Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

Grazie per la risposta, cmq io ho pensato di fare lunedì un bonifico urgente, non istantaneo, che viene accreditato nella stessa giornata il problema è che la mia banca quello urgente non mi permette di farlo on line ma solo andando in filiale! Viviconto accetta i bonifici fatti allo sportello?
 
Ciao
Ho appena effettuato il bonifico dalla mia banca verso il mio nuovo IBAN Vivi Banca per quanto riguarda l'importo da investire.
Lunedì 8 gennaio dovrei vedere accreditato il bonifico e cosi poi posso procedere con l'apertura del conto deposito.
Sono ancora un pò indeciso se vincolare tutto a 24 mesi oppure fare un pò anche a 12 mesi , ci rifletterò in questi due giorni.
 
Ultima modifica:
Sono ancora un pò indeciso se vincolare tutto a 24
:bye:
vedi Aidexa svincolabile

1703499434034.png
 
Se non hai fretta di prendere i tuoi soldi e sei sotto fitd con cherry, apri quest’ultimo a 60 mesi, due anni passano alla svelta e ti troverai con il capitale da rimpiazzare a non certo i tassi attuali.
Passeremo minimo 5/6 anni prima che tornano questi tassi…
 
E il passaggio dal conto libero Viviconto al deposito vincolato è rapido? In quanto tempo? Chiedo perchè se faccio un nuovo bonifico lunedì 8 gennaio bene che vada sarà accreditato martedì 9 che è l'ultimo giorno per il Deposito Extra con interessi al 5,5%. Grazie infinite
Buongiorno, per caso a te hanno approvato il conto? ti chiedo perchè sono nella tua stessa situazione da quello che mi sembra di capire. Ho fatto il bonifico di verifica di 1 € venerdi 5 gennaio e sono in attesa di risposta per depositare la cifra di vincolare...
 
Buongiorno, per caso a te hanno approvato il conto? ti chiedo perchè sono nella tua stessa situazione da quello che mi sembra di capire. Ho fatto il bonifico di verifica di 1 € venerdi 5 gennaio e sono in attesa di risposta per depositare la cifra di vincolare...
Buongiorno, io ho fatto il bonifica di verifica di 1 euro giorno 3 gennaio, il 4 intorno le 18.30 mi hanno inviato mail di conferma apertura conto con nuovo iban su cui accreditare i versamenti successivi, venerdì 5 gennaio ho fatto il bonifico della cifra da vincolare sul nuovo iban. Poichè la banca non mi permetteva di fare un bonifico oltre una certa cifra e dato che Vivibanca non accetta i bonifici istantanei ma quelli urgenti si, stamattina sono andata nella mia banca e ho fatto il bonifico urgente perchè venisse accreditato entro oggi e pochi minuti fa sono entrata nell'home banking e ho visto entrambi gli importi accreditati.
 
Buongiorno, io ho fatto il bonifica di verifica di 1 euro giorno 3 gennaio, il 4 intorno le 18.30 mi hanno inviato mail di conferma apertura conto con nuovo iban su cui accreditare i versamenti successivi, venerdì 5 gennaio ho fatto il bonifico della cifra da vincolare sul nuovo iban. Poichè la banca non mi permetteva di fare un bonifico oltre una certa cifra e dato che Vivibanca non accetta i bonifici istantanei ma quelli urgenti si, stamattina sono andata nella mia banca e ho fatto il bonifico urgente perchè venisse accreditato entro oggi e pochi minuti fa sono entrata nell'home banking e ho visto entrambi gli importi accreditati.
Ah ok allora la situazione era un po diversa scusami avevo capito male io.
Non sapevo che Vivibanca non accettasse i bonifici istantanei.. a questo punto direi che mi accontenterò dei nuovi tassi..
Grazie per la risposta!
 
Se ti viene aperto il conto questo pomeriggio e hai l'iban, domani mattina potresti fare il bonifico urgente e vincolare in giornata.
 
Se ti viene aperto il conto questo pomeriggio e hai l'iban, domani mattina potresti fare il bonifico urgente e vincolare in giornata.
Potrei.. ma io ho Fineco come banca principale e il bonifico urgente costa l'1 x mille dell'importo (cosa diverso per quello istantaneo), quindi un costo comunque importante su cifre di un certo tipo. Valuterò se farlo comunque o accontentarmi, sempre ammesso che approvino il conto nel pomeriggio.
 
Se faccio richiesta di apertura adesso, riesco a vincolare al 5,5% a 24 mesi?
Purtroppo Aidexa mi ha chiesto oggi il casellario e sono bruciato col tempo visti i nuovi tassi Vivi dal 10.
 
Ma come vi loggate voi a questa banca? Avete scaricato l'app VIP ACCESS per ricevere la notifica da confermare?
Peccato che nel mio smartphone, anche se l'app è installata, alla voce impostazioni/notifiche non trovo questa app per abilitare le notifiche... :wall:
E non trovo nemmeno quella di ViviBanca... Mah
 
Se faccio richiesta di apertura adesso, riesco a vincolare al 5,5% a 24 mesi?
Purtroppo Aidexa mi ha chiesto oggi il casellario e sono bruciato col tempo visti i nuovi tassi Vivi dal 10.
Di più.
Se lo fai domani riesci a vincolare fra 24 mesi :D
 
Ma come vi loggate voi a questa banca? Avete scaricato l'app VIP ACCESS per ricevere la notifica da confermare?
Peccato che nel mio smartphone, anche se l'app è installata, alla voce impostazioni/notifiche non trovo questa app per abilitare le notifiche... :wall:
E non trovo nemmeno quella di ViviBanca... Mah
avevo installato VIP Access fin dagli albori
VIP Access - Apps on Google Play

poi ho installato anche la neonata App ufficiale
ViViBanca – conti e depositi - Apps on Google Play

ma alla fine autorizzo tutto con vip access quindi l'app "normale" l'avrò usata solo una volta per testarla
per vedere le notifiche basta che la tieni aperta e poi fai login da PC
 
avevo installato VIP Access fin dagli albori
VIP Access - Apps on Google Play

poi ho installato anche la neonata App ufficiale
ViViBanca – conti e depositi - Apps on Google Play

ma alla fine autorizzo tutto con vip access quindi l'app "normale" l'avrò usata solo una volta per testarla
per vedere le notifiche basta che la tieni aperta e poi fai login da PC
Ora ho trovato dove abilitare le notifiche delle due app. Mi arriva su quella di ViviBanca, su Vip Access non mi è arrivato nulla quindi l'ho disinstallata OK!
 
Scusate mi sapreste dire se per la applicazione del bollo si regolano deposito per deposito (al 31/12 + fine vincolo) oppure se tassano tutto il deposito (contenitore) al 31/12 con ciò includendovi tutti i vincoli in essere a quella data (compresi quelli appena nati ma presenti alla data). Ovviamente in quest'ultimo caso verrebbero successivamente esclusi se dovessero estinguersi prima.
Grazie
 
Indietro