Conto deposito "YouBanking" di Banco Popolare - Cap. V [FAQ: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ragazzi ma come 1° bonifico prova da Bancoposta a CD è possibile trasferire on line solo 100 euro o devo per forza superare i 5k?
 
Scusate ragazzi ma come 1° bonifico prova da Bancoposta a CD è possibile trasferire on line solo 100 euro o devo per forza superare i 5k?

I bonifici puoi farli dell'importo che desideri. I vincoli devono invece rispettare il minimo di Euro 5.000 ognuno.
 
Per l'accredito del bonifico on line da Bancoposta a Cd..quanti giorni lavorativi ci vogliono?
 
Pronostico:

da 2,75% a 2,50% per i vincoli con durata di 18 mesi;
da 2,25% a 2,00% per i vincoli con durata di 12 mesi;
da 2,00% a 1,75% per i vincoli con durata di 9 mesi.
 
Il 6 maggio ho inviato tutto e fatto il bonifico di 100€, la banca già il giorno dopo ha acquisito tutto e l'8 maggio aveva già aperto il CD :bow::clap:. Ho ricevuto quindi la mail con l'accettazione della proposta con il nuovo IBAN indicato, quindi a questo punto posso già fare un nuovo bonifico senza aspettare l'arrivo del kit giusto??
Poi ho ricevuto anche la mail con la seconda parte del pin per l'accesso alle procedure on-line, c'è scritto che la prima parte è riportata nel contratto, ma in quello che mi è arrivato via e-mail io non lo trovo.. arriva insieme al kit?
 
Il 6 maggio ho inviato tutto e fatto il bonifico di 100€, la banca già il giorno dopo ha acquisito tutto e l'8 maggio aveva già aperto il CD :bow::clap:. Ho ricevuto quindi la mail con l'accettazione della proposta con il nuovo IBAN indicato, quindi a questo punto posso già fare un nuovo bonifico senza aspettare l'arrivo del kit giusto??
Poi ho ricevuto anche la mail con la seconda parte del pin per l'accesso alle procedure on-line, c'è scritto che la prima parte è riportata nel contratto, ma in quello che mi è arrivato via e-mail io non lo trovo.. arriva insieme al kit?

Il nuovo conto è già attivo e puoi già effettuare il bonifico verso il nuovo IBAN.
La prima parte del PIN la riceverai con la busta del KIT di benvenuto.
Quando la riceverai e accederai nell'home banking YouWeb ricorda di attivare i vincoli (per l'importo e durata desiderati).
 
Gentile Utente YouBanking,

Ho appena aggiunto un altro CC come il conto predefinito.

Occorre fare il bonifico di identificazione da questo CC verso il CD?
 
Gentile Utente YouBanking,

Ho appena aggiunto un altro CC come il conto predefinito.

Occorre fare il bonifico di identificazione da questo CC verso il CD?

No, una volta registrato in YouWeb il nuovo conto di appoggio non e' necessario effettuare alcun bonifico.
 
Dubbi per nuovo conto deposito

Salve,
mi sono appena registrata dopo aver letto i vari post sul thread di YouBanking perchè avevo alcuni dubbi che vorrei chiarire con il vostro aiuto. Premetto che non ho un conto corrente con YouBanking, quindi volevo alcune spiegazioni per poi passare alla registrazione online.

Ho 15-20.000 euro disponibili e vorrei aprire un conto deposito con vincolo 18 mesi (quindi con tasso 2,75% lordo).

Volevo passare in filiale per avere chiarimenti di persona ma purtroppo gli orari non sono affatto comodi, quindi provo a chiedere qui:

1) Premesso che non penso di doverli svincolare prima dei 18 mesi, come mi consigliate di vincolarli? 4 vincoli da 5000 euro? Uno da 5000 euro e uno da 15.000 euro? Quali sono le differenze facendo vincoli diversi? Pago qualcosa di piu?

2) Ho letto che gli interessi sono dati in anticipo e qualcuno consigliava di mettere un vincolo su 5000 euro, aspettare di ricevere gli interessi e poi fare un nuovo vincolo con altri soldi + gli interessi dati sul primo vincolo. Mi date un consiglio? :confused:

3) Mettiamo che vincolo i miei 20.000 euro oggi per 18 mesi e nel frattempo riesco a mettere da parte qualche altro soldo, che ne so, tra tre mesi ho altri 1000 euro da poter mettere via. Posso incrementare uno dei miei vincoli con altri soldi?

4) Scusate l'ingenuità, ma non ho capito cosa conviene fare dopo che i 18 mesi della promozione sono finiti.. Conviene tenerli li? Conviene toglierli e cercare un altro conto? Boh.

5) NON devo attivare il conto corrente con YouBanking, vero?

Grazie in anticipo, se qualcuno ha consigli su come poter investire questi 20.000 euro senza commettere errori da principiante, mi faccia sapere :)

:bow:
Grazie!!!
 
Salve,
mi sono appena registrata dopo aver letto i vari post sul thread di YouBanking perchè avevo alcuni dubbi che vorrei chiarire con il vostro aiuto. Premetto che non ho un conto corrente con YouBanking, quindi volevo alcune spiegazioni per poi passare alla registrazione online.

Ho 15-20.000 euro disponibili e vorrei aprire un conto deposito con vincolo 18 mesi (quindi con tasso 2,75% lordo).

Volevo passare in filiale per avere chiarimenti di persona ma purtroppo gli orari non sono affatto comodi, quindi provo a chiedere qui:

1) Premesso che non penso di doverli svincolare prima dei 18 mesi, come mi consigliate di vincolarli? 4 vincoli da 5000 euro? Uno da 5000 euro e uno da 15.000 euro? Quali sono le differenze facendo vincoli diversi? Pago qualcosa di piu?

2) Ho letto che gli interessi sono dati in anticipo e qualcuno consigliava di mettere un vincolo su 5000 euro, aspettare di ricevere gli interessi e poi fare un nuovo vincolo con altri soldi + gli interessi dati sul primo vincolo. Mi date un consiglio? :confused:

3) Mettiamo che vincolo i miei 20.000 euro oggi per 18 mesi e nel frattempo riesco a mettere da parte qualche altro soldo, che ne so, tra tre mesi ho altri 1000 euro da poter mettere via. Posso incrementare uno dei miei vincoli con altri soldi?

4) Scusate l'ingenuità, ma non ho capito cosa conviene fare dopo che i 18 mesi della promozione sono finiti.. Conviene tenerli li? Conviene toglierli e cercare un altro conto? Boh.

5) NON devo attivare il conto corrente con YouBanking, vero?

Grazie in anticipo, se qualcuno ha consigli su come poter investire questi 20.000 euro senza commettere errori da principiante, mi faccia sapere :)

:bow:
Grazie!!!

1)4 vincoli da 5000 euro
2) nel momento in cui vincoli l'accredito degli interessi e' immediato e quindi puoi vincolarli insieme agli altri...
3)no .il limite minimo e' 5k e non puoi cmq aggiungerli ad un vincolo gia' esistente
4) tra 18 mesi si vedra':yes:

5)no non serve avere anche il c/c
 
Salve,
mi sono appena registrata dopo aver letto i vari post sul thread di YouBanking perchè avevo alcuni dubbi che vorrei chiarire con il vostro aiuto. Premetto che non ho un conto corrente con YouBanking, quindi volevo alcune spiegazioni per poi passare alla registrazione online.

Ho 15-20.000 euro disponibili e vorrei aprire un conto deposito con vincolo 18 mesi (quindi con tasso 2,75% lordo).

Volevo passare in filiale per avere chiarimenti di persona ma purtroppo gli orari non sono affatto comodi, quindi provo a chiedere qui:

1) Premesso che non penso di doverli svincolare prima dei 18 mesi, come mi consigliate di vincolarli? 4 vincoli da 5000 euro? Uno da 5000 euro e uno da 15.000 euro? Quali sono le differenze facendo vincoli diversi? Pago qualcosa di piu? fai tagli da 5000, cosi se ti serve qualcosa svincoli solo ad esempio uno da 5000. paghi lo stesso

2) Ho letto che gli interessi sono dati in anticipo e qualcuno consigliava di mettere un vincolo su 5000 euro, aspettare di ricevere gli interessi e poi fare un nuovo vincolo con altri soldi + gli interessi dati sul primo vincolo. Mi date un consiglio? :confused: quando ricevi gli interessi anticipati decidi se fare altri vincoli o trasferire gli interessi sul tuo conto corr principale

3) Mettiamo che vincolo i miei 20.000 euro oggi per 18 mesi e nel frattempo riesco a mettere da parte qualche altro soldo, che ne so, tra tre mesi ho altri 1000 euro da poter mettere via. Posso incrementare uno dei miei vincoli con altri soldi? puoi aggiungere quando vuoi

4) Scusate l'ingenuità, ma non ho capito cosa conviene fare dopo che i 18 mesi della promozione sono finiti.. Conviene tenerli li? Conviene toglierli e cercare un altro conto? Boh. quando e' finita la promo vedi cosap ce' in giro e scegli l' offerta piu' conveniente al momento

5) NON devo attivare il conto corrente con YouBanking, vero? non devi aprire nessun cc

Grazie in anticipo, se qualcuno ha consigli su come poter investire questi 20.000 euro senza commettere errori da principiante, mi faccia sapere :)

:bow:
Grazie!!!
ciaoo
 
Dopo il 31/05/2014 i tassi non saranno piu gli stessi, aumenteranno o ci saranno nuove scadenze? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro