Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@blu24 grazie per le delucidazioni.

Controlli base ci stanno, ma le altre banche allora che non hanno mai chiesto casellari giudiziari sono delle sprovvedute?

Mi sembra di capire anche che questa richiesta di documentazione la possono fare anche se si apre il conto, si attiva un solo vincolo e magari in corso di vincolo si svegliano e chiedono ulteriore documentazione che magari se, anche per questione di tempo e costi, ci si rifiuta di darla, possono creare problemi allo svincolo o naturale accredito delle somme a fine vincoli?
Infatti è come dici, Aidexa è sui generis, quindi potrebbe pure essere che hai già fatto tre vincoli e alla richiesta del 4° improvvisamente ti chiedono il casellario giudiziale oppure la dichiarazione dei redditi, come potrebbe essere che fili sempre tutto liscio senza perdite di tempo.
Quindi prima prova, poi vedi se avrai intoppi o meno.

PS: Comunque i problemi sorgono solo prima del vincolo, in quanto ti devono prima autorizzare via mail (in pratica ti dicono che l'iban sul quale bonificare è pronto e che lo troverai nella tua pagina personale).
Tra l'altro, da quando esiste sto cd, ovvero da ottobre 2021, e fino a tutto il 2022 NON avevano mai fatto richieste strane, quelle sono sorte a partire da quest'anno). Se prima i problemi erano solo tecnici e di inefficienza del personale, ora si sono aggiunte anche le richieste di documentazione strana.
 
Ultima modifica:
se ho capito bene leggendo pagina 1 , in caso di vincolo di 6 mesi che non passa per il 31/12 si paga comunque lo 0.2% di bollo su base annua? grazie a chi mi darà riscontro.
 
se ho capito bene leggendo pagina 1 , in caso di vincolo di 6 mesi che non passa per il 31/12 si paga comunque lo 0.2% di bollo su base annua? grazie a chi mi darà riscontro.
Sì, il bollo non lo eviti.
 
Vista la differenza minima, conviene il vincolo anticipato di 2 anni al 4,6%, mi perdo qualcosa?
vedi Aidexa (svincolabile)
:bye:
1703499434034.png
 
Ho un vincolo presente in "richieste in corso" in attesa di ricezione mio bonifico. Riesco a vedere il totale in € ma non la durata del vincolo, che se non ricordo male avevo già scelto all'inizio della richiesta vincolo. Riesco a visualizzarla da qualche parte?
 
Ho un vincolo presente in "richieste in corso" in attesa di ricezione mio bonifico. Riesco a vedere il totale in € ma non la durata del vincolo, che se non ricordo male avevo già scelto all'inizio della richiesta vincolo. Riesco a visualizzarla da qualche parte?
non hai scaricato il contatto? quelli che ti vengono messi da segnare prima di mettere la firma con sms?
 
Quanto tempo per l'apertura di un nuovo conto?
Ciao a tutti,
Sono esattamente 2 settimane che ho ricevuto la e-mail da Banca Aidexa che mi confermava la richiesta completata per l'apertura di una nuova linea di conto deposito (Nei prossimi giorni, riceverai tutti i dettagli che ti servono per concludere la procedura ecc ecc.).
Da allora tutto tace.
Pur considerando le festività che ci sono state nel frattempo, non sono troppe 2 settimane di attesa?
Qualcun altro sta aspettando da così tanto tempo? Tra l'altro ora se ne riparlerà minimo tra altri 4 giorni...
Grazie.
 
Ho un vincolo presente in "richieste in corso" in attesa di ricezione mio bonifico. Riesco a vedere il totale in € ma non la durata del vincolo, che se non ricordo male avevo già scelto all'inizio della richiesta vincolo. Riesco a visualizzarla da qualche parte?
vai su INBOX e poi DOCUMENTI E CONTRATTI e vedi l'ultimo contratto che hai firmato, relativo alla richiesta in corso
 
Quanto tempo per l'apertura di un nuovo conto?
Ciao a tutti,
Sono esattamente 2 settimane che ho ricevuto la e-mail da Banca Aidexa che mi confermava la richiesta completata per l'apertura di una nuova linea di conto deposito (Nei prossimi giorni, riceverai tutti i dettagli che ti servono per concludere la procedura ecc ecc.).
Da allora tutto tace.
Pur considerando le festività che ci sono state nel frattempo, non sono troppe 2 settimane di attesa?
Qualcun altro sta aspettando da così tanto tempo? Tra l'altro ora se ne riparlerà minimo tra altri 4 giorni...
Grazie.
a me è arrivata oggi la richiesta fatta il 16 dicembre, ma in passato sono sempre stati molto più veloci
 
Ultima modifica:
Quanto tempo per l'apertura di un nuovo conto?
Ciao a tutti,
Sono esattamente 2 settimane che ho ricevuto la e-mail da Banca Aidexa che mi confermava la richiesta completata per l'apertura di una nuova linea di conto deposito (Nei prossimi giorni, riceverai tutti i dettagli che ti servono per concludere la procedura ecc ecc.).
Da allora tutto tace.
Pur considerando le festività che ci sono state nel frattempo, non sono troppe 2 settimane di attesa?
Qualcun altro sta aspettando da così tanto tempo? Tra l'altro ora se ne riparlerà minimo tra altri 4 giorni...
Grazie.
è troppo, ma se tu avessi voglia di leggere qualche pagina della discussione capiresti che non sei l'unico
 
a me è arrivata oggi la richiesta fatta il 16 dicembre, ma in passato sono sempre stati molto più veloci
Quindi a me potrebbe arrivare il 2 gennaio. In giorni lavorativi non so quanti siano ma in totale saranno 19 giorni di attesa....
 
Saranno tutti i fuoriusciti da SmartBank che ora stanno intasando Aidexa. Tranquilli guaglio'. State sereni :asd:
 
finalmente dopo 30 gg il mio nuovo vincolo è stato attivato!
30 gg ........ 30!
 
finalmente dopo 30 gg il mio nuovo vincolo è stato attivato!
30 gg ........ 30!
Ma chiamare sembrava brutto??io dopo una settimana avevo chiamato e tempo 3 ore era aperto
Se devo aspettare 1 mese per un vincolo ovviamente cambio banca,infatti ho aspettato una settimana solo perchè tanto erano comunque già piazzati da altre parti,altrimenti anche dopo 2 giorni inizierei a stufarmi
 
Ma chiamare sembrava brutto??io dopo una settimana avevo chiamato e tempo 3 ore era aperto
Se devo aspettare 1 mese per un vincolo ovviamente cambio banca,infatti ho aspettato una settimana solo perchè tanto erano comunque già piazzati da altre parti,altrimenti anche dopo 2 giorni inizierei a stufarmi
E' quello che penso di fare io e sono arrivato solo a 14 giorni, che diventerenno però minimo 17. Spero non uno di più.
 
Tutta questa attesa non mi sembra serio da parte di una banca, soprattutto essendo cliente di tale banca da ormai qualche anno.
Per non parlare poi dell'assistenza telefonica, con risposte inutili o peggio ancora sbagliate, quasi dette a vanvera. Vero Silvia???
Mah, spero almeno che Aidexa non faccia la stessa fine di SmartBank.
 
Tutta questa attesa non mi sembra serio da parte di una banca, soprattutto essendo cliente di tale banca da ormai qualche anno.
Per non parlare poi dell'assistenza telefonica, con risposte inutili o peggio ancora sbagliate, quasi dette a vanvera. Vero Silvia???
Mah, spero almeno che Aidexa non faccia la stessa fine di SmartBank.
per fortuna che di Benedetta Arese Lucini ce n'è una sola... ;)

Smart Bank S.p.A. - Cap. II [INFO: post #1]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro