Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho disposto il secondo vincolo e gia subito ho ricevuto mail per vincolare..
 
Pagine fa ho letto che la banca si prende fino a 10 giorni extra oltre i 32 contrattuali. Comunque non è una buona cosa. In caso di vincolo a scadenza naturale, mi aspetto (come minimo) che gli interessi maturino fino al giorno del bonifico in uscita.
 
Pagine fa ho letto che la banca si prende fino a 10 giorni extra oltre i 32 contrattuali. Comunque non è una buona cosa. In caso di vincolo a scadenza naturale, mi aspetto (come minimo) che gli interessi maturino fino al giorno del bonifico in uscita.
Sarebbe giusto ma, salve sviste, non mi sembra di aver letto di persone che abbiano ricevuto interessi aggiuntivi per questo ritardo (ma l'intera discussione è lunga e non l'ho letta tutta, quindi potrei sbagliarmi). Se davvero tutti questi interessi sulla "extra-durata" non li pagano, è per loro complessivamente un bel guadagno ( moltiplicando per tutti i clienti depositanti). E magari - per un singolo - non conviene intraprendere un'azione legale per un piccolo importo ( max si potrebbe ricorrere all'ABF)...
 
Aspettiamo la testimonianza di qualcuno con fine vincolo a scadenza naturale che ha avuto ritardi per sapere se hanno maturato interessi anche nei giorni successivi ai 32.
 
Aspettiamo la testimonianza di qualcuno con fine vincolo a scadenza naturale che ha avuto ritardi per sapere se hanno maturato interessi anche nei giorni successivi ai 32.
Lo hanno già fatto sapere in diversi. Bisognerebbe leggere a ritroso. Non mi riguardava e non ho fissato.
 
Ricevuta oggi la somma svincolata, dopo 39 giorni dalla richiesta
 
io non capisco, una richiesta di vincolo di mercoledi 15 marzo e ancora nessuna risposta
 
Lungi da me voler difendere Aidexa 😅 ma ho controllato ed effettivamente nelle condizioni c'è scritto:

Termini massimi di chiusura.
Se il Cliente chiede l'estinzione del rapporto, la Banca s'impegna a dar corso alla richiesta entro massimo 10 (dieci) giorni lavorativi successivi ai giorni di preavviso
.

Quindi per me che ho chiesto il recesso (svincolo anticipato totale) ed il bonifico è arrivato 36 giorni dopo la richiesta sono stati ampiamente entro i termini previsti
 
Lungi da me voler difendere Aidexa 😅 ma ho controllato ed effettivamente nelle condizioni c'è scritto:

Termini massimi di chiusura.
Se il Cliente chiede l'estinzione del rapporto, la Banca s'impegna a dar corso alla richiesta entro massimo 10 (dieci) giorni lavorativi successivi ai giorni di preavviso
.

Quindi per me che ho chiesto il recesso (svincolo anticipato totale) ed il bonifico è arrivato 36 giorni dopo la richiesta sono stati ampiamente entro i termini previsti
Ecco che succede a leggere bene :D
 
Quindi 32 GG + 10 per l'estinzione richiesta dal cliente.
Mentre sono (dovrebbero) confermati i 32 per lo svincolo a scadenza.
 
Lo hanno già fatto sapere in diversi. Bisognerebbe leggere a ritroso. Non mi riguardava e non ho fissato.
Io intendo a fine vincolo (ovviamente) e non per svincolo anticipato e non mi pare di aver letto esperienza. Però dovrei rileggere indietro.
 
Ipotizzando un cambio tassi dal 08.04 (pura ipotesi basata solo sul fatto che le ultime variazioni sono state intorno al 7/8 del mese) entro quando dovrei aprire il CD, o meglio il vincolo? Intendo dire come tempistiche quanto ci vuole tra apertura CD e vincolo?
Grazie
Qualcuno?
 
Avevo fatto un vincolo di 18 mesi con loro, alla mia disdetta di rinnovo automatico dall'area clienti dopo 30 gg mi hanno mandato per email richiesta di documento per cambio IBAN di accredito somme e in due giorni ho ricevuto lo svincolo. Addirittura mi avevano contattato telefonicamente per sapere se fossi interessato a rivincolare con loro ahaha
 
Quindi 32 GG + 10 per l'estinzione richiesta dal cliente.
Mentre sono (dovrebbero) confermati i 32 per lo svincolo a scadenza.
mi sembra che state facendo un po' di confusione...

il vincolo a scadenza, scade (lapalissianamente) alla scadenza... nei 32 giorni PRECEDENTI si tratta semplicmente di cliccare su NO al rinnovo all'interno della propria area privata per evitare che il vincolo venga rinnovato in automatico alla scadenza ad un tasso più basso che ti è già stato comunicato al momento della sottoscrizione del vincolo
 
Hai ragione ho fatto confusione
OK! ricordo che c'è stato un periodo in cui l'accredito del capitale (a scadenza) aveva qualche ritardo intorno alle 24/48 ore se cadeva in prossimità del week end ma successivamente le cose si erano allineate (personalmente, riguardo ai due vincoli scaduti finora non ho avuto ritardi)
 
Ne approfitto della tua disponibilità se puoi rispondere al mio post #1.577
vi chiedo inoltre se l'alert (chiamiamolo così) dove richiedono tutta la documentazione extra tipo atto notorio ecc scatta a determinate condizioni. Io dovrei fare due vincoli separati in quanto il massimale dei bonifici in uscita non mi permette di farne uno unico. Avevo letto che un utente ha avuto la.richiesta di documentazione appunto al secondo vincolo, ma non quanto possa centrare o se dipende anche dall'importo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro