Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scelta che può riservare sorprese (positive o negative)!
Vincoli al 4,5%. Poi tra qualche mese scopri che i tassi sono aumentati e ti mangi le mani oppure tra qualche mese scopri che sono diminuiti e ti rallegri.
Oppure ancora, pensi che quei soldi non dovrebbero servirti nei prossimi 5 anni e poi invece nasce l'imprevisto degli imprevisti.
E' una scelta soggettiva!
Gli imprevisti escono nel momento in cui esci di casa
Che gli interessi salgono ci credo poco che scendono è probabile
Diciamo che ad oggi il 4,5% lo propongono in 3/4 banche
Era per vedere quale più conveniente ad ora
 
Domenica 14 ho aperto il conto progetto e lunedì 15 ho firmato il contratto e fatto il bonifico da Webank: l'accredito doveva arrivare il 17 ma fino a oggi (18) pomeriggio non ho visto nulla. Poi mi appresto a fare il Conto Key ma nei prodotti non vedo nulla e allora chiamo il supporto clienti che mi dice ci vogliono una decina (!) di giorni da quando il conto progetto è operativo.
Vorrei capire da chi ha aperto il Conto Progetto e poi il Conto Key se questa è la prassi normale.
Tra l'altro avevo letto dei 32 giorni per trasferire fondi dal Conto Progetto ma questo spero non sia vero anche per i trasferimenti dal Conto Progetto al Conto Key (o mi sbaglio?).
 
Domenica 14 ho aperto il conto progetto e lunedì 15 ho firmato il contratto e fatto il bonifico da Webank: l'accredito doveva arrivare il 17 ma fino a oggi (18) pomeriggio non ho visto nulla. Poi mi appresto a fare il Conto Key ma nei prodotti non vedo nulla e allora chiamo il supporto clienti che mi dice ci vogliono una decina (!) di giorni da quando il conto progetto è operativo.
Vorrei capire da chi ha aperto il Conto Progetto e poi il Conto Key se questa è la prassi normale.
Tra l'altro avevo letto dei 32 giorni per trasferire fondi dal Conto Progetto ma questo spero non sia vero anche per i trasferimenti dal Conto Progetto al Conto Key (o mi sbaglio?).
Tutte FAQ già ampiamente risposte... parti dal primo post della discussione.

PS: suggerimento: se non vuoi attendere i 32 giorni per passare da Conto Progetto a Conto Key, basta non parcheggiare fondi su Conto Progetto
 
Domenica 14 ho aperto il conto progetto e lunedì 15 ho firmato il contratto e fatto il bonifico da Webank: l'accredito doveva arrivare il 17 ma fino a oggi (18) pomeriggio non ho visto nulla. Poi mi appresto a fare il Conto Key ma nei prodotti non vedo nulla e allora chiamo il supporto clienti che mi dice ci vogliono una decina (!) di giorni da quando il conto progetto è operativo.
Vorrei capire da chi ha aperto il Conto Progetto e poi il Conto Key se questa è la prassi normale.
Tra l'altro avevo letto dei 32 giorni per trasferire fondi dal Conto Progetto ma questo spero non sia vero anche per i trasferimenti dal Conto Progetto al Conto Key (o mi sbaglio?).
e perchè questi 32 gg? da dove vengono ?
 
e perchè questi 32 gg? da dove vengono ?
c-e-mai-stato-un-mese-con-32-giorni:i.1.full
 
Mi segna il saldo disponibile maggiore di quello contabile di un valore uguale alla cifra che avevo inviato a Coinbase. Non è che il bonifico è tornato indietro?? O è normale che il saldo disponibile sia maggiore di quello contabile ?
 
Tutte FAQ già ampiamente risposte... parti dal primo post della discussione.

PS: suggerimento: se non vuoi attendere i 32 giorni per passare da Conto Progetto a Conto Key, basta non parcheggiare fondi su Conto Progetto
L'avevo anche letta ma non trovo alcun riferimento ai 10 giorni di tempo per aprire il Conto Key avendo già il Conto Progetto operativo.
Se posso bonificare direttamente il Conto Key (ovviamente mi interessano le linee vincolate) mi chiedo a cosa mi possa servire il Conto Progetto (a parte il fatto che sia obbligatorio aprirlo per avere anche il Conto Key).
 
e perchè questi 32 gg? da dove vengono ?
un mese commerciale più due giorni per il trasferimento. è fondamentalmente un retaggio del passato che gli torna comodo in quanto così hanno tutto il tempo per disinvestire un importo equivalente (probabilmente da qualche obbligazione).
 
Io ho notato un piccolo problema con i bonifici istantanei in entrata. Mi ero fatto un bonifico istantaneo su contoKey ma dopo 1 ora ancora non lo vedevo. Ho chiamato l'assistenza e dato il CRO ma non lo vedevano e mi hanno fatto domande non molto pertinenti riguardo l'orario di cutoff (per gli instantanei non esiste). Poi però dopo che ho messo giù con la chiamata il bonifico è magicamente comparso... secondo me su questo non hanno una gestione impeccabile.
 
L'avevo anche letta ma non trovo alcun riferimento ai 10 giorni di tempo per aprire il Conto Key avendo già il Conto Progetto operativo.
Allora sicuramente è stato scritto varie volte nella discussione... ma effettivamente andrebbe aggiunto al primo post. Si parla di 7-10 giorni.

Se posso bonificare direttamente il Conto Key (ovviamente mi interessano le linee vincolate) mi chiedo a cosa mi possa servire il Conto Progetto (a parte il fatto che sia obbligatorio aprirlo per avere anche il Conto Key).

Puoi bonificare direttamente il conto Key perché è un normale conto corrente che riceve/invia da/a chiunque. Conto Progetto serve perché la banca ha deciso così...
 
Stamattina ho ricevuto il bonifico indietro da Coinbase. Ho sentito Coinbase e loro dicono che non vedono nulla… bah
 
Ora ho contattato progetto e mi hanno detto che è Coinbase ad averlo stornato. Strano non mi era mai successo con altri conti
Questa è strana, ieri dicevano che c'era, ora non ne sanno nulla, richiama coinbase e fatti dire cosa è successo! Perché a questo punto è "colpa" loro
 
Questa è strana, ieri dicevano che c'era, ora non ne sanno nulla, richiama coinbase e fatti dire cosa è successo! Perché a questo punto è "colpa" loro
Probabilmente ieri lo "vedevano" fermo in ingresso perché il sistema non l'aveva accreditato automaticamente, immagino a causa di qualche dato che non gli piaceva (beneficiario? codice conto? ...?). Poi l'hanno esaminato e, anziché farlo proseguire, l'hanno rimandato al mittente.
 
Probabilmente ieri lo "vedevano" fermo in ingresso perché il sistema non l'aveva accreditato automaticamente, immagino a causa di qualche dato che non gli piaceva (beneficiario? codice conto? ...?). Poi l'hanno esaminato e, anziché farlo proseguire, l'hanno rimandato al mittente.
E quindi torniamo al discorso solito: assistenza clienti non sa un piffero. Oggi semplicemente non l'hanno visto più, senza specificare oltre. Sai te...
 
Chiedo scusa già da ora ma non riesco a capire il funzionamento di questo conto.
Conto Progetto è un conto deposito.
Conto Key è un conto corrente.
Per avere il conto Key devo prima aprire Progetto (ma di solito non si apre prima il cc e poi il cd, qui è il contrario?)
I depositi svincolabili/non svincolabili li attivo su conto Key (cioè i depositi non li attivo sul cd ma sul cc?)
Leggo da faq:
Da Conto Key ovviamente è possibile bonificare e ricevere da chiunque (è un CC)
Da conto key è possibile eseguire un Giroconto verso Conto Progetto

Scusate ma se i vincoli li attivo su conto Key, perchè mai dovrei preoccuparmi di versare su conto Progetto?
In altre parole a cosa diamine serve conto Progetto?
Infine, sempre da faq: NON è possibile aprire un conto cointestato
Ma sul sito, relativamente a conto Progetto c'è scritto: "Il conto può essere cointestato ad un massimo di due titolari."
Quindi posso cointestare Progetto ma non Key?

Solo io trovo cervellotico tutto ciò o sto annegando in una pozzanghera?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro