Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. IV [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io vi ringrazio di nuovo e vi aggiorno perchè comunque sia mi sembra un servizio molto approssimativo quello offerto dalla banca. scrivere una mail con BENEFICIARIO due punti XY, importo: X e causale: ABC mi pare banale.

io ho telefonato all'assistenza. la signora mi ha detto che nel campo beneficiario va messo "Banca Aidexa" come scritto nella mail al che le ho fatto notare che non ho ricevuto alcuna e-mail.

siccome rickiconte ha postato il testo della mail e ha ragione che leggendola vada intestato a me ora ho scritto anche a info at aidexa e vediamo che rispondono.

sarei già tentato di lasciare perdere ma voglio dare una possibilitò

vabbè, allora è inutile chiedere sul forum se poi non ti fidi...è sempre stato come ti ha detto più volte @rickiconte...tanto vale che un' altra volta non chiedi proprio sul forum e chiami direttamente la banca per spiegazioni...
 
Io già cliente con dei vincoli all'attivo, ho fatto richiesta di apertura del Deposito Libero Martedì 7 Novembre scorso, ad oggi la richiesta è ancora in fase di attivazione.. un pò lentini vedo :wall: Anche voi state attendendo da così tanto tempo?
 
vabbè, allora è inutile chiedere sul forum se poi non ti fidi...è sempre stato come ti ha detto più volte @rickiconte...tanto vale che un' altra volta non chiedi proprio sul forum e chiami direttamente la banca per spiegazioni...
io ho chiesto in primis per la e-mail che a me non è arrivata e voglio capire perchè. non è questione di fiducia. non mi fido nemmeno del servizio clienti proprio per quello che mi è stato detto sul forum e ora attendo una risposta scritta. io ho ringraziato l'altro utente che è stato gentile a impiegare il suo tempo a rispondere.

poi anche io credo che il beneficiario non sia decisivo ma per come sono fatto io mi urta che una banca non sia in grado di scrivere una email con una indicazione chiara a prova di utente particolarmente duro (come il sottoscritto).
 
ti scriviamo perché abbiamo visto che hai cambiato il tuo IBAN rispetto a quello inserito quando hai aperto il conto deposito THxxx
Ora però, per poter rispettare la normativa antiriciclaggio, avremmo bisogno di ricevere alcune informazioni e documenti da parte tua.
Se il nuovo IBAN ITxxx che hai inserito è di un conto a te intestato o cointestato ...

ma NON ci potevano pensare prima :doh:

vincolo scaduto venerdì ma avevo cambiato l'IBAN dove inviare i soldi ... sembrava una procedura fantasticamente semplice ma solo avessero messo una nota avrei inviato l'estratto conto del nuovo IBAN per tempo ... speriamo leggano la mia @ entro lunedì

Ricevuta la stessa mail, venerdì alle 15 KO! quando avrebbero dovuto inserire l'ordine di bonifico del mio vincolo arrivato a scadenza, e siccome si tratta di una cifra importante (almeno per me) anche un giorno di ritardo è motivo di disappunto :incazzed:

Ma questa cosa è grave, siete il secondo e terzo utente che riporta una cosa del genere. La banca dovrebbe chiedere queste informazioni contestualmente al cambio e non aspettare che scada il vincolo per protrarsi la valuta dei fondi a suo beneficio.
E poi, perché ad alcuni è andato liscio e ad altri non più?

Mi è rimasto un piccolo vincolo a cui avevo variato iban, ora l'ho ripristinato come in origine...dato anche che ho ricambiato strategia e mi va meglio così, a questo punto.

Faccio riportare in prima pagina.
 
Ma questa cosa è grave, siete il secondo e terzo utente che riporta una cosa del genere. La banca dovrebbe chiedere queste informazioni contestualmente al cambio e non aspettare che scada il vincolo per protrarsi la valuta dei fondi a suo beneficio.
E poi, perché ad alcuni è andato liscio e ad altri non più?

Mi è rimasto un piccolo vincolo a cui avevo variato iban, ora l'ho ripristinato come in origine...dato anche che ho ricambiato strategia e mi va meglio così, a questo punto.

Faccio riportare in prima pagina.
Solo trucchi per ritardare la restituzione.
 
Quindi mi pare di capire che se proprio non è indispensabile è meglio non cambiare l'IBAN del predefinito.... OK!
 
E, nel caso, attivarsi prima di loro per chiedere di cosa necessitino in aggiunta.
 
E, nel caso, attivarsi prima di loro per chiedere di cosa necessitino in aggiunta.
Però bisognerebbe conoscere l'indirizzo esatto ed il mezzo ove e come trasmettere le notizie anticipandoli.
Diversamente potrebbero dire che non va bene e ritardare lo stesso (se, come credo, è quello lo scopo).
Se chi ha ricevuto la richiesta volesse postarlo si potrebbe aggiungere.
 
E' proprio una sua caratteristica. Non si fida anche se chiama direttamente la banca. Poi richiama e/o ritelefona. Più volte.
Conto deposito "Conto Arancio" di ING Bank - Cap. V [INFO: post #1 e 2]
Esatto. Sono sempre malfidato finché la banca non mette le cose per scritto almeno in una email. Perché contestare una telefonata con informazione data a voce è molto difficile. Purtroppo nel settore customer care è sempre più difficile avere qualcosa di scritto.
 
Vincolo al 2% scaduto da alcuni giorni ma somma non ancora restituita, avendo ricevuto email in cui richiedono documentazione per il conto d'appoggio cambiato, in riferimento alla normativa antiriclaggio.
Faccio notare che il cambio dell'IBAN è stato effettuato da un mese.
Perchè chiedono documentazione solo adesso che il vincolo è scaduto? :wall:
 
Io già cliente con dei vincoli all'attivo, ho fatto richiesta di apertura del Deposito Libero Martedì 7 Novembre scorso, ad oggi la richiesta è ancora in fase di attivazione.. un pò lentini vedo :wall: Anche voi state attendendo da così tanto tempo?
Manda una mail in cui gli chiedi a che punto è la pratica nr. xxxxxx del 7 novembre.... io ho fatto così e dopo un paio di ore mi è arrivata mail per attivazione vincolo.
 
Mi è rimasto un piccolo vincolo a cui avevo variato iban, ora l'ho ripristinato come in origine...dato anche che ho ricambiato strategia e mi va meglio così, a questo punto.
Secondo me sono capaci di chiederti qualcosa anche in questo caso :D
 
Però bisognerebbe conoscere l'indirizzo esatto ed il mezzo ove e come trasmettere le notizie anticipandoli.
Diversamente potrebbero dire che non va bene e ritardare lo stesso (se, come credo, è quello lo scopo).
Se chi ha ricevuto la richiesta volesse postarlo si potrebbe aggiungere.
La richiesta arriva da questo indirizzo documenticlienti@aidexa.it
Credo che sia un'ottima idea quella di colpirli in contropiede, visto che sembra una consuetudine della banca utilizzare questo pretesto per guadagnare qualche giorno di valuta
 
Vincolo al 2% scaduto da alcuni giorni ma somma non ancora restituita, avendo ricevuto email in cui richiedono documentazione per il conto d'appoggio cambiato, in riferimento alla normativa antiriclaggio.
Faccio notare che il cambio dell'IBAN è stato effettuato da un mese.
Perchè chiedono documentazione solo adesso che il vincolo è scaduto? :wall:
Secondo me fa parte del loro tipico modus operandi pasticcionus.

Probabilmente non hanno mai pensato alla cosa e solo ora che si trovano in questa situazione corrono ai ripari.

Probabilmente da domani i prossimi cambio IBAN li faranno chiedendo preventivamente la documentazione per adempiere alla normativa.
 
Secondo me fa parte del loro tipico modus operandi pasticcionus.

Probabilmente non hanno mai pensato alla cosa e solo ora che si trovano in questa situazione corrono ai ripari.

Probabilmente da domani i prossimi cambio IBAN li faranno chiedendo preventivamente la documentazione per adempiere alla normativa.
Potrebbe essere.
Forse pochi operatori. Quando si apprestano a fare il bonifico si accorgono (solo allora) che è cambiato l'Iban e chiedono supplementi.
Dovrebbero consentire i cambi a seguito di una istruttoria (preventiva).

Proprio ieri con altra banca mi è capitato un disguido (il campo previsto dalla banca era troppo corto per contenere l'Iban da sostituire ed è risultato non corrispondente a quello conosciuto dalla banca).
Mi hanno chiamato e concordato il da farsi. Tutto prima della scadenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro