Conto Key di Banca Progetto - Cap. 2 - Info al post 1

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non sono confrontabili: Conto Key è un CC libero, puoi usare i soldi quando vuoi (bonifici, pagamenti pos con carta, etc) e nel frattempo ti rendono pure il 3%.
È vero ma qui molti lo sfruttano come investimento a breve e insisto nel dire che c'è di meglio e personalmente sono più fiduciiso dello stato piuttosto che una banca non sistemica
 
Se apri key, visto che è della stessa famiglia, puoi bonificare da progetto a key subito o devi attendere 32 gg ?
 
Se apri key, visto che è della stessa famiglia, puoi bonificare da progetto a key subito o devi attendere 32 gg ?
I 32gg rimangono. Per i confronto con i BOT dovresti confrontare con un vicolato a 12 mesi. Banca Aideixa fa un vicolato 12 mesi a 3,5%
 
Grazie ragazzi mi scuso ma indecisione regna sovrana ho diversificato in diversi CD e questo 3% sembra interessante per un libero , ma non vedo altri motivi , magari poi tocca pagare pure il bollo su cc
 
Comunque il 3% su un conto corrente senza alcun vincolo non mi sembra ci sia in nessun altra banca (escludendo il conto deposito libero di webank fino al 10maggio). E non mi sembra che ci sia neanche l’1,5% che su key daranno dal 1 luglio. Ovviamente dal 1 luglio ci saranno soluzioni di conti deposito liberi o semiliberi più convenienti ma la possibilità di avere un conto corrente con un tasso discreto ed avere i soldi disponibili quotidianamente senza dover svincolare/richiamare/perdere interessi ecc non credo sia poco.
 
Su 100k e + conviene visto che paghi solo 8.5 di bollo a trimestre in vece dello 0.2 o sbaglio?
 
Comunque il 3% su un conto corrente senza alcun vincolo non mi sembra ci sia in nessun altra banca (escludendo il conto deposito libero di webank fino al 10maggio). E non mi sembra che ci sia neanche l’1,5% che su key daranno dal 1 luglio. Ovviamente dal 1 luglio ci saranno soluzioni di conti deposito liberi o semiliberi più convenienti ma la possibilità di avere un conto corrente con un tasso discreto ed avere i soldi disponibili quotidianamente senza dover svincolare/richiamare/perdere interessi ecc non credo sia poco.
Beh ci sarebbe anche ING, 3% senza fare un... tasso :D
 
Supponendo di superare il fitd per sfruttare il periodo al 3% di Key, poi i massimali sono fissi o modificabili per gli importi in uscita?
 
Ultima modifica:
Supponendo di superare il fidt FITD per sfruttare il periodo al 3% di Key, poi i massimali sono fissi o modificabili per gli importi in uscita?
Da contratto:
- Massimale dispositivo giornaliero (bonifico Sepa) € 1.000.000,00
- Massimale dispositivo per transazione (bonifico istantaneo Sct Inst) € 15.000,00
- Massimale dispositivo mensile (bonifico Sepa e bonifico istantaneo Sct Inst) € 1.000.000,00
 
Ciao, mi conviene tenere 90k su CD con bollo a carico della banca oppure spostare su Conto KEY al 3% con bollo a carico mio? il tutto fino al 30 Giugno e considerando che lo svincolo l'ho richiesto circa 30gg fa e quindi sarei in tempo ad annullarlo
 
Ciao, mi conviene tenere 90k su CD con bollo a carico della banca oppure spostare su Conto KEY al 3% con bollo a carico mio? il tutto fino al 30 Giugno e considerando che lo svincolo l'ho richiesto circa 30gg fa e quindi sarei in tempo ad annullarlo
Dipende da che tasso hai sul CD. Se 2%, conviene spostare OK!
 
Ciao a tutti,
abbiate pietà di me per le mie domande che sicuramente hanno già avuto risposte..ho letto le discussioni e avrei alcune domande/conferme generali.

Utente nuovo, con un conto corrente presso altra banca (seconda banca) diversa da banca progetto, che non ha mai aperto nulla con banca progetto, vuole aprire conto key per una linea vincolata.

In generale, potete confermare....e di nuovo scusate l'ignoranza:
1. Si apre conto progetto (che è il conto deposito), sceglie come conto predefinito quello della seconda banca, riceve un iban di conto progetto, fa un bonifico di conferma dalla seconda banca
2. Dopo un numero non definito di giorni (7-10 giorni), in conto progetto compare l'opzione nella lista dei prodotti del conto key (che è un conto corrente), l'utente lo apre, riceve un secondo iban
3. L'utente deve vincolare una somma su conto key: da dove conviene bonificare?
opzione a) da conto progetto (in questo caso si deve attendere fino a 32 giorni?)
opzione b) dal conto della seconda banca
4. Durante l'apertura di conto key si deve scegliere il conto di appoggio:
opzione a) se scelgo il conto della seconda banca, vuol dire che potrò bonificare solo sull'iban della seconda banca da conto key?
opzione b) se scelgo il conto di conto progetto, vuol dire che potrò bonificare (o meglio fare un giroconto) solo su conto progetto, e poi da conto progetto bonificare alla seconda banca?
5. Le cedole trimestrali vengono accreditate su conto key
6. I bolli del conto key (di un conto corrente) vengono addebitati sul conto key
7. I bolli del conto progetto (di un conto deposito, 0,2%) vengono addebitati su conto progetto

Procederei in questo modo, vi torna?
a) Apro conto progetto, bonifico 1 euro dalla seconda banca come verifica
b) Apro conto key, scelgo come conto di appoggio il conto della seconda banca, bonifico la somma che voglio vincolare dalla seconda banca
c) vincolo la somma su conto key
d) periodicamente, all'accredito delle cedole su conto key, posso fare bonifici da conto key al conto della seconda banca

Grazie mille del supporto
 
Utente nuovo, con un conto corrente presso altra banca (seconda banca) diversa da banca progetto, che non ha mai aperto nulla con banca progetto, vuole aprire conto key per una linea vincolata.

In generale, potete confermare....e di nuovo scusate l'ignoranza:
1. Si apre conto progetto (che è il conto deposito), sceglie come conto predefinito quello della seconda banca, riceve un iban di conto progetto, fa un bonifico di conferma dalla seconda banca
Esatto. Non hai possibilità di scelta, a meno che tu non abbia altri conti correnti.
2. Dopo un numero non definito di giorni (7-10 giorni), in conto progetto compare l'opzione nella lista dei prodotti del conto key (che è un conto corrente), l'utente lo apre, riceve un secondo iban
Ok.
3. L'utente deve vincolare una somma su conto key: da dove conviene bonificare?
opzione a) da conto progetto (in questo caso si deve attendere fino a 32 giorni?)
opzione b) dal conto della seconda banca
Puoi bonificare su Conto Key da qualsiasi banca italiana. Se hai solo quella che definisci "seconda banca", fai il bonifico da quella, perlomeno non devi aspettare i 32 giorni previsti dal Conto deposito Progetto.
4. Durante l'apertura di conto key si deve scegliere il conto di appoggio:
opzione a) se scelgo il conto della seconda banca, vuol dire che potrò bonificare solo sull'iban della seconda banca da conto key?
opzione b) se scelgo il conto di conto progetto, vuol dire che potrò bonificare (o meglio fare un giroconto) solo su conto progetto, e poi da conto progetto bonificare alla seconda banca?
Da Conto Key puoi bonificare su qualsiasi conto corrente, perché è un normalissimo conto corrente. Semmai è dal conto deposito che puoi bonificare solo sul conto predefinito. Se scegli Conto Key come conto di appoggio del conto deposito, risparmi un giorno di valuta, in quanto il passaggio dal conto deposito al Conto Key richiede solo i 32 giorni, e non l'ulteriore giorno necessario per il trasferimento (se poi ci sono festivi di mezzo, diventano due o più giorni).
5. Le cedole trimestrali vengono accreditate su conto key
Le cedole trimestrali del conto deposito vengono accreditate sul conto deposito. Per le cedole degli importi vincolati su Conto Key, presumo vengano accreditate su Conto Key.
6. I bolli del conto key (di un conto corrente) vengono addebitati sul conto key
Ok
7. I bolli del conto progetto (di un conto deposito, 0,2%) vengono addebitati su conto progetto
Ok
Procederei in questo modo, vi torna?
a) Apro conto progetto, bonifico 1 euro dalla seconda banca come verifica
b) Apro conto key, scelgo come conto di appoggio il conto della seconda banca, bonifico la somma che voglio vincolare dalla seconda banca
c) vincolo la somma su conto key
d) periodicamente, all'accredito delle cedole su conto key, posso fare bonifici da conto key al conto della seconda banca
Ok.
 
Ultima modifica:
per favore la giacenza del cc non considera la parte vincolata, corretto? ovvero il bollo di 34,20 annuale si calcola solo sulla giacenza del libero, indipendentemente dai vincoli (su cui si applica lo 0,2 ogni 31/12 e a fine vincolo)? grazie
 
per favore la giacenza del cc non considera la parte vincolata, corretto? ovvero il bollo di 34,20 annuale si calcola solo sulla giacenza del libero, indipendentemente dai vincoli (su cui si applica lo 0,2 ogni 31/12 e a fine vincolo)? grazie
Certamente. Il bollo sul cc di 34.20 non tiene conto dei vincoli e viceversa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro