Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io sono in questa fase (email di Aidexa appena ricevuta con IBAN per poter effettuare il bonifico).

Siccome però non vorrei assolutamente dover pagare bolli o andare a fare code (per eventuali certificati del casellario giudiziale o altri documenti particolari) chiedo se la richiesta di eventuali documenti aggiuntivi da parte di Aidexa (al depositante) viene fatta PRIMA di inviare l'IBAN per l'attivazione del conto deposito mediante bonifico, oppure anche DOPO/in un momento SUCCESSIVO, cioè quando loro hanno già il denaro in mano dopo il mio bonifico (in base all'esperienza di chi vi è già passato)
come abbiamo già assodato, se ti arriva l'IBAN per fare il bonifico sei apposto.

le eventuali richieste (provenienza capitale e casellario) avvengono prima del rilascio dell'iban.

le uniche richieste ex post ricevute finora riguardavano un (eventuale) cambio dell'iban del conto corrente predefinito avvenuto a vincolo in corso. e si trattava di dimostrare l'intestatario del nuovo cc
 
Ciao ragazzi, a breve mi si sbloccano dei fondi che vorrei subito reinvestire, vedo che illimity ha iniziato a far scendere i tassi.

Sinceramente sono indeciso sul da farsi, vado di Conto Deposito? Vado di BOT alla prima asta utile?

Insomma cosa mi consigliate?

Grazie
vedi anche Aidexa (è svincolabile;))
:bye:
1703067146216.png
 
che noiaaaaaa...ieri finalmente mi mandano l'iban per il vincolo e oggi ancora non mi mandano la mail di apertura che mi permetterebbe di chiedere l'altro vincolo che VORREI fare. in un momento di 'andateaquelpaese' ho mandato un bonifico a cherry :rolleyes:
EDIT: lamentarsi sul forum porta sempre bene...vincolo attivo! :asd: :asd:
 
Ultima modifica:
Intanto io fatto richiesta ancora giovedi scorso e ancora sto aspettando,mentre venerdi fatto richiesta della mia compagna e ieri aperto......una logica???entrambi abbiamo già vincoli con Aidexa
 
Intanto io fatto richiesta ancora giovedi scorso e ancora sto aspettando,mentre venerdi fatto richiesta della mia compagna e ieri aperto......una logica???entrambi abbiamo già vincoli con Aidexa
saranno sommersi di lavoro
:bye:
 
Intanto io fatto richiesta ancora giovedi scorso e ancora sto aspettando,mentre venerdi fatto richiesta della mia compagna e ieri aperto......una logica???entrambi abbiamo già vincoli con Aidexa
io ho aspettato due settimane, nel mentre mia madre ne ha attivati 2, come dicevo ieri:
MIRACOLODINATALE! (AHAHHA) dopo due settimane dalla richiesta di vincolo, stamattina ho scritto seconda mail un po', come dire, infastidita. una mail educata, ma un po' risentita, ecco...questa volta mi rispondono dicendo "la informiamo che abbiamo preso in carico la sua richiesta ed abbiamo provveduto ad inoltrarla all'ufficio competente." e poco fa è arrivata la mail per fare il vincolo senza ulteriori richieste. non so, da quello che leggo qua la mia opinione è che qualche richiesta viene abbandonata nel dimenticatoio, cosa che mi pare ovviamente ridicola, che uno debba mandare mail per farsi aprire il vincolo è fastidioso e quanto meno strano. che poi magari è solo un caso e sarebbe comunque arrivata questa mattina, ma la correlazione tra le due cose mi parrebbe evidente.
 
Buongiorno, avrei bisogno di un vostro chiarimento. Ho capito che per Aidexa ogni vincolo è un deposito a se stante. Ieri ho fatto la richiesta del primo vincolo/deposito di cui sono in attesa del loro ok con tutti i dati per bonifico ed accesso nell'area riservata. Una volta ricevuto e bonificato, nel caso volessi aprire un altro vincolo devo rifare tutta la procedura di registrazione video, foto documenti ecc? O gli basta che mi identifico accedendo all'area riservata? Grazie mille.
 
Buongiorno, avrei bisogno di un vostro chiarimento. Ho capito che per Aidexa ogni vincolo è un deposito a se stante. Ieri ho fatto la richiesta del primo vincolo/deposito di cui sono in attesa del loro ok con tutti i dati per bonifico ed accesso nell'area riservata. Una volta ricevuto e bonificato, nel caso volessi aprire un altro vincolo devo rifare tutta la procedura di registrazione video, foto documenti ecc? O gli basta che mi identifico accedendo all'area riservata? Grazie mille.
no, la seconda è quella giusta (dall'area riservata il procedimento è più snello e troverai già compilati la maggiranza dei campi con le tue informazioni personali)
 
risposta dopo 15 gg e non gli sta bene il questionario neanche stavolta... o non lo vedono non se capito, basta siamo all'apice, dal 28/11 quasi un mese e risposte ogni 15 gg.... normale, capita solo a me?
in chat non ce mai nessuno che risponde!
 
Ultima modifica:
Nonostante metta a disposizione tutti alcuni tra i principali strumenti di pagamento, ad oggi Aidexa NON permette di: Pagare e prelevare con carta. Versare contanti e assegni. Inviare e ricevere bonifici istantanei. Confermate ?
 
Nonostante metta a disposizione tutti alcuni tra i principali strumenti di pagamento, ad oggi Aidexa NON permette di: Pagare e prelevare con carta. Versare contanti e assegni. Inviare e ricevere bonifici istantanei. Confermate ?
questo è un conto deposito, non un conto corrente, se ti riferisci ad un "conto corrente aidexa" non sei nel posto giusto
 
anche perchè un cc Aidexa, al momento, proprio non esiste :no:
su "imprese" c'è la voce, cosa che non ci interessa. ma chiaramente era un messaggio di qualcuno che non aveva voglia di trovarsi informazioni da sé o forse (è natale) si è confuso con altro prodotto
 
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'apertura di questo cd, ho letto le faq e parte del thread, vi chiedo conferma se ho capito bene:
- cd svincolabile parzialmente lasciando almeno 1 k... quindi non serve fare più vincoli, corretto? Se voglio svincolare tutto invece mi basta chiedere la chiusura del cd?
- per disattivare il rinnovo automatico c'è un'apposita funzione nell'home banking o bisogna scrivere nei 32 gg precedenti al servizio clienti?
- leggo di casellario giudiziario e altre follie simili... quanto frequentemente vengono richieste? In caso, è sufficiente l'autocertificazione?

Grazie mille!
 
Buongiorno a tutti,
sto valutando l'apertura di questo cd, ho letto le faq e parte del thread, vi chiedo conferma se ho capito bene:
- cd svincolabile parzialmente lasciando almeno 1 k... quindi non serve fare più vincoli, corretto? Se voglio svincolare tutto invece mi basta chiedere la chiusura del cd?
- per disattivare il rinnovo automatico c'è un'apposita funzione nell'home banking o bisogna scrivere nei 32 gg precedenti al servizio clienti?
- leggo di casellario giudiziario e altre follie simili... quanto frequentemente vengono richieste? In caso, è sufficiente l'autocertificazione?

Grazie mille!
- qui il comparto libero e quello vincolato sono due prodotti diversi (al contrario della maggior parte dei depositi) quindi tu considera che ogni vincolo fa storia a sè e ha un proprio iban. Ogni volta che vuoi fare un vincolo devi seguire una procedura all'interno della tua area privata e fino a che non hai portato a termine la richiesta del vincolo fino all'approvazione non puoi iniziarne un'altra.
- c'è un quadrato da flaggare. molto semplice da fare operativamente. l'unica attenzione è ricordarsene: infatti si attiva solo negli ultimi 32 giorni di vita del tuo vincolo.
- sulla frequenza purtroppo è difficile risponderti. l'autocertificazione (o meglio la dic. sost. di atto notorio) ha funzionato in vari casi di richiesta dell'origine dei fondi ma non in quelle sul casellario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro