Conto IU' + Time Deposit di Banca del Fucino S.p.A.

il reclamo l'ho inviato via pec ieri. Quanto deve passare di tempo prima di fare l'esposto alla Banca d'Italia ed eventualmente ricorso all'ABF?
Capite bene che non si tratta di spiccioli, praticamente sono rimasto senza tutti i miei risparmi
Spero vivamente che la banca si ravveda in pochi giorni.
Se la banca non si muove autonomamente i tempi non sono brevi e
finendo in una situazione di emergenza per mancanza di liquidi
io contatterei un legale (qui parliamo di 100k).

La Banca è tenuta a riscontare per iscritto i reclami entro 60 giorni.
Il Cliente può rivolgersi all’Arbitro Bancario Finanziario dopo aver presentato reclamo alla Banca senza aver ottenuto
risposta entro 60 giorni ovvero in caso di risposta ritenuta insoddisfacente
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sono italiano ma ho la residenza in Slovenia, pertanto, per esempio, mi è preclusa la possibilità di fare prepagate tipo la PostePay standard o la Hype. Ci sarebbe la Revolut, ma a me interesserebbe anche la ricarica in contanti.
Non me ne intendo per niente. So solo che vorrei una carta prepagata (o di debito?) senza IBAN.
Qualcosa per fare comodamente un acquisto su Amazon (per altro ogni morte di Papa). Solo questo.
Cosa mi consigliereste.
 
Buongiorno, ho un Conto IÙ+Time Deposit aperto nell'anno 2021. Oggi controllando il Conto sul sito ho trovato per la prima volta un addebito di 4 euro mensili (attualmente solo maggio e giugno 2023) per Canone RB Conto Nuovo. Qualcuno ha avuto un addebito simile? Possibile errore o che altro?. Ad ogni modo domani telefonerò...
Screenshot 2023-10-29.png
 
Ultima modifica:
anche io mi sono trovato due addebiti da 4 euro con data 31/05/2023 e 30/06/2023
 
Per opportuna info riporto la risposta della banca in merito ai massimali dei bonifici e l'home banking, sugli alert continuo ad avere problemi stanno verificando:

"Per quanto riguarda i massimali sono impostati quelli standard (5.000 giornaliero e 10.000 mensile). Può far richiesta di variazione accedendo nel suo home banking nella sezione Filiale Virtuale / Richiesta generica.

Infine ho il piacere di informarla che a breve ci sarà la release del nuovo Home Banking Banca del Fucino con un nuovo design e funzionalità ancor più performanti.

Resto a sua disposizione.

Le auguro una splendida giornata."
Segnalo che nell'are hb non è più presente la possibilità di inviare "richieste generiche", utile per l'innalzamento dei massimali.
 
contatta ancora la banca,
sei il primo a cui hanno bloccato il conto,
tienici informati
:bye:
informo che dopo aver inviato la documentazione richiestami a voce per telefono, oggi non compare più il messaggio di blocco conto. Ora ho ripetuto la richiesta di innalzamento massimali (per email, la avevo già inviata ma ho visto che il limite non è cambiato) per poter riavere le somme indietro. Purtroppo ho visto che non è più presente la "richiesta generica" da poter fare all'interno del sito
 
informo che dopo aver inviato la documentazione richiestami a voce per telefono, oggi non compare più il messaggio di blocco conto. Ora ho ripetuto la richiesta di innalzamento massimali (per email, la avevo già inviata ma ho visto che il limite non è cambiato) per poter riavere le somme indietro. Purtroppo ho visto che non è più presente la "richiesta generica" da poter fare all'interno del sito
Hai provato a disporre un bonifico o un prelievo tramite bancomat ?
 
il conto è pienamente operativo. Per alzare i massimali dobbiamo inviare email, non essendo attiva la funzione dal sito
 
Ho due vincoli scaduti ieri. Ogni tanto sono entrato per verificare il tutto se funziona. Oggi sono entrato ed è tutto corretto solo che ho il limite giornaliero di 5k. Intanto mi sono fatto un bonifico, ma per aumentare il limite giornaliero ho telefonato al 06.68976320 dicendomi di mandare un'email di richiedere l'aumento a filiale.internet@bancafucino.it . Inserire anche documento identità.
 
Ultima modifica:
Ho due vincoli scaduti ieri. Ogni tanto sono entrato per verificare il tutto se funziona. Oggi sono entrato ed è tutto corretto solo che ho il limite giornaliero di 5k. Intanto mi sono fatto un bonifico, ma per aumentare il limite giornaliero ho telefonato al 06.68976320 dicendomi di mandare un'email di richiedere l'aumento a filiale.internet@bancafucino.it . Inserire anche documento identità.
Da quanto scrivi sembrerebbe possibile aumentare il limite giornaliero del bonifico in uscita. Mi sai dire fino a quanto posso richiedere di bonificare?
 
Ho un’altra domanda: vorrei portare l’intera cifra sul conto twist, immagino che non sia possibile farlo direttamente ma bisognerà passare dal conto predefinito o sbaglio? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta
 
Da quanto scrivi sembrerebbe possibile aumentare il limite giornaliero del bonifico in uscita. Mi sai dire fino a quanto posso richiedere di bonificare?
Posso risponderti io. Per l'entità della richiesta non mi risulta ci siano limiti. Personalmente ho richiesto e ottenuto 25 k/gg. e 55k/mm.
 
Ultima modifica:
Posso risponderti io. Per l'entità della richiesta non mi risulta ci siano limiti. Personalmente ho richiesto e ottenuto 25 k/gg. e 55k/mm.
Probabilmente io ho fatto una stupidata, ho provato a bonificare l’intera cifra del mio vincolo scaduto e così ho scoperto il limite di 5000 € giornaliere e 10.000 mensili che mi è stato poi confermato dalla banca… Questa mattina ho proceduto con il primo bonifico da 5000 € e poco dopo ho ricevuto la risposta ad una mia precedente mail in cui la banca mi informava della possibilità di aumentare i massimali giornalieri per i bonifici, Cosa che ho fatto.
Tu, invece hai probabilmente richiesto l’estinzione del conto, cosa che dovrò fare anch’io e ancora non so come.
In ogni caso ti ringrazio molto per la risposta.
 
Probabilmente io ho fatto una stupidata, ho provato a bonificare l’intera cifra del mio vincolo scaduto e così ho scoperto il limite di 5000 € giornaliere e 10.000 mensili che mi è stato poi confermato dalla banca… Questa mattina ho proceduto con il primo bonifico da 5000 € e poco dopo ho ricevuto la risposta ad una mia precedente mail in cui la banca mi informava della possibilità di aumentare i massimali giornalieri per i bonifici, Cosa che ho fatto.
Tu, invece hai probabilmente richiesto l’estinzione del conto, cosa che dovrò fare anch’io e ancora non so come.
In ogni caso ti ringrazio molto per la risposta.
Ecco la risposta della banca per la chiusura del conto

Buongiorno Sig.
il conto corrente IU’ non verrà chiuso automaticamente alla scadenza del vincolo, potrà continuare ad utilizzarlo come conto corrente ordinario e qualora volesse sottoscrivere un ulteriore vincolo l’attuale offerta prevede un tasso di interesse del 4% sulle somme vincolate a 6 mesi.

Se volesse invece procedere con l’estinzione del conto può:

  • Inviare la richiesta tramite PEC all’indirizzo canalidigitali.bancafucino@postacert.cedacri.it indicando un IBAN a Lei intestato dove inviare le eventuali somme presenti sul conto corrente ed allegando un Suo documento di riconoscimento in corso di validità
  • Inviare la richiesta tramite posta raccomandata all’indirizzo Via Tomacelli 139, 00186 Roma (RM) Filiale Internet indicando sempre un IBAN a Lei intestato e allegando un documento d’identità
  • Richiedere il modulo di trasferimento servizi di pagamento e conto alla Sua altra Banca
 
Indietro