Conto Key di Banca Progetto - Cap. 3 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo scusa già da ora ma non riesco a capire il funzionamento di questo conto.
Conto Progetto è un conto deposito.
Conto Key è un conto corrente.
Per avere il conto Key devo prima aprire Progetto (ma di solito non si apre prima il cc e poi il cd, qui è il contrario?)
I depositi svincolabili/non svincolabili li attivo su conto Key (cioè i depositi non li attivo sul cd ma sul cc?)
Leggo da faq:
Da Conto Key ovviamente è possibile bonificare e ricevere da chiunque (è un CC)
Da conto key è possibile eseguire un Giroconto verso Conto Progetto

Scusate ma se i vincoli li attivo su conto Key, perchè mai dovrei preoccuparmi di versare su conto Progetto?
In altre parole a cosa diamine serve conto Progetto?
Infine, sempre da faq: NON è possibile aprire un conto cointestato
Ma sul sito, relativamente a conto Progetto c'è scritto: "Il conto può essere cointestato ad un massimo di due titolari."
Quindi posso cointestare Progetto ma non Key?

Solo io trovo cervellotico tutto ciò o sto annegando in una pozzanghera?
Grazie
Si rischia di annegare in una pozzanghera quando si vuole per forza mettere insieme/relazionare prodotti diversi.
Infatti scrivi:
"[...] non riesco a capire il funzionamento di questo conto. (riferito a Conto Corrente Key, quello della discussione ndr)
Conto Progetto è un conto deposito [...]"

partendo così si annega anche in meno acqua :D

Sono 2 "prodotti" diversi che si vendono nello stesso "negozio" (il pane ed il latte :D)
 
Si rischia di annegare in una pozzanghera quando si vuole per forza mettere insieme/relazionare prodotti diversi.
Infatti scrivi:
"[...] non riesco a capire il funzionamento di questo conto. (riferito a Conto Corrente Key, quello della discussione ndr)
Conto Progetto è un conto deposito [...]"

partendo così si annega anche in meno acqua :D

Sono 2 "prodotti" diversi che si vendono nello stesso "negozio" (il pane ed il latte :D)

Che siano prodotti diversi mi sembra di averlo scritto anch'io e non sto paragonando nulla, sto solo chiedendo lumi sul funzionamento. Dal momento che Key è riservato a chi apre Progetto (se ho capito male felice di essere contraddetto) i due sono legati a doppia mandata. Quindi più che "pane e latte", sono "pane" e "latte se prima hai comprato il pane".
 
Che siano prodotti diversi mi sembra di averlo scritto anch'io e non sto paragonando nulla, sto solo chiedendo lumi sul funzionamento. Dal momento che Key è riservato a chi apre Progetto (se ho capito male felice di essere contraddetto) i due sono legati a doppia mandata. Quindi più che "pane e latte", sono "pane" e "latte se prima hai comprato il pane".
Il funzionamento è stato stabilito da Banca Progetto ed è' un dato di fatto di cui bisogna soltanto prenderne atto.
Se si è interessati al solo conto Progetto, basta aprirlo, capirne il funzionamento (la famosa "chiamata" dei soldi differita a 32 giorni) e usarlo. E finisce il problema.
Se, invece, piace il funzionamento del conto Key, che offre la possibilità di vincolare alle condizioni offerte nel relativo contratto, allora non lo si può aprire come prodotto a se stante, ma la banca richiede necessariamente la preventiva apertura di Conto Progetto.
Si tratta di una regola imposta ai clienti dalla banca, la quale avrà i suoi motivi e di fronte alla quale o la si accetta o si lascia perdere e si cerca altro.
 
Il funzionamento è stato stabilito da Banca Progetto ed è' un dato di fatto di cui bisogna soltanto prenderne atto.
Se si è interessati al solo conto Progetto, basta aprirlo, capirne il funzionamento (la famosa "chiamata" dei soldi differita a 32 giorni) e usarlo. E finisce il problema.
Se, invece, piace il funzionamento del conto Key, che offre la possibilità di vincolare alle condizioni offerte nel relativo contratto, allora non lo si può aprire come prodotto a se stante, ma la banca richiede necessariamente la preventiva apertura di Conto Progetto.
Si tratta di una regola imposta ai clienti dalla banca, la quale avrà i suoi motivi e di fronte alla quale o la si accetta o si lascia perdere e si cerca altro.
Ok, solo questo volevo sapere, ti ringrazio. Quello che non mi è chiaro è:
1) se apro Progetto cointestato ad A+B non posso avere un conto Key sempre intestato ad A+B corretto? Però è facoltà di entrambi gli intestatari aprire un conto Key separatamente immagino (?).
2) una volta aperto Key, essendo io interessato a quello, conto Progetto me lo posso dimenticare e movimentare solo conto Key?
 
Che siano prodotti diversi mi sembra di averlo scritto anch'io e non sto paragonando nulla, sto solo chiedendo lumi sul funzionamento. Dal momento che Key è riservato a chi apre Progetto (se ho capito male felice di essere contraddetto) i due sono legati a doppia mandata. Quindi più che "pane e latte", sono "pane" e "latte se prima hai comprato il pane".
Molti negozi ti fanno acquistare un prodotto solo se prima ne hai comprato un altro.
Se hai capito "doppia mandata" hai capito male. Utilizza questo tempo per (ri)leggere le caratteristiche e funzionamento dei prodotti e non mescolarli (quando e come muovi uno e/o muovi altro... non hanno relazione fra loro).
 
Ok, solo questo volevo sapere, ti ringrazio. Quello che non mi è chiaro è:
1) se apro Progetto cointestato ad A+B non posso avere un conto Key sempre intestato ad A+B corretto? Però è facoltà di entrambi gli intestatari aprire un conto Key separatamente immagino (?).
2) una volta aperto Key, essendo io interessato a quello, conto Progetto me lo posso dimenticare e movimentare solo conto Key?
Premesso che siamo sempre parzialmente OT, direi che la lettura del post #1 dei due thread coinvolti dovrebbe bastare a dirimere il tuo dubbio.
Il Conto Progetto è cointestabile, quindi due persone, A e B, posso confluire come intestatari sullo stesso Conto Progetto.
Conto Key non è cointestabile, dunque A e B apriranno, ciascuno e indipendentemente tra loro, il proprio Conto Key.
Il limite minimo di giacenza richiesto per Conto Progetto è 1€. Quindi, puoi versare 1€ e poi te ne puoi dimenticare.
Ad ogni modo, sul sito di banca Progetto puoi visionare i fogli informativi dei due prodotti per avere sempre informazioni aggiornate su di essi.
 
Molti negozi ti fanno acquistare un prodotto solo se prima ne hai comprato un altro.
Se hai capito "doppia mandata" hai capito male. Utilizza questo tempo per (ri)leggere le caratteristiche e funzionamento dei prodotti e non mescolarli (quando e come muovi uno e/o muovi altro... non hanno relazione fra loro).
Il mio "legati a doppia mandata" è solo riferito all'apertura, non alla gestione.
Avendo letto i FI di entrambi i prodotti mi sembrava solo strano dover aprire un cd per poter aprire il cc (di solito è il contrario), di poter cointestare un cd ma non il cc (di solito è il contrario) e di dover attivare i vincoli su cd e non su cc.
A me sembra un po' cervellotica come logica ma ne prendo atto.

Grazie per l'aiuto.
 
Carta gratuta richiesta ed arrivata in pochissimi giorni. Ho già provveduto ad attivarla.
 
scoperto perché Coinbase mi ha tornato il bonifico. Mi hanno detto che non supportano il BIC di questo conto, quindi se faccio bonifici da qui me li rimandano indietro.
 
Buongiorno, volevo chiedervi una informazione sul bollo.
Nel caso si superino i 5 k€, per un periodo limitato del trimestre, si paga l'imposta di bollo per i giorni in cui il saldo è superiore ai 5 k€?
Grazie
 
Buongiorno, volevo chiedervi una informazione sul bollo.
Nel caso si superino i 5 k€, per un periodo limitato del trimestre, si paga l'imposta di bollo per i giorni in cui il saldo è superiore ai 5 k€?
Grazie
se la giacenza media del trimestre è superiore ai 5k, si, pagherai il bollo (proporzionale per quel trimestre pari a 8,55 a trimestre/34,20 anno)
 
se la giacenza media del trimestre è superiore ai 5k, si, pagherai il bollo (proporzionale per quel trimestre pari a 8,55 a trimestre/34,20 anno)
Quindi, se per pochi giorni sforo e sto sui 6 k€ non lo pago.
Grazie
 
c'è un modo per vedere da app gli interessi maturati su conto key?
 
Ma figurati , da app conto progetto vedi gli interessi del Cd key, a me arrivati proprio stamattina dopo 3 mesi esatti!
Ovvio che quelli liquidati ogni 3 mesi sui vincoli si vedono... sono soldi tuoi!!
La domanda era sugli interessi man mano che maturano sul conto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro