Conto internazionale multi-valuta Wise (ex Transferwise)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

avete visto che libidine il nuovo dark mode dell'app del borderless account ?
 
io ho zero in tutte le valute e la posso attivare
 
Ho una domanda.

Prossimamente dovrò spostare una grossa cifra. Normalmente per cifre intorno ai 1000/2000 euro uso TransferWise perchè è chiaramente più conveniente.
Se però metto cifre più alte (poniamo un 20/30k) comincio a leggere circa 150 euro di costo.

Ora, un bonifico verso aree extra-eu almeno leggendo il mio contratto dovrebbe costare 12 euro + 0.15% per commissioni di cambio valuta.
Se poniamo 20k, parliamo di 12 euro+ 30 euro cioè 42. Mi sembra più conveniente la banca.

O mi sta sfuggendo qualcosa?

Secondo me bisogna vedere il tasso di cambio che viene applicato dalla banca, sospetto che non sarà molto favorevole
 
Ho una domanda.

Prossimamente dovrò spostare una grossa cifra. Normalmente per cifre intorno ai 1000/2000 euro uso TransferWise perchè è chiaramente più conveniente.
Se però metto cifre più alte (poniamo un 20/30k) comincio a leggere circa 150 euro di costo.

Ora, un bonifico verso aree extra-eu almeno leggendo il mio contratto dovrebbe costare 12 euro + 0.15% per commissioni di cambio valuta.
Se poniamo 20k, parliamo di 12 euro+ 30 euro cioè 42. Mi sembra più conveniente la banca.

O mi sta sfuggendo qualcosa?

Non potendo inserire nel computo le eventuali commissioni degli intermediari e le commissioni della banca del destinatario per il trasferimento SWIFT, sì, può sorgere qualche dubbio sulla genuinità delle tariffe offerte da TransferWise e da tutti i suoi millemila competitor che si occupano di trasferimenti internazionali.

Dato che non è facile prevedere il costo di uno SWIFT perché è impossibile conoscere il passamano salvo rare eccezioni (le stime non si possono nemmeno definire spannometriche), puoi sempre provare "alla spera in Dio" eseguendo un trasferimento di importo più modesto, per farti un'idea. Quello che ti posso consigliare è almeno evitare le fees della Banca mittente scegliendo un Istituto più economico (o, ancora meglio, a costo zero).
 
Apple Pay finalmente disponibile sulla debit del Borderless Account! OK!

BBF311A7-128F-450F-8C7F-BF4FB5207C2E.jpeg25AEB8F6-D94B-4B31-90DF-661DDC75FB3F.jpeg
 
I trasferimenti fra utenti TransferWise con quale modalità avvengono? C'è da fare un normale bonifico oppure c'è una "scorciatoia" sul modello di Revolut/N26/Monese?
 
TW garanzie e regolatori

Esiste un rating per TW? come Standard & poor or altre agenzie, qualcuno lo sa?
 
Buongiorno,
sto valutando TW per accredito su contro trading USA, ho letto il thread ma non ho capito se esiste ancora il problema del nome dell'ordinante: la somma trasferita arriverebbe, come mittente, a nome mio o a nome di Transfer Wise?
Non vorrei che AMP mi bloccasse l'accredito se non dovesse comparire il mio nome in arrivo.
 
trovandomi nella medesima situazione avevo richiesto chiarimenti al servizo clienti (ACH transfer, Borderless account), questa la loro risposta:

thank you for reaching out to us. I'm happy to answer your questions today.
I can confirm that these are the recipient details for your USD Borderless Balance, you can receive ACH transfers to the following details:
Account Holder:
Account Number:
ACH Routing Number:
The "TransferWise FBO" prefix used to be a requirement, however we talked to our banking partner and now this is not necessary anymore. As of now you can receive USD deposits into the above listen details at "TransferWise FBO NOME COGNOME" & "NOME COGNOME".
 
Grazie per la risposta ma mi pare di capire che qui stiano dando indicazioni per la movimentazione opposta e quindi in ingresso al conto TW e non in uscita dallo stesso ("you can receive ACH transfer...."), ma non vorrei aver capito male.
Vorrei essere certo che il mio pagamento da TW verso AMP arrivasse con chiare indicazioni sul mio nominativo quale mittente perché senza queste info non potrebbero accettare l'accredito.
 
sorry... avevo interpretato male io la tua domanda.
 
Scusate ma il limite di prelievo di 200 euro mensile ancora c'è vero?
 
attenzione, email appena ricevuta

Hello XXXX,

We’re writing to let you know that from 06th May there will be a small fee of €6 to order a TransferWise debit card.

We want to make sure you have time to order a free card if you want one — so if you order before 06th May you won’t be charged.

Card fees help cover onboarding costs like verifying your identity, customer support, and getting your card made. Oh, and our delivery fee is included there too — it’s 1.40 EUR. You can read more on our blog.


c'è anche questo link From 6th May TransferWise debit cards will cost PS5 - TransferWise


Non ho mai pensato di fare la carta Transferwise avendo già Revolut ed N26, però ora mi sta venendo l'idea di farla, non si sa mai.
 
Indietro