Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel senso che i 32 gg diventano 34, 35 etc
il processo non è automatico come per Banca Progetto (giusto per fare un esempio)
ah, aggiungo che si detraggono anche l'imposta di bollo, così a spregio
se prendi in mano il contratto vedrai che c'è proprio scritto che oltre ai 32 giorni , la banca aggiunge un tempo max di 10 giorni per la lavorazione della pratica...

questo a te può pure non piacere ma non è che se lo sono inventato ieri o che lo fanno abusivamente.

l'imposta di bollo era a carico della banca fino al 31/12/2022 quindi è normale che per la parte eccedente dei vincoli il bollo ricada sul cliente. certo pure io preferirei che lo facessero pagare a fine anno ma quando ho vincolato a ottobre del 21 il bollo era in promo a carico loro e quindi mi adeguo per il pagamento dei 9 mesi a mezzo di quest'anno.

di certo per i vincoli futuri, ne terrò conto ma se questi se ne escono domani con un 4,00% a 12 mesi non ho nessun problema a vincolare con loro...
 
se prendi in mano il contratto vedrai che c'è proprio scritto che oltre ai 32 giorni , la banca aggiunge un tempo max di 10 giorni per la lavorazione della pratica...

questo a te può pure non piacere ma non è che se lo sono inventato ieri o che lo fanno abusivamente.
visto che ho protestato e non poco per far valere i 32gg, ricordo che non erano previsti tempi di lavorazione pratica (=un click del mouse)
ma la memoria inganna, quindi ho controllato (SEZIONE I -3. DURATA E RECESSO) e di nuovo nel mio contratto non vedo citati i 10 giorni per la restituzione dei soldi.
l'unico contesto in cui parlano di 10 giorni è per l'apertura (SEZIONE I - 1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ATTIVAZIONE DEL CONTO DEPOSITO)
 
visto che ho protestato e non poco per far valere i 32gg, ricordo che non erano previsti tempi di lavorazione pratica (=un click del mouse)
ma la memoria inganna, quindi ho controllato (SEZIONE I -3. DURATA E RECESSO) e di nuovo nel mio contratto non vedo citati i 10 giorni per la restituzione dei soldi.
l'unico contesto in cui parlano di 10 giorni è per l'apertura (SEZIONE I - 1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ATTIVAZIONE DEL CONTO DEPOSITO)
mi riferivo a questo

Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. III
 
comunque a parte il dettaglio non sono organizzati bene
in caso di recesso o chiusura o qualsiasi altro movimento dovrebbero mandarci un'email automatica in cui vengono specificate le date di addebito e accredito così come fa conto progetto (con largo anticipo).
in questo modo il cliente non brancola nel buio, ad esempio non mi calcolo mai i 32gg di conto progetto perchè me lo dicono direttamente loro.
 
comunque a parte il dettaglio non sono organizzati bene
in caso di recesso o chiusura o qualsiasi altro movimento dovrebbero mandarci un'email automatica in cui vengono specificate le date di addebito e accredito così come fa conto progetto (con largo anticipo).
in questo modo il cliente non brancola nel buio, ad esempio non mi calcolo mai i 32gg di conto progetto perchè me lo dicono direttamente loro.
che una maggiore capacità di comunicazione da parte di Aidexa gioverebbe siamo tutti d'accordo: anche quando arrivi a fine vincolo e il capitale non si vede più sull'home banking del depo ma nemmeno è arrivato sul cc una mail che ti avvisa sarebbe ben gradita...
 
Ho visto che sono uscite altre banche su i 36 mesi con tassi anche maggiori.
Per me però la svincolabilità (anche se a zero interessi) è fondamentale.
 
Boh, a me sembrano una manica di ca**ari, e c'è chi li difende...
 
Salve, sono entrato nella mia webbank di Aidexa, ma non ho trovato la voce "variazione iban appoggio conto", sapreste indicarmi dove si trova esattamente, oppure come fare a comunicarla alla Banca (visto che l'IBAN del CdA me l'hanno cambiato d'ufficio)? Grazie anticipate
 
Ultima modifica:
Salve, sono entrato nella mia webbank di Aidexa, ma non ho trovato la voce "variazione iban appoggio conto", sapreste indicarmi dove si trova esattamente, oppure come fare a comunicarla alla Banca (visto che l'IBAN del CdA me l'hanno cambiato d'ufficio)? Grazie anticipate
Se apri il dettaglio del vincolo trovi anche l'IBAN su cui "restituire" l'importo e puoi modificarlo.
 
Ciao a tutti scusate se l'informazione è stata già data ma ad ora non sono riuscito a trovarla..
  • Mi sembra che non sia disponibile un'app per i depositi Aidexa corretto? Non sono riuscito a trovarla in alcun modo
  • C'è un modo per visualizzare il rendimento maturato a livello giornaliero (o settimanale)?

Sulla dashboard noto solamente il saldo disponibile del mio deposito, ma non è chiarissimo se l'operazione è andata a buon fine e i rendimenti parziali ottenuti ad oggi..

Grazie
 
che media hanno adesso per attivare un nuovo vincolo deposito dalla richiesta?
 
C’è l'aspettativa che aumentino i tassi?
 
ho richiesto nuovo conto deposito (sono già cliente con altri vincoli attivi) e mi hanno appena mandato email dove vogliono estratto conto ultimi 12 mesi altri documenti e questionario firmato, ogni vincolo che chiedo (o quasi) stessa storia, la cosa sta diventando un pò pesante......
 
ho richiesto nuovo conto deposito (sono già cliente con altri vincoli attivi) e mi hanno appena mandato email dove vogliono estratto conto ultimi 12 mesi altri documenti e questionario firmato, ogni vincolo che chiedo (o quasi) stessa storia, la cosa sta diventando un pò pesante......
Poi non ha neppure senso. Il denaro non viene portato allo sportello in contanti ma, al contrario, arriva con un bonifico (quindi già "tracciato") da un conto corrente d'appoggio intestato alla STESSA PERSONA (anche in casi in cui vi fosse stato motivo per verifiche e controlli, questi li avrebbe semmai dovuti effettuare la banca precedente). Inoltre Infastidisce che facciano i pignoli con i depositanti, mentre quando si tratta di ciò che fanno loro sono spesso approssimativi e poco precisi
 
Io ho aperto un deposito un paio di mesi fa, il 36 mesi al 4,5%, ma non ricordo che la fase di apertura fosse stata cosi complicata.
 
Calma ragazzi, fate la dichiarazione sostitutiva. A me non hanno fatto alcuna storia. Certo, scoccia farlo ad ogni vincolo, ma si perdono 10 Min, ma visto il tasso si possono perdere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro