Conto Dolomiti di Dolomiti Direkt

  • Creatore Discussione dfp
  • Data di inizio
sono già operativo, nel senso che ho ricevuto credenziali e fatto accesso. Attendo carta di debito.
Però ho una domanda: in area personale ho visto una voce "limiti massimali", cosa sono? Le soglie di spesa della carta?


Ho fatto accesso da mobile browser (l'app manco la considero)...tutto spartano ma gestibile. :D

Prova a usare l’app, il top come fintech:clap:
 
Però ho una domanda: in area personale ho visto una voce "limiti massimali", cosa sono? Le soglie di spesa della carta?

Eh ma non vale stampare 28 fogli e non leggerli! :D Li trovi subito a pagina 1 del contratto, sono i limiti di addebito giornaliero e mensile sul conto per cui comprendono tutte le operazioni dispositive.
 
Salve, guardando il conto depo Dolomiti risparmio non mi sembra così malvagio, perché non se ne parla proprio? Non ho capito però come vengono calcolati gli interessi. Mettiamo che verso 1000€ al mese, quanto mi daranno di interesse?
 
Salve, guardando il conto depo Dolomiti risparmio non mi sembra così malvagio, perché non se ne parla proprio? Non ho capito però come vengono calcolati gli interessi. Mettiamo che verso 1000€ al mese, quanto mi daranno di interesse?

A fine piano viene fuori 1,85 lordo annuo, l'imposta di bollo si compensa con l'interesse composto... Praticamente 2.053,50 € netti, alla fine dei 5 anni (circa) (calcolato su giacenza media di 30.000, ovvero 1.000 per 5 anni / 2)
 
A fine piano viene fuori 1,85 lordo annuo, l'imposta di bollo si compensa con l'interesse composto... Praticamente 2.053,50 € netti, alla fine dei 5 anni (circa) (calcolato su giacenza media di 30.000, ovvero 1.000 per 5 anni / 2)
Alla fine del 1* anno mi daranno 60€ di interesse Lordo cioè l’1% di 6000€(Media dei 1000€ al mese per dodici mesi) e pagherò 24€ € di bollo? Alla fine del secondo anno mi daranno 270€ cioè l’1,5% di 18000€? Ho capito bene?
 
Ultima modifica:
Eh ma non vale stampare 28 fogli e non leggerli! :D Li trovi subito a pagina 1 del contratto, sono i limiti di addebito giornaliero e mensile sul conto per cui comprendono tutte le operazioni dispositive.

Cioè mi vuoi dire che, avendo un limite di 2600€, non posso fare un bonifico di 2700€? Mi sembra ridicolo. :D
 
Buongiorno, in caso di apertura conto co-intestato, vengono fornite due carte di debito?
 
Cioè mi vuoi dire che, avendo un limite di 2600€, non posso fare un bonifico di 2700€? Mi sembra ridicolo. :D

Queste sono cose che avresti dovuto controllare prima! Comunque non allarmarti perché se vai su Comunicazioni --> Richieste alla banca puoi modificare i limiti dei bonifici e della carta OK!
 
mi sa che lo chiudo all'istante, effettivamente colpa mia che non ho letto, ma sono limiti totalmente ridicoli. Cosa scrivo alla banca, che voglio sbloccare i bonifici da 500.000€ così sto tranquillo per qualunque importo? :D
 
mi sa che lo chiudo all'istante, effettivamente colpa mia che non ho letto, ma sono limiti totalmente ridicoli. Cosa scrivo alla banca, che voglio sbloccare i bonifici da 500.000€ così sto tranquillo per qualunque importo? :D

Io avevo chiesto 100 e me lo han dato senza problemi...
 
NOOOooo pensa alla fatica che hai fatto per aprirlo! Non commettere gesti sconsiderati! :sbonk:
 
domani chiedo 100k vediamo se calano le braghe. 2600€/mese è ridicolo, se non lo alzano almeno a 50k lo chiudo.
 
domani chiedo 100k vediamo se calano le braghe. 2600€/mese è ridicolo, se non lo alzano almeno a 50k lo chiudo.

Ma quali braghe... guarda che il limite è stato messo a tua tutela, mica loro. Sai che gli frega, tanto se i soldi non ci sono il bonifico non parte.
 
appunto. Ho mandato richiesta, vediamo che rispondono. Mi chiedevo, come faccio a vedere i massimali della carta di debito?
 
Non consiglierei di usare questa banca. Il loro sito Web online è un disastro assolutamente obsoleto e le loro procedure di apertura possono essere eseguite solo tramite posta.
 
Non consiglierei di usare questa banca. Il loro sito Web online è un disastro assolutamente obsoleto e le loro procedure di apertura possono essere eseguite solo tramite posta.

in due anni circa che uso questo cc, il sito web non mi ha mai dato problemi.

certo la sera non ci passo ore a guardarlo sperando di intrattenermi ma forse sono strano io... :)

per l'apertura, ti dico che gli ho consegnato il papiro direttamente presso la sede.

via posta peraltro credo di avere aperto circa 12 conti deposito negli ultimi 15 anni e non mi sono mai sentito un contemporaneo di Dickens o di Mark Twain ma anche qui magari il problema è solo mio...
 
alla fine della fiera, consigliate questa carta o no? si puo' disattivare il conctatless?
 
Indietro