Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il vincolo è stato sottoscritto con bollo a carico banca e valgono le condizioni al momento della sottoscrizione. Se le condizioni successivamente cambiano non vanno a modificare i contratti già in essere.
 
No, il bollo dal 2023 era solo per in nuovi vincoli, non certo per quelli stipulati prima per i quali ci sarebbe voluta un PMU con possibilità di recedere senza penali come da normativa di legge.
No ti sbagli,ho ricevuto in questi giorni il riaccredito di due vincoli stipulati ad ottobre e novembre 2021.
Ricevuto il capitale, gli interessi meno il bollo del 2023.
La promozione del bollo a carico della banca era solo fino a fine 2022, quindi non c'era bisogno di nessuna PMU.
Il bollo del 2023 ,come peraltro noto da tempo e se ne e' discusso anche qui, lo devi pagare
 
Salve a tutti, giorni fa' mi è scaduto un vincolo fatto nel 2021, oggi ho fatto richiesta per apertura nuovo vincolo di un importo minore, come verrà calcolata l'imposta di bollo quest' anno?
Stessa situazione, stesso importo accreditato. Il conteggio banca è corretto. Ho chiesto un nuovo vincolo a 36 mesi
 
Dove sarebbero le condizioni migliorative?
vedi che all' inizio il bollo a carico banca era solo fino a dicembre del 21...poi esteso al 22...non ti pare migliorativo?

e questa mail del 17/12/21 non l' hai ricevuta?

Aidexa

Ciao XXX😉
Per te che hai aperto X Risparmio, abbiamo due novità importanti da comunicarti.
Primo, i tuoi risparmi cresceranno ancora più velocemente! Dopo aver letto e ascoltato le vostre recensioni, abbiamo deciso di regalarti l'imposta di bollo anche per il 2022 (quella per il 2021 era già a nostro carico). A breve aggiorneremo la documentazione e il sito, però volevamo darti in anticipo questa bella notizia!
Secondo, abbiamo deciso di cambiare i tassi di X Risparmio e li comunicheremo sul nostro sito all'inizio della settimana prossima.
Stai tranquillo: per te che hai già aperto X Risparmio, non cambia nulla.
Ci tenevamo solo a informarti di questa decisione nel caso tu voglia aprire nuovi vincoli o consigliare il nostro prodotto ad amici e conoscenti.
Sappi che anche per i nuovi depositi vale la promozione sull'imposta di bollo, che sarà a nostro carico sia per il 2021 che per il 2022.

Un saluto,
il team di Banca AideXa​
 
Buonasera. Qualcuno sa in quale giorno sono visibili gli interessi maturati sul conto Aidexa X? Grazie
 
vedi che all' inizio il bollo a carico banca era solo fino a dicembre del 21...poi esteso al 22...non ti pare migliorativo?

e questa mail del 17/12/21 non l' hai ricevuta?

Aidexa

Ciao XXX😉
Per te che hai aperto X Risparmio, abbiamo due novità importanti da comunicarti.
Primo, i tuoi risparmi cresceranno ancora più velocemente! Dopo aver letto e ascoltato le vostre recensioni, abbiamo deciso di regalarti l'imposta di bollo anche per il 2022 (quella per il 2021 era già a nostro carico). A breve aggiorneremo la documentazione e il sito, però volevamo darti in anticipo questa bella notizia!
Secondo, abbiamo deciso di cambiare i tassi di X Risparmio e li comunicheremo sul nostro sito all'inizio della settimana prossima.
Stai tranquillo: per te che hai già aperto X Risparmio, non cambia nulla.
Ci tenevamo solo a informarti di questa decisione nel caso tu voglia aprire nuovi vincoli o consigliare il nostro prodotto ad amici e conoscenti.
Sappi che anche per i nuovi depositi vale la promozione sull'imposta di bollo, che sarà a nostro carico sia per il 2021 che per il 2022.

Un saluto,
il team di Banca AideXa​
esatto
avevamo il bollo a nostro carico per i vincoli ma ci furono queste promo per il 2021 e 2022
 
No, il bollo dal 2023 era solo per in nuovi vincoli, non certo per quelli stipulati prima per i quali ci sarebbe voluta un PMU con possibilità di recedere senza penali come da normativa di legge.
il bollo era definito gratuito SOLO per l'anno 2022 anche quando l'abbiamo sottoscritto.

(siamo tutti nella stessa barca col 24 mesi al 2,00%)

quindi non serviva la PMU
 
l'ho cambiato mesi fa iban, tra l'altro una mail piu da social che da banca con emoticon, aspetto cmq ora una loro risposta
ve la mostro


gif photo
mai piu aidexa ho parlato al call center con gli opratori

il primo non sapevo manco come funziona uno svincolo,insisteva che dovevo aspettare 32 giorni,poi forse ha capito come funzionava ma comunque non mi ha risolto nulla

il secondo ha capito il problema ma mi ha detto che comunque loro con l'ufficio competente non hanno contatti e quindi potevo rispedire la mail con un sollecito

già che ho cambiato iban mesi fa ed il giorno dello svincolo si svegliano chiedendo documenti supplementari mi urta ma posso passarci sopra, però che poi ti scrivo il giorno prima nel primo pomeriggio e il giorno dopo non ricevo nessun riscontro questo mi inizia a dare fastidio

ora spero di risolvere presto questa situazione e volevo anche rivincolae con loro ma dopo questo comportamento assurdo non ci penso piu manco per sbaglio
 
Ho un vincolo in scadenza il 19/11, a cui ovviamente ho deselezionato il rinnovo automatico, dato il tasso non vantaggioso.
Sarei però interessato a ri-vincolare la stessa somma a 36 mesi al 5%: che voi sappiate alla scadenza non c'è modo, ovviamente contattando la Banca per un intervento "manuale", di creare direttamente il nuovo vincolo, anziché attendere che la somma mi venga restituita, ripetere la procedura online, attendere che la completino, trasferire nuovamente la somma?

Se ciò non fosse possibile, mi limiterò ad effettuare la sottoscrizione del vincolo con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza di quello prec. (tanto poi servono 1-2 gg per la ricezione dell'email, dopodiché si hanno altri 10 gg per effettuare il bonifico), per evitare di perdere giorni inutilmente.
 
Ultima modifica:
Se ciò non fosse possibile, mi limiterò ad effettuare la sottoscrizione del vincolo con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza di quello prec. (tanto poi servono 1-2 gg per la ricezione dell'email, dopodiché si hanno altri 10 gg per effettuare il bonifico), per evitare di perdere giorni inutilmente.
A me la somma dovrebbe essere restituita sul mio CC il prossimo lunedì.

Mi sa che farò come dici tu, se poi dovesse esserci qualche intoppo lascio scadere la procedura e vado direttamente con Cherry vincolato 24 mesi.

Per dire il vero non volevo fare più nulla con Aidexa ma il fatto che hanno aumentato i tassi e che è svincolabile mi stanno facendo cambiare idea.
 
anche io ri-vincolerò al 5,00% con Aidexa.

capitano varie problematiche con loro ( e di ogni genere...) certo ma il deposito perfetto lo devo ancora trovare: CAAB ha sempre problemi di connessione e a modificarmi l'accesso col nuovo indirizzo mail c'ha messo mesi, Rendy sono stra-pignoli e fastidiosi all'eccesso ogni volta che devo cambiare qualcosa anche un'inezia...

poi giustamente ognuno giudica in base alla propria esperienza e di fronte a certe cose pure io avrei chiuso definitivamente e lo avrei sostituito con un altro.

e come dice ricki i tassi fanno tanto :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro