Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saranno anche zelanti ma non vi è alcun motivo per non fidarsi, non si sono mai trattenuti niente e hanno sempre pagato capitale e interessi. Sino a prova contraria OK!
e allora se vi piace il trattamento di questa banca aprite nuovi vincoli!
Io non ho mai detto che non mi sono stati pagati interessi, anzi ho ricevuto tutto il giorno lavorativo successivo e preciso al centesimo. Il mio disappunto è sui certificati che mi chiedono per l'apertura del vincolo scaduto.
Che poi penso che sia l'unica banca a gestire in questo modo i vincoli, lo trovo un giro inutile trasferire sul conto per poi rifare il bonifico (altro iban) che oltretutto ha un costo si perdono giorni di interessi.
 
e allora se vi piace il trattamento di questa banca aprite nuovi vincoli!
tranquillo, l'abbiamo fatto :D per il resto funziona così, ogni vincolo ha un iban specifico, non è pensato per girare internamente, quindi per forza deve tornare sul tuo conto d'appoggio. poi non tutti han rinnovato con un vincolo scaduto, io ad esempio ho usato solo la metà. si può sempre andare altrove, a me vien comoda la svincolabilità e per quella passo sopra agli interessi a fine vincolo, richieste non me ne sono state fatte (forse i miei vincoli totali passati e presenti sono comunque più bassi di mezzo vostro vincolo) e ho già messo l'appunto sul problema dell'eventuale cambio iban riscontrato nell'ultimo mese.
 
Io ho aperto sia il libero che il vincolato, ci ho messo un pò a capire le loro logiche ma per il resto zero problemi 👋
 
Appena aperto il deposito.
La pratica non si trova più in "richieste in corso".
E' arrivata la comunicazione di avvenuto bonifico.
Ma dove lo trovo? Sulla homepage non trovo nulla.
 
richiesta effettuato il 13/11 risposta arrivata oggi con richiesta di questi documenti: casellario giudiziale e carichi pendenti
anche senza richiesta documenti e bonificando oggi stesso il vincolo partirebbe lunedi, cioe' 3 settimane dopo la richiesta.
per ottenere i documenti passerebbe altro tempo oltre che tempo e denaro per procurarsi i documenti stessi.
ovviamente non faro' il bonifico e non richiedero' altri vincoli.
devo dire che fino ad ora non mi sono trovato male:
i vincoli scaduti mi sono stati rimborsati senza perdita di valuta
i vincoli prenotati mi sono stati confermati con mail contenente l'iban pochi giorni dopo la richiesta.
ho ancora dei vincoli che scadranno tra qualche anno
mi possono chiedere i documenti anche per il rimborso?
 
e ad uno che è già cliente...no, questi non stanno bene di testa...
infatti mi pareva di aver inteso che la richiesta fosse per i nuovi. ieri guardavo questo documento, ma non ci ho capito molto, esiste un tipo solo e va per forza richiesto in questura? resta che io la questura ce l'ho a 64km, una strada che dagli anni 80 si percorre in minimo un'ora se non ci sono lavori (che ora ci sono). richiesto vincolo minimo settimana scorsa e non mi han chiesto nulla , però ecco, il mio totale vincolato probabilmente è molto meno della metà di quello che vincolano gli altri.
 
infatti mi pareva di aver inteso che la richiesta fosse per i nuovi. ieri guardavo questo documento, ma non ci ho capito molto, esiste un tipo solo e va per forza richiesto in questura? resta che io la questura ce l'ho a 64km, una strada che dagli anni 80 si percorre in minimo un'ora se non ci sono lavori (che ora ci sono). richiesto vincolo minimo settimana scorsa e non mi han chiesto nulla , però ecco, il mio totale vincolato probabilmente è molto meno della metà di quello che vincolano gli altri.
Ministero della giustizia | Certificato casellario giudiziale
 
è quello che ho guardato, ma ad un certo punto si parla anche di esenzioni collegati ad articoli e dpr salca220, ma a fine pagina si parla anche di dichiarazione sostitutiva. come dicevo navigo nell'ignoranza più completa
nel senso: se è quello 'standar' che ci vuole, mi chiedono più soldi per le marche da bollo che gli interessi che riceverei :D

ma a qualche organo di controllo è stata sottoposta la cosa? che so, a banca d'ìtalia interessa sapere di queste richieste?
 
Ho sempre saputo venga rilasciato in procura, presso il tribunale. Purtroppo costa!! per cui avere certe pretese con dei già clienti (ma anche fossero nuovi) .....
Già ci lamentavamo quando richiedevano la provenienza dei soldi ma così direi abbiano superato ogni limite.
La cosa che più mi stupisce è che vanno a random, a me sia per il primo vincolo che per il secondo (che ho lasciato scadere giorni fa), NON hanno mai chiesto NULLA.
 
Ultima modifica:
troppo zelo. Perché? Nessuno se lo chiede?
 
Non so, da quando sono nel fol succede solo con Aidexa.
 
...richiesto vincolo minimo settimana scorsa e non mi han chiesto nulla , però ecco, il mio totale vincolato probabilmente è molto meno della metà di quello che vincolano gli altri.
pensi possa dipendere dagli importi vincolati e da vincolare? Per la provenienza dei fondi potrebbe avere un senso, per il casellario no...ma dovrebbero dirlo coloro che hanno ricevuto la richiesta quanto volevano andare a vincolare
io con loro non ho avuto nessun problema...il vincolo di 2 anni fa al 2% mi è stato rimborsato senza che nel frattempo mi fosse chiesto nulla...ed era una bella cifra...che ora è finita su twist...
 
pensi possa dipendere dagli importi vincolati e da vincolare? Per la provenienza dei fondi potrebbe avere un senso, per il casellario no...ma dovrebbero dirlo coloro che hanno ricevuto la richiesta quanto volevano andare a vincolare
io con loro non ho avuto nessun problema...il vincolo di 2 anni fa al 2% mi è stato rimborsato senza che nel frattempo mi fosse chiesto nulla...ed era una bella cifra...che ora è finita su twist...
Io avevo vincolato 80K la prima volta, la seconda sarebbero stati 50K.
Secondo me vanno a caso a meno che non ci siano cose che ignoriamo :mmmm:
 
a te stesso.
ogni vincolo, un IBAN differente.
si estingue, occhio naturalmente a cliccare sulla spunta a NO RINNOVO AUTOMATICO nei pressi della scadenza.
volendo puoi chiedere di cancellare i tuoi dati per la privacy (potrai infatti ancora entrare sulla tua area privata ma vedrai nessun IBAN attivo)
Scusa Loki, come si fa a chiedere di cancellare i propri dati?
 
pensi possa dipendere dagli importi vincolati e da vincolare? Per la provenienza dei fondi potrebbe avere un senso, per il casellario no...ma dovrebbero dirlo coloro che hanno ricevuto la richiesta quanto volevano andare a vincolare
io con loro non ho avuto nessun problema...il vincolo di 2 anni fa al 2% mi è stato rimborsato senza che nel frattempo mi fosse chiesto nulla...ed era una bella cifra...che ora è finita su twist...
non ne ho idea, è l'unica discriminante che mi è venuta in mente, perché siccome che la sfiga ci vede benissimo, se fosse stata una cosa a campione a me avrebbero anche chiesto il famoso colore di calzini :D
 
Scusa Loki, come si fa a chiedere di cancellare i propri dati?
io manderei una mail specificando che tutti i miei vincoli sono scaduti e che non intendo aprirne altri e per questo chiedo che l'area privata venga chiusa e i miei dati cancellati...
 
io manderei una mail specificando che tutti i miei vincoli sono scaduti e che non intendo aprirne altri e per questo chiedo che l'area privata venga chiusa e i miei dati cancellati...
io non chiuderei,
nel caso ci fosse una buona promozione,
si fa prima ad aprire il vincolo ;)
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro