hanno questo problema...
ed io ho soldi fermi da un paio di giorni a 0 interessi senza indicazioni sui tempi di risoluzione...
Però almeno potrebbero farti cambiare subito il conto di appoggio...
 
Gentile sig. Lepat,
Il nostro obiettivo è quello di cercare di offrire il miglior servizio possibile e i migliori rendimenti ai nostri Clienti.
A questo proposito, Le confermiamo che non ci sono costi sugli SMS né per le operazioni di accesso né per le attivazioni dei vincoli di ViViConto.
La ragione per cui su alcuni documenti contrattuali può aver visto l’importo di € 0,20 è attribuibile al fatto che vengono riportati gli importi massimi per ciascuna voce di costo.
Il conto corrente di deposito ViViConto si posiziona come conto corrente di deposito a ZERO SPESE, motivo per cui non troverà addebitati gli importi da lei evidenziati.
Per qualsiasi chiarimento la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure via mail scrivendo a servizio.clienti@vivibanca.it.
La ringraziamo ancora una volta per aver scelto ViViBanca, la sua banca per la vita.
 
Piccolo OT:

Capita solo a me di essere dirottato su un altro sito durante la navigazione in finanzaonline ?
ogni tanto - solo da qui succede - mi trovo dirottato su di un altro sito che nulla ha a che vedere con FOL . . . :confused::confused::confused:
 
Piccolo OT:

Capita solo a me di essere dirottato su un altro sito durante la navigazione in finanzaonline ?
ogni tanto - solo da qui succede - mi trovo dirottato su di un altro sito che nulla ha a che vedere con FOL . . . :confused::confused::confused:

Successo anche a me ieri.

Mi ha dirottato su una pagina porno.

Pensavo fosse un virus ma l antivirus non i ha riscontrato alcun problema in seguito ad una scansione.

Comunque non me l’ha più fatto ...
 
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