Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ha svincolato ha ricevuto l'accredito immediatamente ? Decurtato degli interessi ?

Yes, accredito immediati e stornate le cedole.

1688405007953.png
 
Non so se possiamo dirlo, visto che il contratto dice il contrario. Magari in futuro potrebbero anche togliere quel tasto, non possiamo contare sul fatto che i soldi vincolati tra 2 anni siano disponibili...
D’accordissimo….ma era questa la banca, (oppure CF+), non ricordo, che per gravi e giustificati motivi, (valutati dalla banca), si prendeva in considerazione la svincolabilita a fronte di vincoli NON svincolabili? Nel caso potrebbe essere il “tasto“ che permette di inoltrare la richiesta alla banca che poi la valuta e decide?
 
Direi che se svincoli ci rimetti assolutamente
Perche' ci rimetterebbe? Andrebbe a guadagnare circa 700,e netti in 5 anni, piu' o meno 120€ l'anno.
Se per lei non gli urgono i soldi, la differenza sono 3 mesi di piu'. Poi concordo che non e' una cifra enorme, ma meglio di nulla.
 
Forse non mi sono spiegato. Ci riprovo con parole diverse.
Secondo me chi ha svincolato per rivincolare ha fatto bene, ma sappiamo tutti qua dentro che si è trattato di un bug. Purtroppo alcuni tendono a pensare che questa sia la prassi e fanno confusione con la clausola di cui si parlava sopra. Quella è una clausola che necessita di una richiesta che arriva alla banca e la banca valuta.
Sono due cose completamente diverse. Anche tu hai appena scritto che hai chiesto uno svincolo e la banca "te lo ha concesso".
Di domenica pomeriggio magari, quando la banca è chiusa...
E se la banca è chiusa come ha fatto ad azzerare tutto il mio piano cedole? Io questo giochino l ho fatto domenica
 
Perche' ci rimetterebbe? Andrebbe a guadagnare circa 700,e netti in 5 anni, piu' o meno 120€ l'anno.
Se per lei non gli urgono i soldi, la differenza sono 3 mesi di piu'. Poi concordo che non e' una cifra enorme, ma meglio di nulla.
perché si riprendono le cedole del 1° trimestre e inoltre perderebbe anche gli interessi maturati a giugno.
 
Perche' ci rimetterebbe? Andrebbe a guadagnare circa 700,e netti in 5 anni, piu' o meno 120€ l'anno.
Se per lei non gli urgono i soldi, la differenza sono 3 mesi di piu'. Poi concordo che non e' una cifra enorme, ma meglio di nulla.
Scusa ma che calcoli hai fatto?a sto punto inizio a sospettare che sia una mossa di Key a giudicare da quanti non sanno fare i conti
 
Perche' ci rimetterebbe? Andrebbe a guadagnare circa 700,e netti in 5 anni, piu' o meno 120€ l'anno.
Se per lei non gli urgono i soldi, la differenza sono 3 mesi di piu'. Poi concordo che non e' una cifra enorme, ma meglio di nulla.
In particolare se svincola ci rimette 780 euro subito e ne guadagna 650 spalmati in 5 anni,se vuole beneficare la banca faccia pure
 
comunque interessi del libero non accreditati, anche se nell'Estratto conto ci sono con valuta 30.6 (ma da contratto la liquidazione sarebbe annuale).

è una banca piuttosto approssimativa, se ne son già avute diverse prove...ad esempio come ho scritto sopra, da contratto gli interessi maturati sul conto corrente dovrebbero essere liquidati a fine anno, invece a fine marzo abbiamo scoperto che li liquidavano trimestralmente.
ad oggi (ore 20:20) gli interessi non li hanno ancora liquidati
ti ricordi il precedente trimestre quando li hanno accreditati? (per me e' importante perche' mi permettono di raggiungere il minimo per vincolare)
comunque le tempistiche approssimative di accredito degli interessi e' caratteristica anche di altre banche (cooglione io a dare per scontato che arrivassero oggi)
il resto invece e' un po' preoccupante
quasi quasi invece che vincolare prendo altre strade e utilizzo solo il libero e il vecchio cd progetto
 
Ho verificato i miei vincoli tramite APP.
Il primo vincolo a 24 mesi fatto a marzo compare l'icona rossa con la x.
Secondo vincolo a 24 mesi fatto a maggio NON compare l'icona con la x.
L'assurdità che nei vincoli SVINCOLABILI fatti giorni fa NON compare la x di svincolo...... Sono perplesso.....
 
Ultima modifica:
ad oggi (ore 20:20) gli interessi non li hanno ancora liquidati
ti ricordi il precedente trimestre quando li hanno accreditati? (per me e' importante perche' mi permettono di raggiungere il minimo per vincolare)
comunque le tempistiche approssimative di accredito degli interessi e' caratteristica anche di altre banche (cooglione io a dare per scontato che arrivassero oggi)
il resto invece e' un po' preoccupante
quasi quasi invece che vincolare prendo altre strade e utilizzo solo il libero e il vecchio cd progetto
Nel trimestre scorso li hanno accreditati martedì 4 aprile,probabile lo facciano domani
 
lo facciano, lo facciano...
va be': se li hanno accreditati il 4 ad aprile ci sta che li accreditino il 4 luglio:rolleyes:
 
per la linea svincolabile , è ammesso lo svincolo parziale? oppure conviene fare tanti piccoli vincoli?
scusate se ho riproposto la domanda, ma magari qualcuno mi puo togliere il dubbio, grazie
 
Buonasera sto tentando di fare un vincolo al 4,75% ma nonostante confermi la notifica push ed appare il messaggio Operazione nuova Time Deposit confermata , nell Home banking non avviene la chiusura della pagina e non risulta l'operazione.
C'è qualcosa che non funziona in questo momento nella loro procedura oppure c'è un orario oltre il quale non si possono effettuare vincoli?
 
ad oggi (ore 20:20) gli interessi non li hanno ancora liquidati
ti ricordi il precedente trimestre quando li hanno accreditati? (per me e' importante perche' mi permettono di raggiungere il minimo per vincolare)
comunque le tempistiche approssimative di accredito degli interessi e' caratteristica anche di altre banche (cooglione io a dare per scontato che arrivassero oggi)
il resto invece e' un po' preoccupante
quasi quasi invece che vincolare prendo altre strade e utilizzo solo il libero e il vecchio cd progetto
Gli interessi da parte di Banca Progetto non vengono mai liquidati di Lunedí,li vedrai domani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro