Conto deposito X Risparmio di Banca Aidexa Cap. VI [INFO: post #1]

Ciao,
Come cambio il conto di appoggio del Deposito Libero?

Sull'area privata non trovo niente, devo mandare mail con relativi tempi di attesa?

Grazie
 
Per chi fosse interessato ai tempi di apertura del deposito libero:
Lunedì ho completato la richiesta e oggi mi è arrivata una mail che mi invita a fare il bonifico di attivazione.
Rispetto ai tempi medi che leggevo sul thread (2-3 settimane) sembrano essersi velocizzati.
a me ancora nulla ed ero già cliente osservo inoltre la complicazione trovata nel sottoscrivere il libero assolutamente inutile.
 
Nel nuovo foglio informativo segnano il 3,5% sul libero fino al 30/06/2025. Chi lo ha già aperto lo terrà al 4% fino a dicembre, no? Questo c'era scritto sul vecchio foglio informativo...
 
Nel nuovo foglio informativo segnano il 3,5% sul libero fino al 30/06/2025. Chi lo ha già aperto lo terrà al 4% fino a dicembre, no? Questo c'era scritto sul vecchio foglio informativo...
si i vecchi clienti hanno il 4% e se lo volessero variare dovrebbero inviare una PMU ma in realta' si sono impegnati a mantenerlo fino a fine anno
 
si i vecchi clienti hanno il 4% e se lo volessero variare dovrebbero inviare una PMU ma in realta' si sono impegnati a mantenerlo fino a fine anno
Particolare quel che han fatto. Io ho aperto leggendo 4% fino a dicembre 2024. Il fi appena aggiornato dice però, adesso, 3,5% . Non trattandosi di un vincolato (dove il tasso resta quello, una volta fissato) ma di un libero, si potrà essere sicuri che resta il 4% fino a fine anno per le vecchie aperture?
 
Particolare quel che han fatto. Io ho aperto leggendo 4% fino a dicembre 2024. Il fi appena aggiornato dice però, adesso, 3,5% . Non trattandosi di un vincolato (dove il tasso resta quello, una volta fissato) ma di un libero, si potrà essere sicuri che resta il 4% fino a fine anno per le vecchie aperture?
Meglio sentire il servizio clienti
 
ma cosa vedete voi in area riservata ancora il 4% o il 3,5%?
 
Particolare quel che han fatto. Io ho aperto leggendo 4% fino a dicembre 2024. Il fi appena aggiornato dice però, adesso, 3,5% . Non trattandosi di un vincolato (dove il tasso resta quello, una volta fissato) ma di un libero, si potrà essere sicuri che resta il 4% fino a fine anno per le vecchie aperture?
ai vecchi clienti se volessero cambiarlo rimangiandosi la parola dovrebbero inviare una PMU 2 mesi prima e non penso lo faranno
 
Chiesto bonifico per sdq la sera del 27/03. Bonifico effettuato da Aidexa con tanto di mail di avviso il 28/03 mattina. Verificato che i soldi non ci fossero più intorno alle 12 del 28/02.

Alla chiusura del cut-off odierno i soldi non sono arrivati sul c/c bancario.

Nessuna preoccupazione, ovviamente, mi chiedo solo come ciò sia possibile.
 
ai vecchi clienti se volessero cambiarlo rimangiandosi la parola dovrebbero inviare una PMU 2 mesi prima e non penso lo faranno
Così dovrebbe essere. Ma, visto che hanno cambiato subito il fi, senza fare alcuna precisazione o distinzione (tra chi ha aperto prima e chi dopo una certa data), per quanto inconsueto, non mi meraviglierei del contrario... Chiedere al servizio clienti sarebbe cosa logica ma, personalmente, ho imparato a non prendere per oro colato quel che dicono ai call center delle banche telefonando
 
Così dovrebbe essere. Ma, visto che hanno cambiato subito il fi, senza fare alcuna precisazione o distinzione (tra chi ha aperto prima e chi dopo una certa data), per quanto inconsueto, non mi meraviglierei del contrario... Chiedere al servizio clienti sarebbe cosa logica ma, personalmente, ho imparato a non prendere per oro colato quel che dicono ai call center delle banche telefonando
ma fa fede il tuo contratto, quello che hai sottoscritto, non quello che trovi sul sito, che, solitamente, è quello riservato alle nuove aperture
 
Alla chiusura del cut-off odierno i soldi non sono arrivati sul c/c bancario.

Nessuna preoccupazione, ovviamente, mi chiedo solo come ciò sia possibile.
I cut-off sono per i bonifici in uscita, in ingresso possono arrivare a qualsiasi ora
 
Scusate, io ho messo 1.000 euro su conto libero. Tale somma non è più prelevabile? Non riesco a comprendere..
 
Scusate, io ho messo 1.000 euro su conto libero. Tale somma non è più prelevabile? Non riesco a comprendere..
1000 euro è la giacenza minima da lasciare sul libero. Per prevevare tale somma credo che devi chiudere il conto libero
 
Grazie a tutti per le risposte! 😃
Mi sono avvalsa del diritto di recesso entro 14 giorni (oggi doveva essere l'ultimo giorno) e sono in attesa di riscontro.

Comunque questo è il peggior conto deposito/libero che esiste in giro a mio avviso.
Non esiste un app.
La grafica è pessima.
Il conto libero non è proprio libero (10 giorni per l'apertura, 1000 euro sequestrati.. 30 giorni per il riaccredito delle somme dopo il recesso). Per alimentarlo ci vogliono diversi giorni..

Per i depositi vincolati mi devo ricordare 32 giorni prima della scadenza di rimuovere il rinnovo automatico altrimenti non so cosa succede..
Per aprire un conto deposito bisogna attendere 10/15 giorni..
Ed io sono stata fortunata che non mi hanno chiesto il casellario.

Per me questa banca è bocciata! :D
Sono stata avventata ad aprire questo conto senza informarmi bene sulle caratteristiche. :wall:

Voi perchè vi trovate bene? Soltanto per il tasso di interesse più alto? o ci sono altri pregi che mi sfuggono?
 
Indietro