Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho aperto il deposito libero, sembra molto buono danno il 4% e puoi prenderli quando vuoi. Non ha più senso il vincolato
Sono possibili anche ritiri parziali della somma depositata? In questo caso gli interessi maturati fino a quel momento vengono versati? Cioè, se apro un deposito di 5000 euro per sei mesi e dopo un mese ho bisogno di ritirare la metà, ho gli interessi di un mese sui 2500 €, oppure no?
Ho 3 vincoli con Aidexa, 3-6-12 mesi, ma anche il deposito libero potrebbe interessarmi.
 
Sono possibili anche ritiri parziali della somma depositata? In questo caso gli interessi maturati fino a quel momento vengono versati? Cioè, se apro un deposito di 5000 euro per sei mesi e dopo un mese ho bisogno di ritirare la metà, ho gli interessi di un mese sui 2500 €, oppure no?
Ho 3 vincoli con Aidexa, 3-6-12 mesi, ma anche il deposito libero potrebbe interessarmi.
io ho capito di si. il deposito libero è remunerato in ogni caso
 
Per chi ha già avuto esperienze con Aidexa x risparmio "libero": i prelevamenti avvengono senza problemi, cioè: da quando si richiede il prelievo in area privata, dopo circa 24ore, si hanno i fondi sul conto corrente di appoggio, o ci sono inghippi/ritardi pure in tal caso (oltre a dover spendere 50 centesimi ogni volta) ?
Bonifico entro il cutoff e il giorno successivo hai la liquidità du conto di appoggio. Tutto liscio e senza intoppi. Ho il libero da settembre 23
 
Sono possibili anche ritiri parziali della somma depositata? In questo caso gli interessi maturati fino a quel momento vengono versati? Cioè, se apro un deposito di 5000 euro per sei mesi e dopo un mese ho bisogno di ritirare la metà, ho gli interessi di un mese sui 2500 €, oppure no?
Ho 3 vincoli con Aidexa, 3-6-12 mesi, ma anche il deposito libero potrebbe interessarmi.
Versi e levi come ti pare, è un libero. Gli interessi vengono calcolati sulla liquidità presente sul conto
 
Sono possibili anche ritiri parziali della somma depositata? In questo caso gli interessi maturati fino a quel momento vengono versati? Cioè, se apro un deposito di 5000 euro per sei mesi e dopo un mese ho bisogno di ritirare la metà, ho gli interessi di un mese sui 2500 €, oppure no?
Ho 3 vincoli con Aidexa, 3-6-12 mesi, ma anche il deposito libero potrebbe interessarmi.
Nel caso del deposito libero non apri "un deposito di 5.000 euro per sei mesi". Apri un deposito libero, dove versi e prelevi quello che vuoi, quando vuoi. In questo caso maturi interessi giorno per giorno, quindi quello che prelevi li matura fino al giorno del prelievo.
Un deposito di 5.000 euro per sei mesi è un vincolo di sei mesi, e in quel caso se svincoli prima non prendi interessi sulla parte svincolata.
 
Nel caso del deposito libero non apri "un deposito di 5.000 euro per sei mesi". Apri un deposito libero, dove versi e prelevi quello che vuoi, quando vuoi. In questo caso maturi interessi giorno per giorno, quindi quello che prelevi li matura fino al giorno del prelievo.
Un deposito di 5.000 euro per sei mesi è un vincolo di sei mesi, e in quel caso se svincoli prima non prendi interessi sulla parte svincolata.
Chiarissimo, grazie.
 
arrivata email che attendevo da giorno 11 gennaio... e niente, hanno chiesto casellario giudiziario e carichi pendenti. ho già con loro il deposito libero e un piccolo vincolo. a questo punto non procedo, non è mia intenzione chiedere un permesso per assentarmi dal lavoro e andare in tribunale, dirotterò la somma altrove (rendimax o cambiano).
Mi fai passare la voglia di aspettare e passare anch'io altrove.
Hai per caso sollecitato?
 
Mi fai passare la voglia di aspettare e passare anch'io altrove.
Hai per caso sollecitato?
Comunque questa disparità di trattamento è incomprensibile! Io ho richiesto nell'ultimo mese e mezzo l'apertura di 3 depositi e ho sempre avuto il via libera in 5-7 giorni. Boh?!!!
 
Comunque questa disparità di trattamento è incomprensibile! Io ho richiesto nell'ultimo mese e mezzo l'apertura di 3 depositi e ho sempre avuto il via libera in 5-7 giorni. Boh?!!!
Ma sempre con Aidexa? Mentre il quarto a caso te l'hanno rifiutato?

La cosa che mi sembra più assurda è che ti chiedano il casellario quando sei già loro cliente
 
sempre in attesa dai primi di gennaio dopo aver comunicato i dati richiesti, spariti. Ma dovranno rispondere prima o poi.
 
Ma sempre con Aidexa? Mentre il quarto a caso te l'hanno rifiutato?

La cosa che mi sembra più assurda è che ti chiedano il casellario quando sei già loro cliente
Ti sta facendo capire, ma nel thread di testimonianze ce ne sono tantissime (e non mi dire che non lo sapevi Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]), che alcuni utenti NON hanno il minimo problema mentre altri il CONTRARIO.
Come detto, se continui a scrivere qui non risolvi nulla, o provi a sollecitare o passi ad altro, purtroppo non vedo altri modi.:'(

Che chiedano il casellario anche ai già clienti, concordo che è assurdo.
 
Ultima modifica:
sempre in attesa dai primi di gennaio dopo aver comunicato i dati richiesti, spariti. Ma dovranno rispondere prima o poi.
Ri ri sollecita o passa ad altro, anche se, immagino, tu abbia richiesto un vincolo al 5.5% in tal caso sicuramente non vuoi fartelo sfuggire.
 
Parecchi giorni fa, io (che sono tuttora titolare di un vincolo presso di loro e ne ho avuti altri in passato) ho chiesto l'apertura del libero. Di solito, max tre/quattro giorni lavorativi dopo la richiesta, ricevevo la mail con le indicazioni per procedere. Stavolta lungo silenzio. Mica sarà perché -per il libero- ho indicato un "conto corrente di appoggio" diverso (da quello finora fornito per i vincolati) e la cosa li ha "sconvolti" (chissà se possono coesistere conti d'appoggio diversi per depositi Aidexa diversi). O magari mi vorranno solo adesso chiedere il casellario (caso nel quale lascerò stare) ? O forse hanno solo una gestione che procede con criteri random?
 
Ecco la mia esperienza e premetto che ho vari vincoli con loro
Il 30/01 effettuo una nuova richiesta di vincolo, il 06/02 sera invio loro un sollecito in quanto stranamente non avevo ancora ricevuto l'email di conferma, mi rispondono il giorno seguente dicendo che avrebbero sollecitato la pratica e dopo ben 8 minuti mi arriva la mail di conferma con le classiche istruzioni per effettuare il bonifico di apertura.
 
Ci sono stati diversi problemi per molti che lo hanno aperto per la prima volta, pure nel mio caso, errori tecnici dove non riuscivo ad andare avanti, ti parlo di fine ottobre 2021.
Al telefono l'assistenza continuava a non capire, non mi ricordo bene come ho risolto, ma ricordo di aver inviato una mail dove spiegavo la problematica, alla fine sono riuscito ad aprirlo.

L'altra particolarità di questo cd è che vogliono che bonifichi la cifra esatta che hai scelto in fase di apertura, con UNICO bonifico, se ne fai due che nella somma danno la cifra giusta NON lo accettano.

Poi, non puoi fare più di un vincolo per volta. Solo una volta che il vincolo è effettivo si può procedere con una ulteriore richiesta.

La nuova apertura che citi invece non è propriamente una nuova apertura ma una richiesta successiva (alla primissima apertura del cd) di nuovo vincolo che comporta un nuovo iban (ogni vincolo ha iban diverso) e per aprirlo ci vogliono pochi passaggi dalla propria pagina personale, però, anche qui, come avrai letto, ci mettono una vita a comunicarti l'iban e a darti il via libera per il bonifico, mentre per altri (io ad esempio, scritto pochi post fa) pochi giorni.

Per il libero basta farne richiesta, che tu sia già cliente o che tu non lo sia mai stato poco importa, il libero lo apri una volta sola visto che poi puoi versarci i soldi o prelevarli quando vuoi.

E' un cd pasticciato ma finchè i tassi fino a qualche giorno fa stavano al 5% era succulento anche nelle sue difficoltà/imprecisioni tecniche.
Adesso che i tassi sono calati di colpo, l'interesse viene meno e quindi capisco pure se uno vuole passare ad altro.

Per altre domande prova a spulciarti la prima pagina, un po' incasinata ma tutto sommato ci sono molte info.
Ciao
Pensavo aver capito ma dalla tua risposta mi sorge un dubbio: stavo attivando un libero ma il bonifico della somma "indicata" in registrazione me lo chiede lo stesso... è un passaggio che vale sia per il libero che per il vincolo vero e proprio ... giusto?
 
Ciao
Pensavo aver capito ma dalla tua risposta mi sorge un dubbio: stavo attivando un libero ma il bonifico della somma "indicata" in registrazione me lo chiede lo stesso... è un passaggio che vale sia per il libero che per il vincolo vero e proprio ... giusto?
Nella procedura di apertura del libero ti chiede l'importo del primo versamento che andrai a fare.
Quando il conto sarà attivo dovrai obbligatoriamente versare l'importo dichiarato, successivamente potrai continuare a versare gli importi che preferisci, fino ad un massimo di 100.000 €.
 
Dopo aver gia' aperto un conto deposito di 30k a novembre 2023, il 5 gennaio chiedo una nuova apertura, dopo solo 21 giorni si fanno vivi e mi chiedono estratti conto degli ultimi 12 mesi del conto da cui verra' alimentato il CD, la dichiarazione dei redditi ed ovviamente rifare il questionario che era stato gia' fatto la prima volta. Oggi dopo solo altri 20 giorni tutto tace....... ed e' meglio che taccia pure io.
 
ogni volta che si aggiungono testimonianze, ci rendiamo conto che in Aidexa niente ha senso e tentare di darglielo in un modo o nell'altro è solo uno spreco di tempo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro