Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per accrediti o per aperture del conto?
A me pare che non ci fossero condizioni sulla data di accredito, ma solo sulla data di apertura
ma infatti era "se apri entro x hai questo tasso fino a 30/06" nessun riferimento è mai stato fatto al momento in cui entrano i soldi sul cc
 
Ma non mi conviene aprirlo comunque puntando sul fatto che tanto verrà prorogato? Visto che già oggi è stato prorogato
 
E' stato prorogato il periodo durante il quale puoi aprire il conto con tasso d'interesse del 3% fino al 30 giugno 2023. Dall'1 luglio il tasso scende comunque all'1,5%, fino a dicembre 2024.
 
Al 1856 ha risposto alla domanda se occorre attendere 32 gg. per uscire da conto Key, che essendo un normale conto corrente non richiede queste tempistiche.
Invece per richiamare i soldi da Conto Progetto occorre sempre attendere 32 gg., come indicato nel 1858.
 
Purtroppo hanno alzato i tassi dei vincoli intermedi, sui 60 mesi non ce lo vogliono (ancora) dare il desiderato 5%.:rolleyes:
 
Se non ho perso qualche rialzo è aumentato anche il tasso 60 mesi non svincolabile. Passa dal 3.75% al 4% ed inoltre il tasso in caso di svincolo anticipato passa da 0.75% a 1.5%
 
Purtroppo hanno alzato i tassi dei vincoli intermedi, sui 60 mesi non ce lo vogliono (ancora) dare il desiderato 5%.:rolleyes:
Io lo sto aspettando, mi ero prefisso il 5% per cominciare a vincolare ma con cedole trimestrali o semestrali. Qualcuno prima o poi lo dovrà dare. Vediamo dopo il 4 maggio.
 
Se ho capito bene su conto key per i vicoli si paga sia il 0.2% che il bollo da conto corrente, entrambi?
 
arrivata email
1683038845081.png

1683038917775.png

1683038639113.png
 
Forse una volta messa in funzione con Conto Key resta funzionante. Certo per un conto come CP avere solo il PIN come adesso è più comodo. Chi sa se nel caso non sia possibile farsi ripristinare quello.
Sono uno sviluppatore e ti dico che dal mio punto di vista il pin è completamente insicuro.

1) se mi chiedi password e pin, non ha molto senso, perche entrambe rimangono fisse. Mentre lo scopo della 2FA è che una delle due cambia sempre (per esempio il codice sms). Così è come avere una password e basta praticamente.

2) il fatto che ti chieda solo determinati caratteri fa pensare che al 100% il pin non è cifrato (altrimenti non potrebbero sapere se quei due caratteri sono corretti). Quindi salvano il pin in chiaro.
 
Sono uno sviluppatore e ti dico che dal mio punto di vista il pin è completamente insicuro.
Il punto è che con il pin su conto progetto possono solo ordinare un trasferimento di fondi sul mio conto predefinito con una tempistica di 32 giorni.
 
Depositando 60k su conto Key per 2 mesi il rendimento netto al mese è 111€ da cui togliere il bollo?
A quanto ammonterebbe il bollo?
 
In pratica, parlando di non svincolabili
12 mesi + 0,50
18 mesi + 0,50
24 mesi + 0,50
36 mesi + 0,15
48 e 60 mesi invariati


come prevedibile si stanno alzando solo i rendimenti intermedi, perché sui vincoli lunghi le banche temono che arrivi un veloce calo dei tassi nel 2024-2025 causa recessione.
Concordo e aggiungo che hanno aumentato i tassi dei non svincolabili fino ai 60mesi.
Tanto per dire 60 mesi è passato da 3,75 a 4%.
Quindi se da una parte può essere vero quello che tu affermi dall'altra vogliono invogliare di più sullo svincolato in modo che poi uno tra 3/4 anni ci ripensi e loro ci guadagnano alla grande, i furbacchioni 🤣
 
Comunque un 4% non svincolabili sui 2 anni non è male....
 
il rendimento è giusto'?
8,55 nei 2 mesi?
L'imposta di bollo annua di € 34,20 viene applicata trimestralmente, in base al numero effettivo dei giorni che compongono il trimestre oggetto di rendicontazione. La media matematica è di € 8,55.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro