Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo fare i complimenti a You Banking, sempre veloce nelle risposte. E complimenti alla Banca: aperto You Banking in 5 giorni, dal versamento del 100 euro all'arrivo del kit. Già vincolati. Continuate così, ne riparliamo a marzo 2015. P.s. niente scherzi col bollo che siamo tutti permalosi, si rescinde in 5 minuti ;-)
 
@youbanking
ho letto nelle pagine precedenti che è possibile aprire direttamente in filiale e concludere l'iter nella stessa, 3 domande a riguardo:
1. questo vale anche per il conto corrente?
2. se si, la procedura di apertura va comunque iniziata on line o ci si presenta direttamente in filiale?
3. è un progetto pilota - quindi solo in alcune filiali - o è già operativo in tutta la rete?
grazie
 
Ho aperto via web (essendo già titolare di c/c youbanking) il conto deposito, ora consegnerò la documentazione in banca.

Cosa succederà ora?
quando posso mettere i soldi?
Se voglio fare un versamento a novembre, dovrò rifare la stessa trafila o dal web poi posso gestire altri vincoli?

Riceverai un messaggio mail quando il tuo conto di deposito verrà aperto e all'interno di esso troverai l'IBAN definitivo a te assegnato, immediatamente operativo e verso il quale trasferire somme di denaro.
Collegandoti al servizio by Web potrai:
* censire i conti di appoggio,
* attivare i vincoli che desideri (previa ricezione del bonifico) di importo minimo di Euro 5.000 (senza necessità di multipli),
* gestire la liquidità presente sulla giacenza libera.
Ricordiamo che il Conto di Deposito ammette "n" vincoli, pertanto a Novembre potrai accendere un nuovo vincolo sul Conto di Deposito che hai aperto in questi giorni.
 
@youbanking
ho letto nelle pagine precedenti che è possibile aprire direttamente in filiale e concludere l'iter nella stessa, 3 domande a riguardo:
1. questo vale anche per il conto corrente?
2. se si, la procedura di apertura va comunque iniziata on line o ci si presenta direttamente in filiale?
3. è un progetto pilota - quindi solo in alcune filiali - o è già operativo in tutta la rete?
grazie

1) L'apertura del rapporto in filiale vale anche per il conto corrente.
2) Va comunque compilato il form nel portale Scopri i nuovi prodotti YouBanking di Banco Popolare e stampata la documentazione (che va sottoscritta e consegnata in filiale).
3) Il progetto è già operativo in tutta la rete.
 
Egregio operatore Youbanking,
ho 2 domande molto precise sul vostro nuovo cd:

1) ipotizzando di vincolare oggi 12/09/2013 la somma di 5k euro a 18 mesi 3.50%, a quale data esattamente scadra' il vincolo?

2) fino a quale data esattamente YB garantisce l'esenzione del bollo cd?

Grazie :)
 
Egregio operatore Youbanking,
ho 2 domande molto precise sul vostro nuovo cd:

1) ipotizzando di vincolare oggi 12/09/2013 la somma di 5k euro a 18 mesi 3.50%, a quale data esattamente scadra' il vincolo?

2) fino a quale data esattamente YB garantisce l'esenzione del bollo cd?

Grazie :)

1) 18Mesi da oggi >> Cioè il 12/03/2015

2) Bollo a carico della banca a tempo indeterminato.

Se un domani cambierà qualcosa ci dovrà essere una comunicazione di modifica unilaterale del contratto.
 
Una domanda ora la faccio io :)

I bonifici verso il conto predefinito e gli estratti conto sono tutti a costo zero.

Giusto ?
 
Ricordiamo che il Conto di Deposito ammette "n" vincoli, pertanto a Novembre potrai accendere un nuovo vincolo sul Conto di Deposito che hai aperto in questi giorni.

scusate non capisco cosa voglia dire...non si possono fare tutti i vincoli che si vogliono? ad ottobre non posso vincolare nulla? e se a settembre volessi fare 5 vincoli?? non avrà inteso bene...
 
scusate non capisco cosa voglia dire...non si possono fare tutti i vincoli che si vogliono? ad ottobre non posso vincolare nulla? e se a settembre volessi fare 5 vincoli?? non avrà inteso bene...

E' stato già spiegato.

Sono possibili un massimo di 300 Vincoli contemporanei. (Cioè attivi contemporaneamente per ogni C.D.)

Ogni volta che si vincola, lo si fa con i tassi applicati in quel momento.
 
Ultima modifica:
Egregio operatore Youbanking,
ho 2 domande molto precise sul vostro nuovo cd:

1) ipotizzando di vincolare oggi 12/09/2013 la somma di 5k euro a 18 mesi 3.50%, a quale data esattamente scadra' il vincolo?

2) fino a quale data esattamente YB garantisce l'esenzione del bollo cd?

Grazie :)

1) Il vincolo finirà il 12/03/2015, il giorno dopo il capitale sarà a disposizione sulla giacenza libera del Conto di Deposito.
2) L'imposta di bollo è a carico banca, senza limitazioni temporali.
 
Una domanda ora la faccio io :)

I bonifici verso il conto predefinito e gli estratti conto sono tutti a costo zero.

Giusto ?

I bonifici verso i conti di appoggio (max 5) sono gratuiti.
Gli estratti conto (annuali) sono gratuiti se smaterializzati (accessibili tramite home banking, soluzione predefinita) mentre costano 1 Euro se successivamente (tramite home banking) si cambia in ricezione via posta al proprio domicilio della versione stampata.
 
conto deposito come unico intestatario se si è già cointestatari di c\c in filiale

Buonasera Youbanking,

volevo chiedere se essendo già cointestatario di un conto corrente presso filiale fisica del gruppo (da me mai usato, ma necessario a mia mamma, altra cointestataria), sia per me possibile aprire il conto deposito come singolo intestatario utilizzando la normale procedura web e appoggiandolo a conto corrente che detengo presso altra banca. In caso di risposta affermativa, sarà possibile procedere alla consegna della documentazione sia in filiale che via posta ?
Grazie infinite
 
Perchè quando accedo da Firefox a questa pagina dove si inseriscono lo credenziali:
https://bywebcard.bancopopolare.it/WEBHT/login
Non mi compare il lucchetto in verde ma resta in grigio?
Entrando con Explorer, che però non voglio usare, questo resta verde....
Da cosa dipende?

La pagina precedente, cioè questa:
https://bywebcard.bancopopolare.it/preLogin.asp
E' con lucchetto verde sia con firefox che con explorer...bah

Ho provato a ricaricare la pagina e fare il refresh ma niente sempre così...

La cosa non mi fa molto piacere in termini di sicurezza...che dite?
 
Ultima modifica:
Se sei titolare di conto corrente YouBanking, accedi al servizio by Web, nella sezione Conto di Deposito clicca sull'icona Apri Conto di Deposito e procedi nella compilazione del form, stampa, sottoscrivi ove previsto e inviaci tale documento (tramite filiale o posta).

Mediamente in quanti giorni è attivo?

Grazie, saluti
 
E' stato già spiegato.

Sono possibili un massimo di 300 Vincoli contemporanei. (Cioè attivi contemporaneamente per ogni C.D.)

Ogni volta che si vincola, lo si fa con i tassi applicati in quel momento.

oh ragazzi, 300 vincoli contemporanei significano minimo 1.500.000 euro :eek:
 
Perchè quando accedo da Firefox a questa pagina dove si inseriscono lo credenziali:
https://bywebcard.bancopopolare.it/WEBHT/login
Non mi compare il lucchetto in verde ma resta in grigio?
Entrando con Explorer, che però non voglio usare, questo resta verde....
Da cosa dipende?

La pagina precedente, cioè questa:
https://bywebcard.bancopopolare.it/preLogin.asp
E' con lucchetto verde sia con firefox che con explorer...bah

Ho provato a ricaricare la pagina e fare il refresh ma niente sempre così...

La cosa non mi fa molto piacere in termini di sicurezza...che dite?
Interessante la questione perche' avvalora una mia ipotesi. Certe volte l'accesso o l'uso di certi siti puo' eseere condizionato anche dal browser, che magari esercita controlli diversi sul sito. Io per esempio non riesco quasi mai ad entrare in Banca Etruria con CHROME , con SAFARI si, mentre con altre banche non ho talre problema.Prova ad aggiornare l'antivirus e fare la scansione. Se hai un altro PC , fai la prova e informaci, cia Eco
 
Perchè quando accedo da Firefox a questa pagina dove si inseriscono lo credenziali:
https://bywebcard.bancopopolare.it/WEBHT/login
Non mi compare il lucchetto in verde ma resta in grigio?
Entrando con Explorer, che però non voglio usare, questo resta verde....
Da cosa dipende?

La pagina precedente, cioè questa:
https://bywebcard.bancopopolare.it/preLogin.asp
E' con lucchetto verde sia con firefox che con explorer...bah

Ho provato a ricaricare la pagina e fare il refresh ma niente sempre così...

La cosa non mi fa molto piacere in termini di sicurezza...che dite?
Buona osservazione!
Credo che sia una risposta che potrà dare l'operatore youbanking, che eventualmente farà fare un controllo ai tecnici.
Se provate a cliccare sul lucchetto verde vedrete che la connessione è cifrata e verificata da verisign.
Invece nel primo caso la connessione è solo parzialmente cifrata (seppur con certificato verisign valido).
Probabilmente i dati sensibili viaggiano comunque sotto cifratura, in ogni caso penso che i tecnici youbanking faranno in modo di rendere la connessione cifrata in maniera completa (come credo dovrebbe essere) così da rassicurare gli utilizzatori ;)
In ogni caso la connessione è https (quindi sicura, come indica la "s" finale).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro