Fideuram Direct (EX IWbank) e app Alfabeto Banking - Cap. III

ma per chi è già cliente, ex iwbank, per conoscere le condizioni economiche applicate al conto come è possibile fare o dove si possono scaricare?

Non dovevano essere inviate entro giugno le condizioni economiche e riepilogative del conto?

Inoltre, l'iban ex iwbank fino a quando sarà attivo in ricezione?
Le nuove condizioni contrattuali io le ho trovate nella sezione "documenti", il conto si chiama "Ex Iw Bank conto banca diretta", le condizioni sono identiche alla vecchia Iw, spese tutte 0 compreso prelievi illimitati in altri bancomat.
In aggiunta io mi sono trovato il "Conto Trader", per cui ho mantenuto le stesse commissioni di Iw
 
Le nuove condizioni contrattuali io le ho trovate nella sezione "documenti", il conto si chiama "Ex Iw Bank conto banca diretta", le condizioni sono identiche alla vecchia Iw, spese tutte 0 compreso prelievi illimitati in altri bancomat.
In aggiunta io mi sono trovato il "Conto Trader", per cui ho mantenuto le stesse commissioni di Iw
Grazie. Forse trovato come "Estratto Conto Integrato Giornaliero" del 15/02. E' questo?
 
Ultima modifica:
Grazie. Forse trovato come "Estratto Conto Integrato Giornaliero" del 15/02. E' questo?
Esatto, è l'"Estratto Conto Integrato Giornaliero", effettivamente non capisco come mai lo abbiano chiamato così, bastava chiamarlo "Nuove condizioni" o qualcosa del genere.
Per quanto riguarda invece la domanda su fino a quando sarà attivo il vecchio Iban non so risponderti, io sono passato subito al nuovo Iban
 
Effettivamente mi sono sbagliato pensando che fosse la stessa cosa di intesa.

Per quanto riguarda i bonifici istantanei, invece, quanto costano?
Qualcuno sa quanto costano quelli istantanei?
L'app Alfabeto è davvero così penosa come dicono leggendo su siti di valutazione come Trustpilot!
Grazie
 
Qualcuno sa quanto costano quelli istantanei?
L'app Alfabeto è davvero così penosa come dicono leggendo su siti di valutazione come Trustpilot!
Grazie
Non vorrei passare per uno strenuo ed instancabile difensore di Fideuram, ma io trovo l'app (ed anche la versione su pc) completa e di facile utilizzo, ne ho provate 7-8 diverse in questi ultimi anni, per cui qualche paragone lo posso fare
 
Non vorrei passare per uno strenuo ed instancabile difensore di Fideuram, ma io trovo l'app (ed anche la versione su pc) completa e di facile utilizzo, ne ho provate 7-8 diverse in questi ultimi anni, per cui qualche paragone lo posso fare
A me servirebbe come conto secondario e soprattutto mi servirebbe una banca che mi consenta di fare versamenti su ATM e che sia vicina a casa mia.
Come conto primario ho Banca Intesa. Per fare trading uso Directa e Degiro.
Voglio un conto a zero spese d'appoggio per gestire una liquidità inferiore ai 5 k.

Marl hai studiato al Politecnico di Milano?
 
A me servirebbe come conto secondario e soprattutto mi servirebbe una banca che mi consenta di fare versamenti su ATM e che sia vicina a casa mia.
Come conto primario ho Banca Intesa. Per fare trading uso Directa e Degiro.
Voglio un conto a zero spese d'appoggio per gestire una liquidità inferiore ai 5 k.

Marl hai studiato al Politecnico di Milano?
Si :-)
 
A me servirebbe come conto secondario e soprattutto mi servirebbe una banca che mi consenta di fare versamenti su ATM e che sia vicina a casa mia.
Come conto primario ho Banca Intesa. Per fare trading uso Directa e Degiro.
Voglio un conto a zero spese d'appoggio per gestire una liquidità inferiore ai 5 k.

Marl hai studiato al Politecnico di Milano?
Il conto Start potrebbe fare al caso tuo, soprattutto se hai uno sportello Intesa vicino
 
Il conto Start potrebbe fare al caso tuo, soprattutto se hai uno sportello Intesa vicino
Ho scritto che come conto principale ho Intesa, in realtà è Banca Sistema (maledetto T9).
Ho riconosciuto il simbolo del Poli. Ho studiato anche io li.
Cioao
 
Domanda semplice, avete problemi ad entrare in Alfabeto questa mattina?
 
Domanda semplice, avete problemi ad entrare in Alfabeto questa mattina?
Oggi impossibile, sono da tre ore che cerco di farlo, tra blocchi, attendere prego, attivazione My Key che si blocca a metà... non mi fanno entrare ne via app ne via web....
 
A me la procedura my key si blocca da parecchio tempo, risultato: adesso son chiuso fuori dal conto e chiamate e mail non servono a niente
 
A me la procedura my key si blocca da parecchio tempo, risultato: adesso son chiuso fuori dal conto e chiamate e mail non servono a niente
Sarebbe bello sapere in quanti abbiamo problemi, sarebbe da organizzare una class action e chiedere risarcimento per danni...
 
Sarebbe bello sapere in quanti abbiamo problemi, sarebbe da organizzare una class action e chiedere risarcimento per danni...
tutti, da stamattina alle 8:30 non funziona.
il problema è che a volte lascia inserire user e pass....e poi si blocca dopo ....con il rischio di bloccare l'utenza.
sarebbe meglio se mettessero l'avviso FISSO che non funziona e impedissero quindi anche l'inserimento di user e pass.
Se qualcuno entra , lo dica

ps
ore 12:50 finalmente entrato
 
Ultima modifica:
Ma un bonifico istantaneo quanto costa con questo IW conto start?
Grazie a chi mi risponderà
 
Il "Trading Evoluto" di Alfabeto Fideuram è la vecchia 4Trader + di IWBank, ovvero ciò che poteva essere accettabile 15 anni fa è inaccettabile nel 2023. Rimango con loro solo per tre titoli in valuta non trattata da Directa, alla scadenza (ma anche prima) vi saluto e a mai più considerato quanto mi avete fatto tribolare l'anno scorso con l'acquisizione di Fideuram!!!
Perdonate lo sfogo!
 
Ricevuto EC di chiusura anno con, finalmente, tutte le condizioni economiche; riguardo le commissioni su bancocard cito:

01.01.22 Costo per prelievo di contante su sportelli automatici delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo 0,00
13.02.22 Costo per prelievo di contante su sportelli automatici abilitati di altre banche - area SEPA 0,00

prima ricordo fosse 0 solo per gli sportelli gruppo ISP, ora sembra tutto a zero in Area sepa, qualcuno ha provato?

Comunque sembra non ci siano sorprese negative.
 
Indietro