Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io ho (ri)vincolato settimana scorsa al 5.00% per 36 mesi: alla fine ho deciso di lasciare così, perché non ho voglia di rotture di scatole tra ripensamento e soprattutto nuovo vincolo (ad es. se chiedono anche a me la loro documentazione ridicola tipo casellario giudiziale).
Almeno il 36 mesi è rimasto uguale, io avevo fatto proprio il 24
 
Cioè, per i "gia' clienti": rifare la procedura di apertura del "singolo vincolo", non anche dell' "intero rapporto" spero(identificazione, etc)... altrimenti saremmo a procedure burocratiche elefantiache e bizantinismi che neanche nella prima metà del secolo scorso...
Ogni singolo vincolo é a tutti gli effetti un nuovo rapporto dunque si deve rifare ogni volta tutta la procedura (non ricordo se da vecchio cliente alcuni campi li trovi già preimpostati, ma temo che non lo siano)
Ovviamente poi l'area riservata é unica e conterrà tutto i vincoli (almeno questo...)
 
Ultima modifica:
Già cliente da 3 anni, sto aprendo ulteriori vincoli ma che tempistiche ci sono adesso per l'apertura? Ho richiesto il vincolo 3 GG fa e ancora nessuna email con iban su cui bonificare. Precedentemente la email arrivava sempre il giorno dopo.
 
Ciao a tutti, domanda sciocca: come vedo gli interessi finora maturati nel mio conto deposito LIBERO?
 
Per esperienza dopo quanti giorni lavorativi arriva l'email con le istruzioni per fare il bonifico di vincolo? Sono già cliente ed ho fatto un nuovo vincolo ma dopo 3 g non ho ricevuto nulla su come procedere a vincolare .
 
Per esperienza dopo quanti giorni lavorativi arriva l'email con le istruzioni per fare il bonifico di vincolo? Sono già cliente ed ho fatto un nuovo vincolo ma dopo 3 g non ho ricevuto nulla su come procedere a vincolare .
Cioè ?
Il vincolo lo hai fatto o lo vuoi fare ?
Non si capisce...
 
Cioè ?
Il vincolo lo hai fatto o lo vuoi fare ?
Non si capisce...
Non c'è niente da capire, uno inizia la procedura di richiesta vincolo dalla propria pagina personale, poi, per renderlo effettivo, deve aspettare la mail che ha indicato @Shire, prima non si può.
Nel mio caso procedura avviata un venerdì e mail ricevuta il lunedì successivo, per cui sono stati molto veloci.
@Shire Se ad inizio prossima settimana non ricevi ancora alcuna mail direi che è meglio che contatti la banca.

La mail che da il via libera per poter fare il vincolo è questa:

Banca AideXa
Attiva il conto e accedi alla tua Area Riservata​
Per attivare il conto deposito effettua un bonifico sull'IBAN beneficiario che troverai accedendo alla tua Area Riservata nella sezione Profilo > Richieste in corso. Nella causale del bonifico inserisci "Attivazione conto deposito, [tuo Nome e Cognome]".

Puoi accedere alla tua Area Riservata dal link sottostante. Per farlo ti basterà inserire le credenziali che hai usato per gli altri servizi che in passato hai sottoscritto con Banca AideXa.​
Ti ricordiamo che per poter attivare il conto deposito dobbiamo ricevere il tuo bonifico entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione di questa email. Inoltre, l'importo e l'IBAN dovranno essere gli stessi che hai indicato in fase di sottoscrizione del conto.

A presto,

il team di Banca AideXa​
 
Non c'è niente da capire, uno inizia la procedura di richiesta vincolo dalla propria pagina personale, poi, per renderlo effettivo, deve aspettare la mail che ha indicato @Shire, prima non si può.
Nel mio caso procedura avviata un venerdì e mail ricevuta il lunedì successivo, per cui sono stati molto veloci.
@Shire Se ad inizio prossima settimana non ricevi ancora alcuna mail direi che è meglio che contatti la banca.

La mail che da il via libera per poter fare il vincolo è questa:

Banca AideXa
Attiva il conto e accedi alla tua Area Riservata​
Per attivare il conto deposito effettua un bonifico sull'IBAN beneficiario che troverai accedendo alla tua Area Riservata nella sezione Profilo > Richieste in corso. Nella causale del bonifico inserisci "Attivazione conto deposito, [tuo Nome e Cognome]".

Puoi accedere alla tua Area Riservata dal link sottostante. Per farlo ti basterà inserire le credenziali che hai usato per gli altri servizi che in passato hai sottoscritto con Banca AideXa.​
Ti ricordiamo che per poter attivare il conto deposito dobbiamo ricevere il tuo bonifico entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione di questa email. Inoltre, l'importo e l'IBAN dovranno essere gli stessi che hai indicato in fase di sottoscrizione del conto.

A presto,

il team di Banca AideXa​
E il tuo caso che c'azzecca ? :D (neppure mi interessa :D)


Tu hai avviato un procedimento.
Lui, invece, ha detto "Sono già cliente ed ho fatto un nuovo vincolo"
 
Per esperienza dopo quanti giorni lavorativi arriva l'email con le istruzioni per fare il bonifico di vincolo? Sono già cliente ed ho fatto un nuovo vincolo ma dopo 3 g non ho ricevuto nulla su come procedere a vincolare .
Un mese fa io ho aspettato 11 giorni!
Vedi te!😁
 
Ogni singolo vincolo é a tutti gli effetti un nuovo rapporto dunque si deve rifare ogni volta tutta la procedura (non ricordo se da vecchio cliente alcuni campi li trovi già preimpostati, ma temo che non lo siano)
Ovviamente poi l'area riservata é unica e conterrà tutto i vincoli (almeno questo...)
Quasi tutti i campi sono già scritti.
Si inserisce iban e importo da vincolare e si conferma il tutto.
 
E il tuo caso che c'azzecca ? :D (neppure mi interessa :D)


Tu hai avviato un procedimento.
Lui, invece, ha detto "Sono già cliente ed ho fatto un nuovo vincolo"
è la stessa cosa,
la risposta di rickiconte è corretta
:bye:
uno inizia la procedura di richiesta vincolo dalla propria pagina personale, poi, per renderlo effettivo, deve aspettare la mail che ha indicato @Shire, prima non si può.
 
è la stessa cosa,
la risposta di rickiconte è corretta
:bye:
La stessa cosa NON direi.

"ho fatto un vincolo" = ho fatto un vincolo (e non devo fare più niente).
"ho avviato la procedura"... "ho richiesto di fare un vincolo"... "vorrei fare un vincolo".... ... = il vincolo lo devo ancora fare.

Mi pare facile (e diverso) :D
 
la differenza fra: "ho richiesto un vincolo, sto aspettando la mail per fare il bonifico" e "ho ricevuto la mail e ho fatto il bonifico, ma non ho ricevuto ancora la mail di apertura vincolo effettuato" direi che la differenza è netta, ma sprecarci più di due messaggi mi sembra eccessivo :D se il diretto interessato vuole specificare bene, altrimenti chiudiamo qua per mancato interesse? :D
 
Per esperienza dopo quanti giorni lavorativi arriva l'email con le istruzioni per fare il bonifico di vincolo? Sono già cliente ed ho fatto un nuovo vincolo ma dopo 3 g non ho ricevuto nulla su come procedere a vincolare .
Anch'io nella tua stessa situazione. Sono circa 4 GG che aspetto email con coordinate per il bonifico.
 
Per esperienza dopo quanti giorni lavorativi arriva l'email con le istruzioni per fare il bonifico di vincolo? Sono già cliente ed ho fatto un nuovo vincolo ma dopo 3 g non ho ricevuto nulla su come procedere a vincolare .
nei miei casi,
dopo 1 o 2 giorni lavorativi
:bye:
 
Anch'io nella tua stessa situazione. Sono circa 4 GG che aspetto email con coordinate per il bonifico.
il consiglio è di non tenere i fondi sul cc in attesa della mail ma su un libero remunerato perchè tanto da quando ti arriva la mail hai 10 giorni di tempo per fare il bonifico su Aidexa.

a me, mese scorso, ci sono voluti più di 10 giorni per ricevere la loro mail
 
la differenza fra: "ho richiesto un vincolo, sto aspettando la mail per fare il bonifico" e "ho ricevuto la mail e ho fatto il bonifico, ma non ho ricevuto ancora la mail di apertura vincolo effettuato" direi che la differenza è netta, ma sprecarci più di due messaggi mi sembra eccessivo :D se il diretto interessato vuole specificare bene, altrimenti chiudiamo qua per mancato interesse? :D
Si è capito benissimo cosa intendesse dire @Shire , pur essendosi espresso male.

Ha avviato la procedura di vincolo dalla propria pagina e sta aspettando la mail che ho postato io per poter effettuare il vincolo (che consiste nel ricevere l'iban sul quale bonificare per formalizzare il vincolo, no mail no vincolo).

Tutto sto casino perchè @cliente probabilmente è in vena di inutile polemica oppure, cosa più probabile, nemmeno sa come funziona perchè altrimenti non avrebbe dato quelle risposte.

Ringrazio @lampadino per l'intervento!!
 
Si, ok, già si era capito, la chiudiamo sta minipolemica? 🤣
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro