Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Nel mio caso firmato il contratto venerdì 27 ottobre, lunedì 30 ottobre il conto era già attivo. Poi ci vogliono i tempi tecnici per effettuare i bonifici ed aprire il Time Deposit.
grazie. Ma a quanto ammonterebbero questi tempi tecnici?
 
grazie. Ma a quanto ammonterebbero questi tempi tecnici?
Quelli sono di ns. competenza. Dipende da quanto tempo si riesce ad effettuare i bonifici (se tramite home banking con limiti di trasferibilità della propria banca, la mia max 15k) o andare allo sportello dove potresti incontrare "resistenze" da parte degli operatori allo sportello. Una volta raggiunta la quota che si vuole vincolare, basta un giorno lavorativo per attivare il time deposit. Io ne ho attivati due a 24 mesi 5,5% in giorni differenti in base alla liquidità che riuscivo ad ottenere.
 
Da oggi accedendo al sito di Vivibanca si apprende dell'iscrizione dell’atto di fusione per incorporazione di Banca Popolare del Mediterraneo s.c.p.a. in ViViBanca S.p.A."
 
... secondo Voi è una buona notizia??? (ovvero la banca è più affidabile o gli "incorporati" saranno un problema)
 
1702937531357.png


buonasera, non capisco bene la dicitura " non sono possibili versamenti successivi a quello iniziale "

cioe significa che si puo avere solo un vincolo attivo con loro?
 
Ma c'è modo di vedere il dettaglio dei Time deposit aperti? Non riesco a vedere in quale sezione del sito potrei trovarli.
 
Per quanto riguarda l'imposta di bollo, nel mio caso relativa ad un vincolo a 12 mesi, mi sembra di aver capito che l'importo dovuto al 31/12 viene anticipato dalla banca e recuperato successivamente all'estinzione del vincolo. Confermate?
 
Per quanto riguarda l'imposta di bollo, nel mio caso relativa ad un vincolo a 12 mesi, mi sembra di aver capito che l'importo dovuto al 31/12 viene anticipato dalla banca e recuperato successivamente all'estinzione del vincolo. Confermate?
Mi rispondo da solo. La questione era già stata affrontata nel primo post ma in cosiderazione del fatto che la risposta della banca ad un utente risaliva al 2018 ho preferito riproporre il quesito all'assistenza di ViviBanca che in pochi minuti ha risposto tramite mail confermando quanto già scritto in passato:
......."L'imposta di bollo viene anticipata dalla Banca e recuperata alla scadenza del vincolo. Il 31/12/2023 non vi sarà alcun addebito"...

P.S. Eccellente la tempestività della risposta del servizio clienti ad una mail inviata nel venerdì pomeriggio pre-natalizio OK!
 
Ciao, una domanda: non ho capito l’otp sms si paga?..il cell che ho agganciato ha un piano a consumo considerate
 
Ciao, una domanda: non ho capito l’otp sms si paga?..il cell che ho agganciato ha un piano a consumo considerate
Questa è la risposta della banca alla stessa domanda posta da un altro utente qualche anno fa:
"Il nostro obiettivo è quello di cercare di offrire il miglior servizio possibile e i migliori rendimenti ai nostri Clienti.
A questo proposito, Le confermiamo che non ci sono costi sugli SMS né per le operazioni di accesso né per le attivazioni dei vincoli di ViViConto.
La ragione per cui su alcuni documenti contrattuali può aver visto l’importo di € 0,20 è attribuibile al fatto che vengono riportati gli importi massimi per ciascuna voce di costo.
Il conto corrente di deposito ViViConto si posiziona come conto corrente di deposito a ZERO SPESE, motivo per cui non troverà addebitati gli importi da lei evidenziati.
Per qualsiasi chiarimento la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure via mail scrivendo a servizio.clienti@vivibanca.it.
La ringraziamo ancora una volta per aver scelto ViViBanca, la sua banca per la vita."
 
prova,
poi informa il Fol
sul risultato ;)
:bye:
Certamente. ;)


In caso di modifica del cc d'appoggio telefonano per conferma?

Per modificare il cc d'appoggio il modulo può essere inviato soltanto tramite PEC o raccomandata con A/R?
Non va bene tramite Fax o normale e-mail?

È possibile ricevere bonifici da cc diversi da quello d'appoggio, purché con la stessa intestazione?
Nel foglio informativo c'è scritto "no", però in questo discussione ho letto "sì". :mmmm:
 
Ultima modifica:
In caso di modifica del cc d'appoggio telefonano per conferma?

Per modificare il cc d'appoggio il modulo può essere inviato soltanto tramite PEC o raccomandata con A/R?
Non va bene tramite Fax o normale e-mail?

È possibile ricevere bonifici da cc diversi da quello d'appoggio, purché con la stessa intestazione?
Nel foglio informativo c'è scritto "no", però in questo discussione ho letto "sì". :mmmm:
ho chiuso ho chiuso il conto nel 2022,
attendi l'intervento di altri utenti che hanno aperto il CD
:bye:
 
Certamente. ;)


In caso di modifica del cc d'appoggio telefonano per conferma?

Per modificare il cc d'appoggio il modulo può essere inviato soltanto tramite PEC o raccomandata con A/R?
Non va bene tramite Fax o normale e-mail?

È possibile ricevere bonifici da cc diversi da quello d'appoggio, purché con la stessa intestazione?
Nel foglio informativo c'è scritto "no", però in questo discussione ho letto "sì". :mmmm:
non ti telefonano
mandagli un'email e riceverai le istruzioni
6 mesi fa mi hanno risposto così:

Per procedere con la variazione del conto d’appoggio è necessario compilare il modulo che trova in allegato e inviarlo a vivibancaATpec.it oppure via raccomandata all’indirizzo che trova all’interno del modulo.

per il conto di appoggio uso sempre e solo webank quindi non ti so dire se nella pratica possa funzionare come su altri conti
 
Ciao a tutti, ero intenzionata ad aprire un conto deposito sfruttando i tassi attuali prima che scendano troppo (entro il 10 gennaio).

Sapete come aprire un conto deposito "viviconto extra", ma nel sito web sono solo riuscita a fare la registrazione con relativo bonifico di identificazione per aprire un normale conto corrente viviconto.

Ho sbagliato qualcosa oppure è giusto così, e solo dopo sarà possibile, una volta che il conto corrente è attivo, attivare il deposito dall'home banking?

Grazie in anticipo e auguri di buon anno a tutti!
 
Ciao a tutti, ero intenzionata ad aprire un conto deposito sfruttando i tassi attuali prima che scendano troppo (entro il 10 gennaio).

Sapete come aprire un conto deposito "viviconto extra", ma nel sito web sono solo riuscita a fare la registrazione con relativo bonifico di identificazione per aprire un normale conto corrente viviconto.

Ho sbagliato qualcosa oppure è giusto così, e solo dopo sarà possibile, una volta che il conto corrente è attivo, attivare il deposito dall'home banking?

Grazie in anticipo e auguri di buon anno a tutti!
Non so rispondere per viviconto che ho aperto da tempo e lascaito a zero, ma prendi in considerazione altre a aidexa come dice lampadino anche ca.ab
 
Indietro