Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivata ora mail di conferma che le somme saranno disponibili dal 30 aprile.
Ciao,
una domanda: cosa succede agli interessi matuarati sui vincoli in caso di svincolo parziale? E in caso di svincolo totale? Vengono riconosciuti fino al giorno dello svincolo o si perdono?
Grazie.
 
Ciao,
una domanda: cosa succede agli interessi matuarati sui vincoli in caso di svincolo parziale? E in caso di svincolo totale? Vengono riconosciuti fino al giorno dello svincolo o si perdono?
Grazie.
dalla prima pagina di questa discussione "
SVINCOLI ANTICIPATI

Con la costituzione del vincolo il Cliente si impegna, nei confronti della Banca, a non disporre delle somme registrate/contabilizzate a suo credito sul Conto Deposito durante tutto il periodo di durata del vincolo stesso.
Eventuali svincoli parziali anticipati, salvo il rispetto dell’importo minimo,
possono avvenire con un preavviso di 32 (trentadue) giorni con azzeramento degli interessi concordati sulla somma soggetta a svincolo."
cosa riportata sicuramente nel foglio informativo e credo pure nelle faq, ma non ho voglia di andare a controllare
 
Ciao,
una domanda: cosa succede agli interessi matuarati sui vincoli in caso di svincolo parziale? E in caso di svincolo totale? Vengono riconosciuti fino al giorno dello svincolo o si perdono?
Grazie.
Perdi gli interessi sulla parte di capitale svincolata ma ti viene calcolato il rateo relativo all'imposta di bollo maturata per il periodo in cui è stato vincolato.
 
Il recesso totale (svincolo totale anticipato) o lo svincolo parziale sono una cosa, il pulsante che dici si attiva circa un mese prima che scade il vincolo per far si che il vincolo NON si rinnovi in automatico.
No forse mi sono spiegato male. Chiedevo se è possibile revocare la richiesta di uno svincolo (totale o parziale che sia) nei 32 giorni e se ci sono eventuali conseguenze.
 
No forse mi sono spiegato male. Chiedevo se è possibile revocare la richiesta di uno svincolo (totale o parziale che sia) nei 32 giorni e se ci sono eventuali conseguenze.
ma non penso proprio, cioè tu mandi mail per svincolo e poi vuoi evitare lo svincolo? chiaramente vista la procedura non lo puoi fare in autonomia, quindi se pensi di aver sbagliato (??) puoi solo cercare di annullare contattando la banca direttamente.
 
Ok, allora non funziona come progetti sotto questo aspetto.
 
Ok, allora non funziona come progetti sotto questo aspetto.
ma direi proprio di no, fai un vincolo, non è mica un deposito libero! non avevo risposto prima perché non mi pareva possibile che lo chiedessi proprio per fare paragone con progetto :wall: :eek::'(
 
La differenza tra i due CD la conosco. Però la domanda mi sembrava lecita.
 
La differenza tra i due CD la conosco. Però la domanda mi sembrava lecita.
ma, a me non pare, cioè puoi chiedere quello che vuoi, ma non mi pare logico quello che chiedi vista la natura del deposito, apri un vincolo, che si intende non svincolabile, però puoi svincolarlo se ti serve perdendo interessi e pagando il bollo, per farlo devi mandare una mail al servizio clienti che quando la ricevono iniziano la procedura che dopo 32 giorni eliminerà il vincolo. puoi annullare la richiesta?? non ne ho idea, vai a chiedi alla banca, ma se vado a svincolare è perché decido che mi servono i soldi e reputo meglio recuperarli perdendo interessi e bollo, non mi pare possa essere una tecnica di richiamo. sarà anche lecito chiedere, ma non mi pare molto sensato :D
 
Certo che se chiedo lo svincolo è perché mi servono i soldi. Però in quei 32 giorni può succedere che si creino delle circostanze per le quali non mi servano più. Capisco e riconosco che la banca non lo possa permettere. Ma riconosco anche che è una situazione che si può creare, da qui la mia domanda che mi pareva fattibile. Tutto qua.
Grazie del riscontro_OK!
 
Certo che se chiedo lo svincolo è perché mi servono i soldi. Però in quei 32 giorni può succedere che si creino delle circostanze per le quali non mi servano più. Capisco e riconosco che la banca non lo possa permettere. Ma riconosco anche che è una situazione che si può creare, da qui la mia domanda che mi pareva fattibile. Tutto qua.
Grazie del riscontro_OK!
se ti trovi in quella situazione chiami la banca e chidi, è chiaramente una situazione eccezionale, non trovi? come standard non è possibile, quanto meno non è capitato a nessuno che sia venuto qui a dirlo. la domanda come la dici ora è assolutamente fattibile, infatti ti consiglio di chiamare la banca esponendo la tua domanda e poi facci pure sapere, ma la tua prima richiesta pareva di altro genere e cioè "come conto progetto posso richiamare le cifre e annullare l'ordine?" e io a quello ho risposto, mi pare ovvio che non sia un comportamento regolare, no?
 
Certo che se chiedo lo svincolo è perché mi servono i soldi. Però in quei 32 giorni può succedere che si creino delle circostanze per le quali non mi servano più. Capisco e riconosco che la banca non lo possa permettere. Ma riconosco anche che è una situazione che si può creare, da qui la mia domanda che mi pareva fattibile. Tutto qua.
Grazie del riscontro_OK!
Certo !
E si può anche creare una ulteriore situazione per cui dopo aver deciso per la revoca, mi servano di nuovo (magari ho valutato male alcune questioni) .... :D
Come è stato detto, se e quando ... quello che si deve fare si farà ma sarà sempre necessaria la collaborazione della controparte:D
 
e visto che ci siete, chiedete pure se c'è la possibilità di recedere dalla rinuncia all'annullamento della revoca dello svincolo.
Nella vita non si sa mai! 🤷‍♂️
 
Ho fatto la procedura di apertura,il giorno dopo mi mandano mail con nota caricamento video non andato a buon fine,rinvio nuovo video e sono tre giorni che attendo,nel video più che pronunciare la frase e tenere il documento visibile che ho anche girato fronte /retro non saprei cos'altro fare.. è il caso di chiamare o sono tempi normali?
 
Ho fatto la procedura di apertura,il giorno dopo mi mandano mail con nota caricamento video non andato a buon fine,rinvio nuovo video e sono tre giorni che attendo,nel video più che pronunciare la frase e tenere il documento visibile che ho anche girato fronte /retro non saprei cos'altro fare.. è il caso di chiamare o sono tempi normali?
Stessa situazione e al telefono non rispondono. Saranno scappati con il malloppo :asd:
 
questa settimana in famiglia ci sono state 2 richieste di vincolo, da già clienti con ancora un vincolo attivo.
1-richiesta mattina del 29/03 mail con iban ricevuta oggi 31/03
2-richiesta mattina del 30/03 mail con iban ricevuta oggi 31/03
 
questa settimana in famiglia ci sono state 2 richieste di vincolo, da già clienti con ancora un vincolo attivo.
1-richiesta mattina del 29/03 mail con iban ricevuta oggi 31/03
2-richiesta mattina del 30/03 mail con iban ricevuta oggi 31/03
Evidentemente da già cliente ci sono meno verifiche da fare...credo
 
Evidentemente da già cliente ci sono meno verifiche da fare...credo
ovvio. ho portato una conferma per i già clienti che magari vogliono aprire un nuovo vincolo in questi giorni, non ho citato nessuno degli ultimi messaggi riguardanti i problemi di riconoscimento e ho esplicitamente e chiaramente dichiarato di avere un conto già aperto e vincoli attivi. un riassunto facile da leggere (e da saltare a chi non interessa) con date segnate in un unico post senza dover andare indietro a verificare chi come dove quando e perché. non è che tutta la discussione è dedicata solo a chi sta aprendo in queste settimane! :D
 
questa settimana in famiglia ci sono state 2 richieste di vincolo, da già clienti con ancora un vincolo attivo.
1-richiesta mattina del 29/03 mail con iban ricevuta oggi 31/03
2-richiesta mattina del 30/03 mail con iban ricevuta oggi 31/03

Anche chi è già cliente deve registrare il video col documento ?
 
Anche chi è già cliente deve registrare il video col documento ?
Ma di che parli? Il video di riconoscimento per l'apertura? Che c'entra se hai già il conto aperto? ovviamente no, nessun video, chiedi un nuovo vincolo da area privata, i dati sono già inseriti, aggiungi quel che manca, aspetti la mail, fai il bonifico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro