Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Ho chiamato. Dicono che hanno 72 ore di tempo da quando ricevono il bonifico per mandare email di apertura conto. Hanno tante richieste e quindi stanno viaggiando un po a rilento ma mi hanno detto che entro oggi/domani riceverò l’email di apertura. Vedremo

In origine, erano 48 h, se hanno tante richieste è normale, ci sta.
 
Ciao a tutti,
oggi ho fatto la richiesta del mio primo vincolo con ViviConto.
Il fatto che non trovi più traccia della mia richiesta (non compare nella lista di quelle in lavorazione che è vuota), ma che nella lista dei movimenti del conto corrente ci sia una voce C-TIME DEPOSIT ESTERO 12 TIME DEPOSIT seguito da un numero di conto, mi deve far preoccupare? In particolare, il fatto che ci sia la parola estero e il numero 12, quando avevo inteso che aderiva al FITD e il mio vincolo è di 24 mesi anziché 12?
Dovrei forse preoccuparmi oppure chi di voi ha già vincolato mi può rassicurare al riguardo?
 
Ciao a tutti,
oggi ho fatto la richiesta del mio primo vincolo con ViviConto.
Il fatto che non trovi più traccia della mia richiesta (non compare nella lista di quelle in lavorazione che è vuota), ma che nella lista dei movimenti del conto corrente ci sia una voce C-TIME DEPOSIT ESTERO 12 TIME DEPOSIT seguito da un numero di conto, mi deve far preoccupare? In particolare, il fatto che ci sia la parola estero e il numero 12, quando avevo inteso che aderiva al FITD e il mio vincolo è di 24 mesi anziché 12?
Dovrei forse preoccuparmi oppure chi di voi ha già vincolato mi può rassicurare al riguardo?
Secondo me è tutto normale, anche a me era comparsa quella voce come movimento da contabilizzare poi il giorno dopo è sparita ed è comparsa la voce di esecuzione del vincolo e la visualizzazione della cifra vincolata in home banking, non ricordo il nr. 12 ma credo non centri nulla con la durata del vincolo cmq se ti sei scaricato i documenti che hai firmato puoi verificare.
 
  • Like
Reazioni: bpn
Vi riporto la risposta del Servizio Clienti di ViViBanca:

"Attualmente non vede ancora il vincolo attivato nella sezione SITUAZIONE COMPLESSIVA in quanto l’operazione è in fase di contabilizzazione. Tutte le operazioni si contabilizzano con la chiusura della giornata, pertanto, a partire da domani, vedrà il dettaglio del vincolo anche in SITUAZIONE COMPLESSIVA.

La dicitura che trova nella lista movimenti è semplicemente dovuta al fatto che il nostro provider dei servizi informatici classifica con questo nome i movimenti di conto corrente relativi alla sottoscrizione del vincolo. La voce ESTERO non ha nessun riferimento alla parola “estero” intesa come “straniero”.

Le confermiamo inoltre che ViViBanca aderisce al FITD.

Il suo vincolo è stato correttamente attivato ed è della durata di 24 mesi al tasso lordo annuo del 5,50%."
 
Ciao ragazzi, leggendo le discussioni mi sembra a volte una gestione molto peracottara con alcuni disservizi... ma dall'excel per un vincolo di 18,24 mesi ViviBanca sembra la migliore... qualcuno soddisfatto? qualcuno insoddisfatto? consigli? :D
 
Ciao ragazzi, leggendo le discussioni mi sembra a volte una gestione molto peracottara con alcuni disservizi... ma dall'excel per un vincolo di 18,24 mesi ViviBanca sembra la migliore... qualcuno soddisfatto? qualcuno insoddisfatto? consigli? :D
A 24 mesi è quella che rende di più, direi anche con distacco e questo anche se non dà cedole.
Peccato che sono quasi a limite fitd, anche se qualcosa ci voglio mettere ugualmente fra qualche giorno.
 
Buongiorno a tutti/e. Ho appena vincolato 60k a 24 mesi su ViviConto Extra. La procedura di apertura è stata un po' lunga ma ci sta visto che si tratta di un'apertura di un CD online. Rispetto a quanto indicato nell'excel, che indicava la possibilità di apertura del solo CD, mi sono ritrovato ad aprire anche il c/c Viviconto allo 0,1% di interessi annui che risulta propedeutico all'apertura di un qualsiasi vincolo. Se ci fossero state le cedole sarebbe stato un CD eccezionale...
 
da martedi che hanno ricevuto 1 euro, se non mi confermano oggi li boccio in partenza
 
quello che mi preoccupa rispetto ad altri prodotti é: se hanno ritardi nel "prendere" i soldi, quanti ritardi avranno nel momento in cui dovranno renderli?
 
Mi sto registrando ma ai dati sull'antiriciclaggio una volta salvati mi rimandano indietro al login e devo rifare tutto da capo... che bello :D
 
ma per aprire un vincolo devo andare su fondi online sim??
 
Indietro