Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno, volevo chiedere un parere riguardo ad una richiesta di vincolo fatta il 28 gennaio, è presto per sollecitare una risposta?
 
Buongiorno, volevo chiedere un parere riguardo ad una richiesta di vincolo fatta il 28 gennaio, è presto per sollecitare una risposta?
Il 28 gennaio era domenica.
Che passi tutta questa settimana senza nessuna comunicazione ci può stare benissimo.
Prova a partire dalla metà della settimana prossima, sempre che il sollecito sorbisca qualche risultato.
Per me che ho fatto due vincoli a gennaio nel primo caso ci sono voluti 2gg per comunicarmi l'iban e darmi il via libera al bonifico, la seconda 3gg.
Come vedi il mondo di Aidexa è "vario".
 
Io al posto tuo farei un bel 4% libero con richiamo dei soldi quando vuoi
ma soprattutto dormi tranquillo la notte... :D
Ma il 4% dura solo fine a fine anno... Io vincolerei a 3 anni, ed anzi pure di più se fosse possibile. Ma con l'idea che posso svincolare in caso servano i soldi
 
buongiorno, è stato per voi facile attivare aidexa ?
io ci ho rinunciato, troppo complicata l'attivazione, ogni volta rifiutano il video di riconoscimento senza motivare.
Poi l'obbligo di bonificare l'importo inserito in fase di richiesta apertura ed infine avere il libero e il vincolato prevede una nuova apertura.
Alla fine tra BBVA, CAAB e Rendimax si hanno condozioni simili o migliori ...

Che ne pensate ?
 
scusami che risposta è ?

a una domanda rispondi con una domanda ... boh
ti spiego: se hai rinunciato la questione è chiusa, se stai per rinunciarci la domanda ha un senso perchè potresti anche ripensarci basandoti sulle risposte altrui...
per i confronti con le alternative BBVA, CAAB e Rendimax ci sarebbe il thread apposito
 
buongiorno, è stato per voi facile attivare aidexa ?
io ci ho rinunciato, troppo complicata l'attivazione, ogni volta rifiutano il video di riconoscimento senza motivare.
Poi l'obbligo di bonificare l'importo inserito in fase di richiesta apertura ed infine avere il libero e il vincolato prevede una nuova apertura.
Alla fine tra BBVA, CAAB e Rendimax si hanno condozioni simili o migliori ...

Che ne pensate ?
Ci sono stati diversi problemi per molti che lo hanno aperto per la prima volta, pure nel mio caso, errori tecnici dove non riuscivo ad andare avanti, ti parlo di fine ottobre 2021.
Al telefono l'assistenza continuava a non capire, non mi ricordo bene come ho risolto, ma ricordo di aver inviato una mail dove spiegavo la problematica, alla fine sono riuscito ad aprirlo.

L'altra particolarità di questo cd è che vogliono che bonifichi la cifra esatta che hai scelto in fase di apertura, con UNICO bonifico, se ne fai due che nella somma danno la cifra giusta NON lo accettano.

Poi, non puoi fare più di un vincolo per volta. Solo una volta che il vincolo è effettivo si può procedere con una ulteriore richiesta.

La nuova apertura che citi invece non è propriamente una nuova apertura ma una richiesta successiva (alla primissima apertura del cd) di nuovo vincolo che comporta un nuovo iban (ogni vincolo ha iban diverso) e per aprirlo ci vogliono pochi passaggi dalla propria pagina personale, però, anche qui, come avrai letto, ci mettono una vita a comunicarti l'iban e a darti il via libera per il bonifico, mentre per altri (io ad esempio, scritto pochi post fa) pochi giorni.

Per il libero basta farne richiesta, che tu sia già cliente o che tu non lo sia mai stato poco importa, il libero lo apri una volta sola visto che poi puoi versarci i soldi o prelevarli quando vuoi.

E' un cd pasticciato ma finchè i tassi fino a qualche giorno fa stavano al 5% era succulento anche nelle sue difficoltà/imprecisioni tecniche.
Adesso che i tassi sono calati di colpo, l'interesse viene meno e quindi capisco pure se uno vuole passare ad altro.

Per altre domande prova a spulciarti la prima pagina, un po' incasinata ma tutto sommato ci sono molte info.
 
Ultima modifica:
Ci sono stati diversi problemi per molti che lo hanno aperto per la prima volta, pure nel mio caso, errori tecnici dove non riuscivo ad andare avanti, ti parlo di fine ottobre 2021.
Al telefono l'assistenza continuava a non capire, non mi ricordo bene come ho risolto, ma ricordo di aver inviato una mail dove spiegavo la problematica, alla fine sono riuscito ad aprirlo.

L'altra particolarità di questo cd è che vogliono che bonifichi la cifra esatta che hai scelto in fase di apertura, con UNICO bonifico, se ne fai due che nella somma danno la cifra giusta NON lo accettano.

Poi, non puoi fare più di un vincolo per volta. Solo terminata una volta che il vincolo è effettivo si può procedere con una ulteriore richiesta.

La nuova apertura che citi invece non è propriamente una nuova apertura ma una richiesta successiva (alla primissima apertura del cd) di nuovo vincolo che comporta un nuovo iban (ogni vincolo ha iban diverso) e per aprirlo ci vogliono pochi passaggi dalla propria pagina personale, però, anche qui, come avrai letto, ci mettono una vita a comunicarti l'iban e a darti il via libera per il bonifico, mentre per altri (io ad esempio, scritto pochi post fa) pochi giorni.

Per il libero basta farne richiesta, che tu sia già cliente o che tu non lo sia mai stato poco importa, il libero lo apri una volta sola visto che poi puoi versarci i soldi o prelevarli quando vuoi.

E' un cd pasticciato ma finchè i tassi fino a qualche giorno fa stavano al 5% era succulento anche nelle sue difficoltà/imprecisioni tecniche.
Adesso che i tassi sono calati di colpo, l'interesse viene meno e quindi capisco pure se uno vuole passare ad altro.

Per altre domande prova a spulciarti la prima pagina, un po' incasinata ma tutto sommato ci sono molte info.

ok la tua analiso è ineccepibile

grazie
 
Il 28 gennaio era domenica.
Che passi tutta questa settimana senza nessuna comunicazione ci può stare benissimo.
Prova a partire dalla metà della settimana prossima, sempre che il sollecito sorbisca qualche risultato.
Per me che ho fatto due vincoli a gennaio nel primo caso ci sono voluti 2gg per comunicarmi l'iban e darmi il via libera al bonifico, la seconda 3gg.
Come vedi il mondo di Aidexa è "vario".
Grazie per le info...magari fine settimana un tentativo di sollecito lo faccio...
 
Buongiorno, ho fatto richiesta di apertura 14 giorni fa e non ho avuto risposta. cosa sta succedendo. Quanto devo ancora spettare?E' tutto normale?
 
Che strano... io ho fatto tutto compreso il bonifico in pochissimi giorni prima di Natale... sono stato così veloce che il bonifico verso Aidexa l'ho fatto con scoperto di conto...!!!
 
Ho notato che l'IBAN su cui ho fatto il bonifico per un vincolo non corrisponde a quello che risulta in area privata: il primo contiene una lettera nel numero di conto, mentre gli ultimi 12 caratteri del secondo sono tutti numerici, oltre ad essere completamente diversi. Quale dei due è l'IBAN effettivo?
 
Ci sono stati diversi problemi per molti che lo hanno aperto per la prima volta, pure nel mio caso, errori tecnici dove non riuscivo ad andare avanti, ti parlo di fine ottobre 2021.
Al telefono l'assistenza continuava a non capire, non mi ricordo bene come ho risolto, ma ricordo di aver inviato una mail dove spiegavo la problematica, alla fine sono riuscito ad aprirlo.

L'altra particolarità di questo cd è che vogliono che bonifichi la cifra esatta che hai scelto in fase di apertura, con UNICO bonifico, se ne fai due che nella somma danno la cifra giusta NON lo accettano.

Poi, non puoi fare più di un vincolo per volta. Solo una volta che il vincolo è effettivo si può procedere con una ulteriore richiesta.

La nuova apertura che citi invece non è propriamente una nuova apertura ma una richiesta successiva (alla primissima apertura del cd) di nuovo vincolo che comporta un nuovo iban (ogni vincolo ha iban diverso) e per aprirlo ci vogliono pochi passaggi dalla propria pagina personale, però, anche qui, come avrai letto, ci mettono una vita a comunicarti l'iban e a darti il via libera per il bonifico, mentre per altri (io ad esempio, scritto pochi post fa) pochi giorni.

Per il libero basta farne richiesta, che tu sia già cliente o che tu non lo sia mai stato poco importa, il libero lo apri una volta sola visto che poi puoi versarci i soldi o prelevarli quando vuoi.

E' un cd pasticciato ma finchè i tassi fino a qualche giorno fa stavano al 5% era succulento anche nelle sue difficoltà/imprecisioni tecniche.
Adesso che i tassi sono calati di colpo, l'interesse viene meno e quindi capisco pure se uno vuole passare ad altro.

Per altre domande prova a spulciarti la prima pagina, un po' incasinata ma tutto sommato ci sono molte info.
Ti ringrazio per il riassunto, anch'io sono molto indeciso sul da farsi.
Quello che mi spinge ad aprire questo cd è la possibilità di poter svincolare i soldi in 32 giorni in caso di necessità.
Su questo punto sai come si comportano? Hanno tempi biblici anche lì? È una cosa su cui poter fare affidamento he dopo 32 giorni ti danno i soldi svincolati senza fare storie?
Visto quanto ci mettono ad aprire un cd e che il sito a quanto ho capito è praticamente inutile mi mette un po' di paura questa cosa
 
Di nulla!

I problemi riguardano le tempistiche della prima apertura e quelle dell'eventuale richiesta di successivi vincoli.

Quando scadono i vincoli sono abbastanza precisi nel ridarti indietro i soldi, in passato ci furono dei problemi per i vincoli che scadevano nei week end, problema comunque risolto e mai più successo che io sappia.

Per le tempistiche sugli svincoli anticipati non ti saprei dire con precisione ma non mi pare di aver letto lamentele in tal senso. Magari se te lo conferma direttamente chi lo ha fatto, tanto di guadagnato.
 
Ti ringrazio per il riassunto, anch'io sono molto indeciso sul da farsi.
Quello che mi spinge ad aprire questo cd è la possibilità di poter svincolare i soldi in 32 giorni in caso di necessità.
Su questo punto sai come si comportano? Hanno tempi biblici anche lì? È una cosa su cui poter fare affidamento he dopo 32 giorni ti danno i soldi svincolati senza fare storie?
Visto quanto ci mettono ad aprire un cd e che il sito a quanto ho capito è praticamente inutile mi mette un po' di paura questa co
Sono molto complicati, ed è vero, ma devo dire nel mio caso anche solleciti, ho mandato la somma da vincolare da un conto diverso da quello indicato e mi è arrivata subito una mail con la comunicazione del mio errore con la restituzione immediata della somma che ho potuto reinviare in pochi giorni. Una cosa strana è che quando scade un vincolo questi scompare dalla propria pagina Aidexa e fino a che non arriva sul proprio conto la somma rimane in una sorta di limbo senza indicazione alcuna sul sito della banca, poi ti arriva, con comodo, la loro comunicazione con i conti finali. Questo dello svincolo possibile non è per niente male in caso di necessità è una delle poche banche che lo permettono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro