Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa - Cap. V [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Confermo, anche per esperienza diretta, quanto ti hanno già detto: proprio oggi ho ricevuto conferma di ricezione bonifico e di effettuazione vincolo al 5%. Dunque (ed ovviamente) non hanno tenuto conto del l'odierna variazione dei tassi, proprio perché il contratto da noi firmato era con i tassi precedenti.
:cincin:

Infatti ieri si è attivato il mio ultimo a 5,5% quasi quasi ho coperto un doppio abbassamento di tasso! 😆😭
 
Quando si diminuiscono i tassi è perché qualcosa sta andando male?
Vuol dire anche banalmente seguire l'andamento dei tassi a seguito delle decisioni della BCE, o anche quello che si presume essere l'andamento visto che la BCE per ora non ha comunicato un abbassamento dei tassi, ma tutti si stanno "adeguando".
 
La mia esperienza con Banca AideXa è stata molto positiva: il 15 gennaio ho richiesto l'apertura di un conto deposito X Risparmio a 36 mesi (tutto online, registrando il video e caricando i documenti richiesi); il 17 gennaio mi è stata attivata l'area riservata e ho ricevuto le istruzioni per fare il bonifico (che ho disposto il giorno stesso); il 19 gennaio il bonifico è stato registrato sulla mia area riservata, e il conto deposito è stato attivato.

Alla fine tutto completato in 4 giorni.

Un avvertimento: l'IBAN su cui fare il bonifico non è poi lo stesso IBAN del conto deposito.
 
La mia esperienza con Banca AideXa è stata molto positiva: il 15 gennaio ho richiesto l'apertura di un conto deposito X Risparmio a 36 mesi (tutto online, registrando il video e caricando i documenti richiesi); il 17 gennaio mi è stata attivata l'area riservata e ho ricevuto le istruzioni per fare il bonifico (che ho disposto il giorno stesso); il 19 gennaio il bonifico è stato registrato sulla mia area riservata, e il conto deposito è stato attivato.

Alla fine tutto completato in 4 giorni.

Un avvertimento: l'IBAN su cui fare il bonifico non è poi lo stesso IBAN del conto deposito.
Per ulteriore chiarimento, ogni singolo vincolo fatto con Aidexa ha un suo IBAN specifico, per cui non si può utilizzare lo stesso se si chiede un nuovo vincolo.
 
Mia esperienza negativa. Richiestomi estratti conto e casellario...
Bye bye
 
In effetti pare andare a fortuna. Io ho aperto, ho cambiato idea e l'ho chiuso subito. Entrambe le pratiche liquidate in tempi celeri e senza intoppi.
 
Nel mio caso è passata una settimana dalla richiesta di accensione vincolo e ancora non mi hanno risposto. Con loro ho già un altro vincolo e il deposito libero
 
a forza di ribassi tra un po' rendera' di piu' il libero (che si sono impegati a tenere al 4 fino al 31/12, ma credo che quell'impegno possa essere benissimo rotto con una PMU)
 
vabbè dal 5 al 4.75 balla un centone di differenza....non mi fascerei la testa per questo.
 
sui 18 mesi invece dal 5,50 al 4,00, io oltre alle garze ci aggiungerei pure un po' di cerotti, cotone e bende elastiche... perchè è un bel taglio :P
In effetti, anche se stavano per raggiungere il target di raccolta-fondi (o se abbiano voluto adeguarsi alla tendenza generale al ribasso), che nel giro di appena 10 giorni circa siano passati (sul 18 mesi) addirittura dal 5,50 al 4,00 (- 1,50% o, come si dice in gergo, -150 basis points totali in due rapide mosse così ravvicinate) , senza che nel frattempo la BCE si sia minimamente spostata (neppure -che so- di appena uno 0,25%), lascia un po' perplessi. O avevano esagerato prima nell'offrire il 5,50%, oppure hanno abbassato troppo bruscamente adesso...
 
In effetti pare andare a fortuna. Io ho aperto, ho cambiato idea e l'ho chiuso subito. Entrambe le pratiche liquidate in tempi celeri e senza intoppi.
io chiesto apertura il 2 gennaio ancora aspetto,,,ovviamente non andrò avanti
 
io chiesto apertura il 2 gennaio ancora aspetto,,,ovviamente non andrò avanti
lo sta facendo con me anche banca progetto....14 giorni ed ancora aprono, sono curioso di sapere quando sbloccheranno l'apertura, probabilmente quando abbasseranno i tassi il giorno dopo :D
 
Io devo fare così perché la mia banca consente di effettuare bonifici per massimo 60mila euro e ho dovuto fare scadere la richiesta che avevo fatto per 100mila euro con un tasso lordo lievemente superiore al 5%, mi pare 5.25.
Sei riuscito a fare la richiesta di vincolo per tempo visto che da oggi sono calati i tassi?
 
Ultima modifica:
è vero, ma ora è meglio CF+ se non altro perchè è meno macchinoso fare il vincolo
Ci sta facendo un pensierino mia moglie (il 12 mesi), mi fa però strano che vogliono addirittura due documenti per l'apertura, oltre alla carta di identità le toccherà scannerizzare anche il passaporto visto che è senza patente.
 
i nuovi tassi sono talmente bassi che al limite porterò a termine solo il vincolo che ho provato ad aprire a capodanno
tutto il resto (entro il FITD) rimane su BBVA visto che ho imparato come fare i bonifici da 50k a botta :o :D
sia mai che da qui a fine gennaio 2025 i bonds si facciano un'altra pascolata in area doppio minimo :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro