Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però il contratto é chiarissimo,quindi cosa farà Banca Progetto non lo so,ma i contratti devono essere rispettati e chi svincola lo fa violando il contratto ed il bug non giustifica la violazione dei termini contrattuali.
Sono d'accordo con Moneymakerrr.
Stiamo parlando di un contratto che ha valenza legale.
La facoltà di svincolo anticipato non è data o meno dalla presenza del tasto sulla app o sul sito, ma dalle caratteristiche e dalla tipologia di prodotto che è stato sottoscritto e dalle condizioni che si sono accettate in fase di stipula.
Se il contratto non viene rispettato il contratto si annulla e la controparte potrebbe rivalersi in sede legale . Ok, uno si può giustificare dicendo che si è stati tratto in inganno, ma davvero il gioco vale la candela?
Ognuno è libero di fare come vuole, ma deve essere libero di agire liberamente, conscio delle possibili conseguenze, non incoraggiate comportamenti scorretti.

Poi, sia chiaro, fate come volete :).
 
Sono d'accordo con Moneymakerrr.
Stiamo parlando di un contratto che ha valenza legale.
La facoltà di svincolo anticipato non è data o meno dalla presenza del tasto sulla app o sul sito, ma dalle caratteristiche e dalla tipologia di prodotto che è stato sottoscritto e dalle condizioni che si sono accettate in fase di stipula.
Se il contratto non viene rispettato il contratto si annulla e la controparte potrebbe rivalersi in sede legale . Ok, uno si può giustificare dicendo che si è stati tratto in inganno, ma davvero il gioco vale la candela?
Ognuno è libero di fare come vuole, ma deve essere libero di agire liberamente, conscio delle possibili conseguenze, non incoraggiate comportamenti scorretti.

Poi, sia chiaro, fate come volete :).
Beh anche le tasse vanno pagate….ma tra il dire e il fare…..
 
Ma questo bug si presenta solo sui vincolati a 60 mesi?
 
No. Come ho già scritto non conviene in quanto dall'accredito della cedola (nel mio caso fine maggio) è passato un ulteriore mese che nn genererebbe interesse. Lo scrivo non per pignoleria ma per essere utile a chi decidesse di farlo. Nel confronto tra il maggior guadagno dovuto allo 0,25% in più del vincolo va considerato tutto il periodo di mancato interesse. Quello che tu dici sarebbe corretto solamente se la cedola fosse stata accreditata in questi giorni
Stai introducendo un elemento nuovo, si stava parlando di aveva la cedola appena scaduta da qualche giorno
 
Sono d'accordo con Moneymakerrr.
Stiamo parlando di un contratto che ha valenza legale.
La facoltà di svincolo anticipato non è data o meno dalla presenza del tasto sulla app o sul sito, ma dalle caratteristiche e dalla tipologia di prodotto che è stato sottoscritto e dalle condizioni che si sono accettate in fase di stipula.
Se il contratto non viene rispettato il contratto si annulla e la controparte potrebbe rivalersi in sede legale . Ok, uno si può giustificare dicendo che si è stati tratto in inganno, ma davvero il gioco vale la candela?
Ognuno è libero di fare come vuole, ma deve essere libero di agire liberamente, conscio delle possibili conseguenze, non incoraggiate comportamenti scorretti.

Poi, sia chiaro, fate come volete :).
Nel contratto comunque c'è scritto che la banca può, se vuole, concedere lo svincolo anticipato
 

Allegati

  • IMG_1124.jpeg
    IMG_1124.jpeg
    138,9 KB · Visite: 55
Beh effettivamente non c'è lo storno. Nel mio caso è stata stornata la cedola contestualmente all'accredito del vincolo. Strano
 


Scusate, ma mi dite da dove ricavate questa informazione? Io ancora oggi nel foglio informativo vedo le stesse cose che ho linkato già ieri, ovvero che tutti gli svincolabili hanno una penale che porta il lordo effettivo al 1,5%
Vorrei inviarti lo screenshot del dettaglio vincolo, ma con meno di 30 msg all'attivo non mi è permesso allegare nulla. Ti devi fidare:
l'ultima voce del dettaglio è:
"Tasso penalizzato: 2%"
 
Approfittato anche io per due vincoli a 60M, uno svincolabile e l'altro no.
 
47.000 al 4,50 meno il bollo per 5 anni sono: 7.355,50
47.000 al 4,75 meno il bollo per 5 anni sono: 7.790,25
7.790,25 - 7.355,50 = 434,75 di intessi netti in più meno 367,77 del trimestre già liquidato fanno 66,98 € in più
Per una manciata di soldi in più secondo me non conviene svincolare e rivincolare se è già passato un trimestre dalla data del vincolo
seguirò il tuo consiglio grazie
 
Per il reparto IT Cedacri prevedo domani un Lunedì parecchio complicato :asd:
 
Per il reparto IT Cedacri prevedo domani un Lunedì parecchio complicato :asd:
Ma non è detto che sia un bug... può benissimo essere stato un errore delle banca nel configurare i vari tipi di vincoli (basta sbagliare un flag svincolabile SI/NO)
 
@Maurizio1980 Un utente scrive che svincolando non gli è stata ripresa la cedola trimestrale, un altro invece si. Altri che si potrebbe violare il contratto. Decidi tu secondo tua coscienza
 
Ma non è detto che sia un bug... può benissimo essere stato un errore delle banca nel configurare i vari tipi di vincoli (basta sbagliare un flag svincolabile SI/NO)
La piattaforma è implementata e gestita da Cedacri quindi che sia un bug o un errore umano interno alla banca poco cambia, qualcuno passerà un pessimo inizio di settimana
 
Qualcun altro che ha svincolato potrebbe controllare se sono state riprese indietro le cedole oppure no contestalmente allo svincolo? e se l'operazione è stata fatta tramite app da smartphone?
 
Ipotizziamo che svincoli dei vincoli effettuati a febbraio 2023 al 4,5 e rivincolo subito al 4,75 inizialmente ci perderei la cedola incassata a maggio 2023 ma poi avendo una nuova scadenza ci guadagnerei lo 0,25 in più perché avrei una nuova scadenza a 5 anni con un tasso maggiore, sbaglio nel ragionamento?
 
Ipotizziamo che svincoli dei vincoli effettuati a febbraio 2023 al 4,5 e rivincolo subito al 4,75 inizialmente ci perderei la cedola incassata a maggio 2023 ma poi avendo una nuova scadenza ci guadagnerei lo 0,25 in più perché avrei una nuova scadenza a 5 anni con un tasso maggiore, sbaglio nel ragionamento?
il problema della convenienza è capire se si riprendono indietro la cedola già incassata
 
Ho provato ad entrare in area riservata col PC e compare un tasto rosso con scritta estingui,secondo me prima non c'era
Non ho proseguito ma a questo punto direi che i non svincolabili sono diventati svincolabili:D
Ma Sto capendo bene?
I vincoli fatti a fine maggio non svincolabili al 4,5 possono essere svincolati e rivincolati al 4,75 ???
 
Ma Sto capendo bene?
I vincoli fatti a fine maggio non svincolabili al 4,5 possono essere svincolati e rivincolati al 4,75 ???
C'è un bug..andando su dettaglio vincoli tramite app c'è una rotellina in alto a destra con una x. Svincolando il capitale rientra sul libero. Solo che ad alcuni sono state stornate le ultime cedole. Ad altri no. Non si capisce bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro