Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho svincolato delle somme da Progetto con l' intenzione di aprire questo CD al 4,5% a 36 mesi,
ma naturalmente devo aspettare i 32 giorni per riavere le somme sul conto corrente, non mi conviene fare oggi richiesta di apertura a Aidexa perchè poi non riuscirei a rispettare il termine di 10 giorni per il bonifico, giusto?
Ti sei risposto da solo.
 
Una domanda: ci sono problemi se il conto di appoggio è intestato a persona diversa dell'intestatario del CD?
 
Ah ok quindi diciamo che in 3/4 giorno sei riuscito a fare due vincoli distinti
pensa che io in una settimana non sono riuscito a farne uno
Una domanda: ci sono problemi se il conto di appoggio è intestato a persona diversa dell'intestatario del CD?
forse è meglio chiedere alla Banca stessa... dato che non tutti i clienti o possibili clienti , almeno cosi leggo in questo forum, vengono trattati diversamente
 
Ultima modifica:
Ho appena fatto richiesta di apertura.
Ho scelto 36mesi e messo vincolo di 1k giusto per prova.
Mi chiedevo se sono vincolato a fare questo vincolo qui o posso farne diversi e posso gestire tutto io
puoi farne sempre uno alla volta.

da quando ti arriverà la mail con l'iban del vincolo hai 10 giorni per fare il bonifico.

questo "blocca" la proposta a quel tasso, indipendentemente dal fatto che la banca li modifichi.

se lasci passare i 10 giorni senza bonificare, la proposta non è più valida.

una volta "perfezionato" un vincolo, puoi richiedere l'apertura di un secondo vincolo, e così avanti...
 
Una domanda: ci sono problemi se il conto di appoggio è intestato a persona diversa dell'intestatario del CD?
il cc predefinito deve essere intestato al titolare del deposito... almeno su questo non ci piove
 
puoi farne sempre uno alla volta.

da quando ti arriverà la mail con l'iban del vincolo hai 10 giorni per fare il bonifico.

questo "blocca" la proposta a quel tasso, indipendentemente dal fatto che la banca li modifichi.

se lasci passare i 10 giorni senza bonificare, la proposta non è più valida.

una volta "perfezionato" un vincolo, puoi richiedere l'apertura di un secondo vincolo, e così avanti...
Quindi sono costretto a fare un vincolo da 1k visto e considerato che ho messo questi parametri?
Oppure lo faccio, poi ne faccio altri, estinguo quello da 1k e lo rifaccio?

Tutto ciò perchè mi interessava il 36mesi ma non so ancora bene quanto vincolare.
 
Quindi sono costretto a fare un vincolo da 1k visto e considerato che ho messo questi parametri?
Oppure lo faccio, poi ne faccio altri, estinguo quello da 1k e lo rifaccio?

Tutto ciò perchè mi interessava il 36mesi ma non so ancora bene quanto vincolare.
costretto? se hai chiesto un vincolo da 1k quello hai da fare, mi pare ovvio. se poi ne vuoi fare altri ne chiedi altri, non è difficile "voglio vincolare 10k a 36 mesi". se non lo sai tu quanto vincolare non capisco il senso di aprire vincoli a caso, capisco una prova, certamente, ma allora falla sta prova.
 
Quindi sono costretto a fare un vincolo da 1k visto e considerato che ho messo questi parametri?
Oppure lo faccio, poi ne faccio altri, estinguo quello da 1k e lo rifaccio?

Tutto ciò perchè mi interessava il 36mesi ma non so ancora bene quanto vincolare.
se non ti interessa più farne uno di prova da 1k puoi pure fare passare i 10 giorni senza bonificare nulla e dopo richiederne uno dell'importo che avrai deciso nel frattempo...
 
Il dubbio è dettato dal fatto che non so quanto mi resta dopo la compravendita di un immobile.
Pertanto aspettavo la somma entrante da Progetto, il resto lo avrei vincolato.
Adesso devo solo attendere le istruzioni per bonificare 1k?
 
Il dubbio è dettato dal fatto che non so quanto mi resta dopo la compravendita di un immobile.
Pertanto aspettavo la somma entrante da Progetto, il resto lo avrei vincolato.
Adesso devo solo attendere le istruzioni per bonificare 1k?
Segui le istruzioni e bonifica 1k, la procedura è rapida e max in 2 giorni puoi fare un altro vincolo, per annullare devi aspettare 2 settimane...
 
Situazione richiesta svincolo totale di un deposito, ad oggi siamo a 36 giorni dalla richiesta, 2 giorni fa è apparso il movimento in uscita nell'area riservata ma ancora non è arrivato nulla sul mio conto d'appoggio, ho letto che anche altre persone hanno avuto ritardi nel riaccredito... attendo... speriamo che l'omino dei bonifici oggi si sia alzato di buon umore... con altri istituti mai avuto ritardi del genere, aidexa bene ma non benissimo :incazzed:
il foglio informativo a pagina 5 cita:
"Termini massimi di chiusura. Se il Cliente chiede l'estinzione del rapporto, la Banca s'impegna a dar corso alla richiesta entro massimo 10 (dieci) giorni lavorativi successivi ai giorni di preavviso."
Quindi dopo i 32 giorni di preavviso, Aidexa avrebbe ancora 10 giorni di tempo per completare la procedura di chiusura
 
io piu che ritardi nel accredito ho ritardi nel aprire un vincolo
 
Comunque segnalo che in due settimane non hanno risposto a un email con richiesta di chiarimento
 
Anche io. Soprattutto da quando hanno introdotto il 4,5%
E' ormai trascorsa una settimana dalla mia richiesta di nuovo vincolo e non me l'hanno ancora confermato...
se siamo in due e molto probabilmente ce ne sono altri, allora mi sembra molto strana questa cosa
 
Idem, ho fatto richiesta per un nuovo vincolo da 18 mesi in data 17/3 ma ad oggi è ancora in stato "in attesa di apertura", le altre volte ci avevano impiegato anche meno di 2 gg lavorativi, boh. Se cerco di richiederne un altro mi dice che devo aspettare poichè c'è già una richiesta fatta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro