Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi!

Oggi ho richiesto l'apertura del conto corrente. La procedura ha richiesto pochi minuti (sono già cliente di Conto Progetto).
Qualcuno sa dirmi quando riceverò le credenziali di accesso al conto ed il relativo Iban?
Post indietro si parlava normalmente di un paio di giorni, ma dato che c'è la promo prevedo un picco di richieste in questi giorni...
 
Stamattina ho aperto un Conto Key senza avere un Conto Progetto.
Mi hanno attivato tutto, mi risultano 2 IBAN e ora volevo fare un bonifico per usufruire dell'offerta 12 mesi al 5%.
Dove lo devo fare il bonifico? Direttamente all'IBAN del Conto Key oppure a quello del Conto Deposito (???) e poi trasferirli al Conto Key?
Devi bonificare su Conto Key.

Occhio, che se per sbaglio li metti sul Conto Deposito poi restano lì per 32 gg.
 
Nel mentre i gentilissimi di banca progetto ogni volta che accedo alla App mi esce una finestra che mi avvisa che il mio documento di identità è in scadenza (fine settembre) e ho 2 opzioni nella finestra:
Esci e chiaramente mi sbatte fuori
Oppure
Aggiorna i tuoi dati, clikko e mi apre il browser per caricare il documento, che ovviamente al momento non ho.
Se torno alla App mi dà la possibilità di clikkare su indietro e a quel punto entro finalmente nella mia pagina.

Questo si ripete ogni volta che accedo, non c'è modo di dire che ho preso visione dell'avviso...
I softweristi di cedacri sono dei pazzi furiosi.
Fintanto che non faccio il nuovo documento mi sfracassano i maroni con questo...
 
E che si fa se si ha attivo un conto vincolato?
Le proposte di modifica unilaterali (PMU) non possono essere relative a vincoli già sottoscritti. Quelli rimangono e basta, sono in effetti dei veri e propri contratti, che entrambe le parti sono tenute a rispettare. Ugualmente, se la banca ha assicurato un tasso d'interesse fino ad una determinata data, deve "mantenere le promesse" e non può cambiare le condizioni, se non dopo tale data.
Inoltre, le proposte di modifica unilaterali non possono essere materialmente applicate se non dopo un minimo di 60 giorni dalla data di pubblicazione ufficiale.
 
Salve ragazzi!

Oggi ho richiesto l'apertura del conto corrente. La procedura ha richiesto pochi minuti (sono già cliente di Conto Progetto).
Qualcuno sa dirmi quando riceverò le credenziali di accesso al conto ed il relativo Iban?
Le credenziali sono sempre le stesse. Prova a fare l'accesso domani, se nel momento in cui carica la tua area riservata ti chiede di installare la app vuol dire che il cc è attivo. Personalmente non ho ricevuto conferme via mail.
 
Una domanda, ogni vincolo deve essere di almeno 5000 euro?
 
Salve ragazzi!

Oggi ho richiesto l'apertura del conto corrente. La procedura ha richiesto pochi minuti (sono già cliente di Conto Progetto).
Qualcuno sa dirmi quando riceverò le credenziali di accesso al conto ed il relativo Iban?
A me sono arrivate dopo circa 5 ore
 
Scusa ma... con i tassi attuali, per avere 4/5/600€ di rendita MENSILE, vuol dire che devi avere almeno 1 Milione di € SOLO per fare il vincolo.

E se ti puoi permettere di "buttare" 1 Milione e dimenticartelo per 60 mesi vuol dire che non ti serve nemmeno lavorare quasi...

Se non ho sbagliato i calcoli...
Li hai sbagliati alla grande...
Per avere 600€ al mese oggi basta avere 300000€ circa vincolati al 2,5% netto...
 
Grazie, purtroppo non vedo il +. Ho ricevuto accredito del bonifico da poco, potrebbe essere necessario aspettare un po'? Aggiungo che non riesco nemmeno da web, ma magari questo è previsto.

Per info: mi ha intanto risposto il customer care e ha rilevato una "anomalia dello schema di autenticazione".
Vi è mai capitato? Attendo ancora oggi e poi valuto.
 
Per chi è già cliente in quanto titolare di Conto Progetto, procedendo alla richiesta di apertura di Conto Key da "vetrina prodotti" quali sono gli step per effettuare e perfezionare l'apertura del nuovo Conto (utilizzo di spid, identificazione, inserimento del nuovo Conto come predefinito di Conto Progetto, richiesta Carta di debito etc.).
Grazie per la condivisione delle vostre esperienze.
Scusate se già alcune informazioni sono state riportate.
 
Per chi è già cliente in quanto titolare di Conto Progetto, procedendo alla richiesta di apertura di Conto Key da "vetrina prodotti" quali sono gli step per effettuare e perfezionare l'apertura del nuovo Conto (utilizzo di spid, identificazione, inserimento del nuovo Conto come predefinito di Conto Progetto, richiesta Carta di debito etc.).
Grazie per la condivisione delle vostre esperienze.
Scusate se già alcune informazioni sono state riportate.
Ciao Frank78.
Premetto che sto andando a memoria e sono passati alcuni mesi, ma ricordo che l'attivazione di conto Key avviene in poche ore dalla richiesta fatta dalla vetrina prodotti. Non bisogna inviare nuovi documenti e non serve lo spid (io almeno non ce l'ho e sono riuscito ad aprire lo stesso il conto). In fase di apertura si può, se ben ricordo, indicare conto Key come conto predefinito, ma se avevi già richiamato delle cifre quando il predefinito era un altro, le cifre richiamate (al termine dei 32 giorni) verranno accreditate ancora sul vecchio predefinito.
 
a che ora aggiornano i bonifici in entrata?
 
State allocando una percentuale dei soldi liquidi? Come pensate?
Premetto che prediligo i pluriennali al massimo rendimento.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro