Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora la presenza del tasto "Estingui" come lo spieghi?
Non lo so, magari é un tasto sempre presente (ad esempio per gli svincolabili ha il suo motivo di esistere, anzi é necessario) ma per i non svincolabili pur essendo presente normalmente non é funzionante tranne nel caso di situazioni particolari come la tua.
Ad esempio in banca privata leasing é presente per tutti i vincoli il tasto di svincolo ma se provi ad usarlo per i vincoli che non prevedono svincoli te lo segnala, o per quelli per cui devi mandare la mail ti dice manda la mail...
Bisognerebbe provarlo in situazioni standard per vedere cosa succede (se qualcuno vuole provarlo ci faccia sapere...).
 
Ho provato stamattina, ho fatto un vincolo non svincolabile a 60 mesi. Dopo qualche ora sono riuscito a svincolare dalla app.
 
Ho provato stamattina, ho fatto un vincolo non svincolabile a 60 mesi. Dopo qualche ora sono riuscito a svincolare dalla app.
Diciamo che si é capito che in giornata o comunque se il vincolo non é stato ancora contabilizzato si può svincolare, sarebbe interessante sapere cosa succede se si prova a svincolare la giornata successiva.
 
Diciamo che si é capito che in giornata o comunque se il vincolo non é stato ancora contabilizzato si può svincolare, sarebbe interessante sapere cosa succede se si prova a svincolare la giornata successiva.
O dopo i 14 giorni di ripensamento, se applicabile.
 
Diciamo che si é capito che in giornata o comunque se il vincolo non é stato ancora contabilizzato si può svincolare, sarebbe interessante sapere cosa succede se si prova a svincolare la giornata successiva.
Oggi è sabato e quindi probabilmente il vincolo non è stato conteggiato. Ma il giorno lavorativo successivo penso non si possa più svincolare
 
in fase di apertura:

1) perchè chiedono
se si autorizza ad addebitare gli interessi passivi sul cc? Quali interessi passivi?

2) perchè chiedono se si vuole rendere il cc Key come predefinito per il conto deposito di banca Progetto.

Inoltre, sempre in fase di apertura, alla fine della procedura appare una scritta che dice che esamineranno la richiesta di apertura e faranno sapere, mentre la mail che arriva subito dopo dice che ce il contratto sull'area personale e che bisogna entrare per completare il "processo di apertura del conto". Sono entrato ma non ce nessuna procedura da completare.
 
in fase di apertura:

1) perchè chiedono
se si autorizza ad addebitare gli interessi passivi sul cc? Quali interessi passivi?

2) perchè chiedono se si vuole rendere il cc Key come predefinito per il conto deposito di banca Progetto.

Inoltre, sempre in fase di apertura, alla fine della procedura appare una scritta che dice che esamineranno la richiesta di apertura e faranno sapere, mentre la mail che arriva subito dopo dice che ce il contratto sull'area personale e che bisogna entrare per completare il "processo di apertura del conto". Sono entrato ma non ce nessuna procedura da completare.
1) è un conto corrente quindi ammette saldi negativi
2) e perché non dovrebbe proportelo?
 
1) è un conto corrente quindi ammette saldi negativi
2) e perché non dovrebbe proportelo?
Corretto, ma la prima risposta mi sembra un po' criptica per chi non avesse le idee chiare...
Aggiungerei che ammettendo saldi negativi é possibile che risultino interessi debitori e qualora accadesse ciò da alcuni anni per legge le banche non li possono prelevare automaticamente (come avveniva prima e come avviene con gli interessi creditori) ssenza il consenso preventivo del cliente.
Ma siccome nel caso non si acconsentisse all'addebito automatico i problemi sarebbero più che per la banca per il cliente che deve comunque corrispondere i soldi dovuti con la modalità stabilita dalla banca, la cosa migliore é autorizzare l'eventuale addebito.
 
1) è un conto corrente quindi ammette saldi negativi
2) e perché non dovrebbe proportelo?
1) si certo, ma pensavo che fosse automatico (quale è l'alternativa?) e quindi perchè chiederlo?
2) quanti conti di appoggio possono esserci? Se solo uno allora dicendo si, scalzo automaticamente l'altro?
 
Scusate, qual è il vantaggio di cambiare la rendicontazione da trimestrale ad annuale?

Io vorrei mettere i miei soldi su key solo fino al 30.06.2023 per prendere gli interessi del 3%. Poi dopo li sposterei probabilmente su cherry o vincolati.

Mi conviene cambiare rendicontazione? Se sì è sufficiente inviare una mail?
Se si tengono da oggi a al 30 giugno 20k e poi si svuota, la giacenza media (annuale) sarà <5000 € e non si pagherà imposta di bollo.
Con bollo timestrale si pagherebbe.

Immaginando che chi lo apre tenga cifre più alte direi che non conviene chiedere il cambio.
 
2) quanti conti di appoggio possono esserci? Se solo uno allora dicendo si, scalzo automaticamente l'altro?
Per conto progetto ci può essere solo un conto di appoggio, quindi "dicendo si" fai diventare conto key il nuovo conto predefinito, scalzando quello che hai attualmente in essere, come da te supposto.
 
Se si tengono da oggi a al 30 giugno 20k e poi si svuota, la giacenza media (annuale) sarà <5000 € e non si pagherà imposta di bollo.
Con bollo timestrale si pagherebbe.

Immaginando che chi lo apre tenga cifre più alte direi che non conviene chiedere il cambio.
Quello che dici vale se il conto era aperto ad inizio anno, se lo hai aperto da poco basta molto meno per superare la giacenza media annuale di 5k.
 
1) si certo, ma pensavo che fosse automatico (quale è l'alternativa?) e quindi perchè chiederlo?
2) quanti conti di appoggio possono esserci? Se solo uno allora dicendo si, scalzo automaticamente l'altro?
Lo avevo scritto proprio nel commento prima del tuo, comunque l'alternativa é non dare l'autorizzazione, in tal caso la banca non può prelevarli automaticamente, ti comunicherà che devi pagare quella cifra (solitamente da pagare entro il 1 marzo) e le modalità con cui pagarle e se non provvedi, anche solo per distrazione, scatteranno interessi di mora ed eventuale segnalazione alla banca d'italia come cattivo pagatore.
Vedi te se conviene non dare l'autorizzazione...
 
Se si tengono da oggi a al 30 giugno 20k e poi si svuota, la giacenza media (annuale) sarà <5000 € e non si pagherà imposta di bollo.
Con bollo timestrale si pagherebbe.

Immaginando che chi lo apre tenga cifre più alte direi che non conviene chiedere il cambio.
20k x 3 mesi = 5k x 12 mesi. Sei al pelo se il conto è aperto da inizio anno perché bisogna fare il conto sui giorni precisi. Se il conto l'hai aperto dopo, sfori.
 
Istituti che chiedono 32gg di attesa per ricevere quanto richiesto li escludo a priori...........KO!
 
Una informazione. Ho aperto Conto Progetto ed accedo regolarmente al conto. Adesso da dove posso richiedere l'apertura di Conto Key? Se vado sotto "I miei prodotti" o "Vendita Prodotti" non mi propone nulla, come devo procedere?
 
Una informazione. Ho aperto Conto Progetto ed accedo regolarmente al conto. Adesso da dove posso richiedere l'apertura di Conto Key? Se vado sotto "I miei prodotti" o "Vendita Prodotti" non mi propone nulla, come devo procedere?
credo che sia stato scritto ogni 2 pagine...devi aspettare, almeno una settimana.
 
Ed allora mea culpa, avevo letto il post iniziale, un po' del vecchio thread ma mi é sfuggita, giuro. Adesso me la ricerco dopo la figura da niubbo. Comunque grazie 👍
 
Ed allora mea culpa, avevo letto il post iniziale, un po' del vecchio thread ma mi é sfuggita, giuro. Adesso me la ricerco dopo la figura da niubbo. Comunque grazie 👍
non so se è riportato in prima pagina, ma si è detto molto, molto spesso in discussione! :D si vede che non l'hai letta :D due o tre pagine eh, tipo venerdì è stato detto, la pagina prima di quella dove hai fatto la domanda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro