Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non può chiudere Conto Progetto, mantenere il deposito e attivare un altro conto di appoggio su key? In pochi giorni dalla chiusura si fa accreditare i soldi sul conto di appoggio e da lì li trasferisce su key che ormai è aperto per cui nn ce bisogno di essere correntisti di Progetto
Chiudere Conto Progetto e mantenere il deposito ?!?
Attivare un altro conto di appoggio su key ?!?!
 
sono in contatto con la chat whatsapp... ma non capiscono... non so voi...ma non ho mai avuto tante difficoltà a gestire conti e depositi come con questa banca...
 
sono in contatto con la chat whatsapp... ma non capiscono... non so voi...ma non ho mai avuto tante difficoltà a gestire conti e depositi come con questa banca...
confermo,
ho dovuto aprire un conto per una persona e mi sono imbattuto con apprendisti stregoni e non certo con professionisti, per non parlare poi del sistema fallace e arzigogolato che hanno messo in piedi, rendendo complicati processi che solitamente altri competitor rendono semplicissimi.
Tralascio poi la non corrispondenza del FI con la realtà, mi riferisco alla tempistica di accredito interessi....

Purtroppo la lunga fase di digiuno che si è vista in questo settore dei CD, hanno portato tanti avventori a scendere a compromessi con istituti bancari non proprio capaci di far bene il loro mestiere, ma che offrendo uno 0 virgola in più riesce cmq a catturare gente....
 
Cosa intendi in merito alla tempistica accredito interessi? Hai già passato un trimestre con i vincoli su key?
 
interessi conto key che da FI sono al 31/12, invece sono stati corrisposti al 31/3 quindi non annuali ma con frequenza trimestrale. (scorri qualche pag. indietro e troverai riferimenti a questo argomento)

questo e altro discusso, sono indice di scarsa professionalità...
 
ma alla fine la rendicontazione annuale sul conto Key è fattibile ?
 
interessi conto key che da FI sono al 31/12, invece sono stati corrisposti al 31/3 quindi non annuali ma con frequenza trimestrale.

questo e altro discusso, sono indice di scarsa professionalità...

Scusa ma se ti regalassero dei soldi ti lamenteresti perché nel foglio infprmativo non era previsto tale regalo?
 
interessi conto key che da FI sono al 31/12, invece sono stati corrisposti al 31/3 quindi non annuali ma con frequenza trimestrale.

questo e altro discusso, sono indice di scarsa professionalità...
Si foglio informativo errato ma in questo caso direi meglio per noi
Personalmente ho conto progetto aperto da anni e non ho mai avuto nessun problema.
Anche per l'apertura di Key nessun problema,l'ho richiesta a inizio febbraio nel primo pomeriggio e dopo 3 ore era gia' attivo
 
Scusa ma se ti regalassero dei soldi ti lamenteresti perché nel foglio infprmativo non era previsto tale regalo?
sapevo che arrivava qualcuno con questo tipo di messaggio. :D

il punto non è questo,
ma la fallace professionalità dell'istituto in questione, è questa la questione che stò trattando, rispondendo al nostro amico e riportando la mia esperienza
 
sapevo che arrivava qualcuno con questo tipo di messaggio. :D

il punto non è questo,
ma la fallace professionalità dell'istituto in questione, è questa la questione che stò trattando, rispondendo al nostro amico e riportando la mia esperienza
Nel mio caso ho un rapporto aperto nel 2018 e non ho mai riscontrato fallace professionalita'
Mi auguro che sia cosi' anche in futuro , se il problema sono gli interessi dati in anticipo direi che possiamo farcene una ragione :D
 
sapevo che arrivava qualcuno con questo tipo di messaggio. :D

il punto non è questo,
ma la fallace professionalità dell'istituto in questione, è questa la questione che stò trattando, rispondendo al nostro amico e riportando la mia esperienza
Secondo me il punto é che qualunque scusa é buona per lamentarsi... appena fatta l'offerta del 3% leggevo lamentele per gli interessi annuali, pagano gli interessi trimestralmente ed arrivano lamentele perché non corrisponde a quanto indicato nel f.i....
 
Nel mio caso ho un rapporto aperto nel 2018 e non ho mai riscontrato fallace professionalita'
Mi auguro che sia cosi' anche in futuro , se il problema sono gli interessi dati in anticipo direi che possiamo farcene una ragione :D
in questo 3d, negli ultimi mesi (2023 e non 2018) ci sono numerose testimonianze , di eprsone che hanno avuto(e hanno) problemi per aprire il CD key, errori sitema, problemi con nume telefonici, email. reset pratica etc etc, oltre ad esserci passato di persona con queste problmeatiche.

Poi è ovvio che a qualcuno sia filato tutto liscio, mi soprenderei se non fosse cosi! Ma le problematiche descritte sono reali e tangibili per parecchi avventori di questa discussione

non mi stò inventando nulla.
 
Secondo me il punto é che qualunque scusa é buona per lamentarsi... appena fatta l'offerta del 3% leggevo lamentele per gli interessi annuali, pagano gli interessi trimestralmente ed arrivano lamentele perché non corrisponde a quanto indicato nel f.i....
no!
l'argomento trattato è diverso,
nessuno si lamenta per qualcosa che entra a favore!
Ma se ti fa piacere ti do ragione
 
Chiudere Conto Progetto e mantenere il CONTO CORRENTE KEY ?!?
Attivare un altro conto di appoggio su key ?!?!
Si, non sono stato chiaro: chiude il DEPOSITO DI CONTO PROGETTO che gli richiede 32 gg e indica il conto corrente su cui far defluire la somma dal conto progetto chiuso.
Fatto questo, fa arrivare la somma sul conto corrente key di progetto e da lì fa il vincolo.
Aggira così i 32 gg.
È. accettabile è percorribile?

P.S.
Confessione personale: la mia confusione che non riesco a superare, è l’apertura prima del deposito progetto, poi del conto corrente (le due cose dovrebbero essere invertite) da cui puoi fare un ulteriore vincolo. Ma chi fa allora un vincolo col deposito progetto??
 
Ultima modifica:
Ciascuno ha le sue simpatie, inutile negarlo.
Anch'io dall'avvio secondo me un po' raffazzonato di Key ho perso simpatia per questa banca e non ne lascio passare una per confermare la mia posizione preconcetta... qualche pagina indietro anche a proposito degli interessi trimestrali :clap:. Errore (?) il quale nella sostanza è un peccato veniale, ma anche secondo me delinea una certa approssimazione... che mai vorrei si ripercuotesse su questioni più importanti. Come dico sempre, non è quante volte succede, per cosa succede, o come succede, ma se succede quali sono tempi e modi per risolvere il problema. E qui non ho l'impressione che brillino per celerità od efficacia delle azioni.
 
Ciascuno ha le sue simpatie, inutile negarlo.
Anch'io dall'avvio secondo me un po' raffazzonato di Key ho perso simpatia per questa banca e non ne lascio passare una per confermare la mia posizione preconcetta... qualche pagina indietro anche a proposito degli interessi trimestrali :clap:. Errore (?) il quale nella sostanza è un peccato veniale, ma anche secondo me delinea una certa approssimazione... che mai vorrei si ripercuotesse su questioni più importanti. Come dico sempre, non è quante volte succede, per cosa succede, o come succede, ma se succede quali sono tempi e modi per risolvere il problema. E qui non ho l'impressione che brillino per celerità od efficacia delle azioni.
Se leggono il forum finisce che i prossimi interessi non li danno piu' il 30 06 ma tutti il 31 12,cosi' sono tutti contenti
un trionfo:clap:
 
no!
l'argomento trattato è diverso,
nessuno si lamenta per qualcosa che entra a favore!
Ma se ti fa piacere ti do ragione
Non mi interessa che mi sia data ragione, so già di averla...
Comunque ho capito cosa vuoi dire, ma non vedo nessuna fallace professionalità, c'é un errore nel foglio informativo (può capitare e non é l'unica banca attiva nel campo dei cd in cui si notano inesattezze nei fogli informativi) ma siccome il comportamento reale va a nostro favore direi che si possa ignorare, se andasse a nostro sfavore potremmo fare reclamo.
 
Si, non sono stato chiaro: chiude il conto progetto che gli richiede 32 gg e indica il conto corrente su cui far defluire la somma dal conto progetto chiuso.
Fatto questo, fa arrivare la somma sul conto corrente progetto d da lì fa il vincolo.
Aggira così i 32 gg.
Ma scusa, come farebbe ad aggirare i 32 giorni se tanti ne occorrono per ricevere i soldi dal deposito?
Inoltre, non sono sicuro che si possa detenere conto Key in assenza di conto progetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro