Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca - Cap. I [INFO: post #1]

il tassp a 24 mesi m pare ottimo.
Gli interessi a fine vincolo, con questo tasso, ci sta tutto.
L'unica cosa è se è vero, come letto nei post precedenti, la banca chiede origine dei soldi e quindi documenti aggiuntivi.
Sarebbe un'inutile perdita di tempo
Infatti chiedono ma non si sa in base a che norma, non sono ade, non sono autorità.
C'è il D.L. 231/2007 ma la richiesta della banca non mi pare riconducibile.
Non si sa chi gestisce l'informazione, se viene conservata in archivio o distrutta, alla faccia della privacy.
Se io dico che il mio patrimonio proviene da risparmi, investimenti finanziari, eredità, basta o vogliono altro?
 
Infatti chiedono ma non si sa in base a che norma, non sono ade, non sono autorità.
C'è il D.L. 231/2007 ma la richiesta della banca non mi pare riconducibile.
Non si sa chi gestisce l'informazione, se viene conservata in archivio o distrutta, alla faccia della privacy.
Se io dico che il mio patrimonio proviene da risparmi, investimenti finanziari, eredità, basta o vogliono altro?
per ora solo un utente del forum ha parlato di queste richieste.
A me Rendimax, Banca Sistema, Conto CF plus, Conto Progetto (e sono tutti operativi) NON hanno mai chiesto nulla che non andasse oltre le comuni modalità di apetura.
Il tema non è se c'è o non c'è qualcosa da nascondere, la questione è che le banche non devono andare oltre.
E' un pò come la storia del contante. Se uno dice che è contrario all'abolizione del contante, salta su subito quello che ti dice: "ma se non hai nulla da nascondere...".
 
Prima di mandare foglii oaltro devono rispondere a questa per iscritto:

ATTENZIONE: invieremo tutta la documentazione quando ci confermerete che tali documenti sono necessari secondo l'interpretazione che voi date alla legge, che tutti i documenti sono coperti dalla privacy, che non li divulgherete a terzi, che li userete solo per le finalità dichiarate ed esclusivamente nell'ambito del vostro istituto, che saranno distrutti una volta ultimati gli adempimenti per cui sono stati richiesti, dandocene comunicazione scritta, salvo doversi conservare copie per disposizioni di legge.
 
Prima di mandare foglii oaltro devono rispondere a questa per iscritto:

ATTENZIONE: invieremo tutta la documentazione quando ci confermerete che tali documenti sono necessari secondo l'interpretazione che voi date alla legge, che tutti i documenti sono coperti dalla privacy, che non li divulgherete a terzi, che li userete solo per le finalità dichiarate ed esclusivamente nell'ambito del vostro istituto, che saranno distrutti una volta ultimati gli adempimenti per cui sono stati richiesti, dandocene comunicazione scritta, salvo doversi conservare copie per disposizioni di legge.
e dopo quanti gg puoi mandare I Carabinieri e i caschi Blu Onu a controllare che è stato fatto ? :D
 
I 8
per ora solo un utente del forum ha parlato di queste richieste.
A me Rendimax, Banca Sistema, Conto CF plus, Conto Progetto (e sono tutti operativi) NON hanno mai chiesto nulla che non andasse oltre le comuni modalità di apetura.
Il tema non è se c'è o non c'è qualcosa da nascondere, la questione è che le banche non devono andare oltre.
E' un pò come la storia del contante. Se uno dice che è contrario all'abolizione del contante, salta su subito quello che ti dice: "ma se non hai nulla da nascondere...".
Aidexa mi chiese i documenti (estratto conto e 730).
Io gli mandai solo l'autocertificazione, e fini' cosi' senza altri sbattimenti.
Invece questi di ViVibanca cosa vorrebbero di preciso ?
Basta l'autocertificazione ?
 
Infatti chiedono ma non si sa in base a che norma, non sono ade, non sono autorità.
C'è il D.L. 231/2007 ma la richiesta della banca non mi pare riconducibile.
Non si sa chi gestisce l'informazione, se viene conservata in archivio o distrutta, alla faccia della privacy.
Se io dico che il mio patrimonio proviene da risparmi, investimenti finanziari, eredità, basta o vogliono altro?
non mi pare realistica questa chiacchiera
a me non hanno chiesto nulla a parte la classica autodichiarazione dell'antiricilaggio che chiedono tutte le banche.

a parte un utente che ha postato qua e poi è scomparso, nessuno mai ha riportato qualcosa di diverso
il post incriminato è qui di seguito, come vedi ho chiesto e nessuno ha risposto
Conto deposito "ViViConto" di ViViBanca

premesso questo, a scadenza chiuderò
i CD non mi dicono nulla di particolare
preferisco trasferire tutto in BTP o simili che rendono uguale e li gestisco da un solo conto

(solo Aidexa fa queste richieste)
 
ragazzi l'apertura si fa tramite spid ?
richiedono selfie video ecc ecc?
riconoscimento con bonifico da altro conto?
inviano qualche carta di debito o bancomat?
 
ragazzi l'apertura si fa tramite spid ?
richiedono selfie video ecc ecc?
riconoscimento con bonifico da altro conto?
inviano qualche carta di debito o bancomat?

Niente spid Apri online ViViConto: il Conto Deposito a Zero Spese | ViViBanca
Bancomat non mi pare ci sia.

Mail ricevute ad aprile al termine della procedura online:

Gentile SCANNAGATTI RICCARDO,

Ormai manca veramente poco.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di apertura e per poter attivare ViViConto (conto corrente di deposito on-line) è necessaria una tua ultima verifica.
Per perfezionare l'apertura del tuo ViViConto, effettua un bonifico di riconoscimento dell'importo di 1 euro entro 30 giorni da oggi dal conto corrente a te intestato (conto di appoggio) come nell'esempio sottostante:

Ordinante: CACACE RICCARDO
Beneficiario: ViViBanca
IBAN: IT95 R XXXXXXXXXXXX
Causale: Pratica numero nr. 12345

Una volta terminati i nostri controlli ed entro 48 ore dalla ricezione del bonifico, l'importo del bonifico ti sarà accreditato sul tuo nuovo ViViConto e riceverai via e-mail le istruzioni per poter attivare i tuoi depositi e iniziare a risparmiare in autonomia.
Nel caso di bonifici superiori a un 1 euro, il servizio Clienti di ViViBanca ti contatterà e provvederà a riaccreditare la cifra eccedente sul tuo conto corrente di appoggio.
Per qualsiasi chiarimento ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure via mail scrivendo a viviconto@vivibanca.it.

Ti ringraziamo ancora una volta per aver scelto ViViBanca, la tua banca per la vita.
Servizio Clienti
ViViBanca S.p.A.


Gentile CRISAFULLI RICCARDO,

ti confermiamo che abbiamo ricevuto il tuo primo versamento e da questo momento puoi iniziare a operare sul tuo ViViConto.

Per poter versare sul tuo ViViConto e attivare dei vincoli di deposito, ti ricordiamo che dovrai utilizzare il tuo nuovo IBAN ITXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e intestato a CAPUTO-CAPONE RICCARDO.

Ti ricordiamo che, d'ora in poi, i versamenti sul predetto ViViConto potranno pervenire soltanto dall'IBAN utilizzato per il primo versamento.

Se invece hai già versato delle somme, accedi subito alla tua Area Riservata dal seguente link Caricamento in corso... e scopri quanto è facile risparmiare con ViViConto.

Per te, due soluzioni differenti per le tue esigenze di risparmio:
ViViConto Plus - Il conto deposito a termine svincolabile che offre rendimenti sino all’ 2,50%
ViViConto Extra - Il conto deposito a termine non svincolabile che offre rendimenti sino al 4,25%

Scopri tutti i dettagli ed effettua una simulazione cliccando al seguente link Cessione del Quinto, Prestiti Online e Conti di Deposito | ViViBanca
Per qualsiasi chiarimento ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure via mail scrivendo a viviconto@vivibanca.it.

Ti ringraziamo ancora una volta per aver scelto ViViBanca, la tua banca per la vita.
Servizio Clienti
ViViBanca S.p.A.
 
Ultima modifica:
Niente spid Apri online ViViConto: il Conto Deposito a Zero Spese | ViViBanca
Bancomat non mi pare ci sia.

Mail ricevute ad aprile al termine della procedura online:

Gentile SCANNAGATTI RICCARDO,

Ormai manca veramente poco.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di apertura e per poter attivare ViViConto (conto corrente di deposito on-line) è necessaria una tua ultima verifica.
Per perfezionare l'apertura del tuo ViViConto, effettua un bonifico di riconoscimento dell'importo di 1 euro entro 30 giorni da oggi dal conto corrente a te intestato (conto di appoggio) come nell'esempio sottostante:

Ordinante: CACACE RICCARDO
Beneficiario: ViViBanca
IBAN: IT95 R XXXXXXXXXXXX
Causale: Pratica numero nr. 12345

Una volta terminati i nostri controlli ed entro 48 ore dalla ricezione del bonifico, l'importo del bonifico ti sarà accreditato sul tuo nuovo ViViConto e riceverai via e-mail le istruzioni per poter attivare i tuoi depositi e iniziare a risparmiare in autonomia.
Nel caso di bonifici superiori a un 1 euro, il servizio Clienti di ViViBanca ti contatterà e provvederà a riaccreditare la cifra eccedente sul tuo conto corrente di appoggio.
Per qualsiasi chiarimento ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure via mail scrivendo a viviconto@vivibanca.it.

Ti ringraziamo ancora una volta per aver scelto ViViBanca, la tua banca per la vita.
Servizio Clienti
ViViBanca S.p.A.


Gentile CRISAFULLI RICCARDO,

ti confermiamo che abbiamo ricevuto il tuo primo versamento e da questo momento puoi iniziare a operare sul tuo ViViConto.

Per poter versare sul tuo ViViConto e attivare dei vincoli di deposito, ti ricordiamo che dovrai utilizzare il tuo nuovo IBAN ITXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e intestato a CAPUTO-CAPONE RICCARDO.

Ti ricordiamo che, d'ora in poi, i versamenti sul predetto ViViConto potranno pervenire soltanto dall'IBAN utilizzato per il primo versamento.

Se invece hai già versato delle somme, accedi subito alla tua Area Riservata dal seguente link Caricamento in corso... e scopri quanto è facile risparmiare con ViViConto.

Per te, due soluzioni differenti per le tue esigenze di risparmio:
ViViConto Plus - Il conto deposito a termine svincolabile che offre rendimenti sino all’ 2,50%
ViViConto Extra - Il conto deposito a termine non svincolabile che offre rendimenti sino al 4,25%

Scopri tutti i dettagli ed effettua una simulazione cliccando al seguente link Cessione del Quinto, Prestiti Online e Conti di Deposito | ViViBanca
Per qualsiasi chiarimento ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, oppure via mail scrivendo a viviconto@vivibanca.it.

Ti ringraziamo ancora una volta per aver scelto ViViBanca, la tua banca per la vita.
Servizio Clienti
ViViBanca S.p.A.
Intanto a me non funziona l'emissione SMS per la verifica del numero di telefono (primissimo step) e quindi non posso neppure cominciare.
Sapete se chiudono ? Altre ipotesi non me ne vengono.
 
Ho aperto questa sera e prenotato il bonifico di un euro che riceveranno lunedì (no istantanei).
Deposito standard, come piace a me.
Casca a pennello per il rientro da Aidexa.
Pensavo di rimanere parcheggiata e attendere gennaio perché non sono sicura che il trand rialzista sia terminato ma, quando ho visto la breaking e guardato sul sito, mi sono convinta e ho proceduto.

Appunti:
- riservato a persone fisiche, fiscalmente residenti in Italia;
- conto deposito standard, non richiesto uso di app, no spid;
- un c/c appoggio entrata/uscita, no istantanei;
- anche cointestato (max due) con c/c appoggio medesima cointestazione;
- bonifico di riconoscimento di 1€ da c/c appoggio a iban della banca; verrà rimborsato sul comparto libero; se eseguito d'importo maggiore, verrà restituita l'eccedenza sul conto di provenienza;
- queste sono le mail di conferma apertura della banca;
- e/c trimestrale;
- comparto libero 0,10% con liquidazione trimestrale;
- comparto vincolato, min 1K, max 500K, liquidazione a scadenza su comparto libero;
- extra sono detti i non svincolabili;
- plus sono detti gli svincolabili (solo totalmente), senza penale, senza interessi, dopo 33 gg. su comparto libero;
- c.o.t. 15:00, semifs 12:00;
- imposta di bollo a carico cliente con addebito alla scadenza del vincolo di deposito;
- Servizio Clienti al numero verde 800.183.438, tutti i giorni dal lun al ven dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00,
oppure via mail scrivendo a viviconto@vivibanca.it - Pec: vivibanca@pec.it - vivibanca.reclami@pec.it.
 
Ultima modifica:
Intanto a me non funziona l'emissione SMS per la verifica del numero di telefono (primissimo step) e quindi non posso neppure cominciare.
Sapete se chiudono ? Altre ipotesi non me ne vengono.
Fino alle 20:30, a me ha funzionato tutto.
 
Ho aperto questa sera e prenotato il bonifico di un euro che riceveranno lunedì (no istantanei).
Deposito standard, come piace a me.
Casca a pennello per il rientro da Aidexa.
Pensavo di rimanere parcheggiata e attendere gennaio perché non sono sicura che il trand rialzista sia terminato ma, quando ho visto la breaking e guardato sul sito, mi sono convinta e ho proceduto.
Fino alle 20:30, a me ha funzionato tutto.
Ok grazie. Non so che pensare. Clicco ma il bottoncino resta rosso (finge di diventare blu ma poi ...)
 
Mi verrebbe da dirti di provare a cambiare browser, se già non l'hai fatto o di verificare eventuali blocchi impostati.
 
Mi verrebbe da dirti di provare a cambiare browser, se già non l'hai fatto o di verificare eventuali blocchi impostati.
Già fatto tutto il fattibile.
Cambiato browser, SO, CF e intestatario, Operatore Telefonico, mail (l'unica cosa che funziona) ed anche PC.
Mi resta solo da cambiare banca :D, magari funziona.
 
Indietro