Conto Key di Banca Progetto - Cap. 4 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, al di là dell'attesa sul possibile ritocco dei tassi sui vincoli, qualcuno può confermarmi che gli svincolabili ad oggi garantiscono effettivamente il 2% lordo in caso di svincolo anticipato e che, soprattutto, lo svincolo ha effetto immediato e non dopo per esempio 32gg, in stile Conto Progetto? Qualcuno che ha avuto motivo di svicolare c'è per dare conferma?
Ultimo dettaglio, visto il momento, consigliate di attendere per accendere un vincolo? Ho un po' di liquidità su Key libero al 2.50% bollo esente e volevo muoverne una parte su un vincolo a medio-breve termine. Essendo soldi potenzialmente necessari, ad oggi non ho avuto la giusta motivazione per vincolarli, perdendo il 2.5% bollo esente per rischiare di accaparrarmi un 3.25% (con bollo) a 12m, ma rischiando una riduzione al 2% (con bollo) se dovessi svincolare.
Key libero bollo non esente
 
Ma la media è sul trimestre o poi a fine anno ne fanno una generale? Tipo.... un try trimestre sforo di tanto , gli altri tre no.. si rifà poi la media dell'anno?
 
Ma la media è sul trimestre o poi a fine anno ne fanno una generale? Tipo.... un try trimestre sforo di tanto , gli altri tre no.. si rifà poi la media dell'anno?
Trimestre solare, se per ipotesi 3 trimestri sei sotto I 5k e l'altro li superi pagherai solo 8,55
 
Io ho purtroppo riscontrato il primo vero problema con Banca Progetto da quando ce l'ho. Venerdi mattina ho disposto un bonifico verso un altro mio conto (Webank) atto a coprire l'addebito della CdC che avveniva oggi giorno 19. Da home banking di Conto Key il bonifico è partito regolarmente venerdi con data regolamento il giorno 18.09. In realtà ieri il bonifico non è arrivato su Webank e mi sono dovuto fare un istantaneo di "salvataggio" per coprire l'addebito della carta di credito. Ho chiamato oggi Banca Progetto e a loro risulta come data regolamento oggi. Evidentemente hanno avuto dei problemi sui flussi che potevano comportarmi un danno abbastanza serio. Ora attendo che il bonifico arrivi realmente oggi e poi farò reclamo via pec. Diciamo che quanto successo mi ha fatto perdere fiducia in questa banca..
Io tutti i mesi faccio esattamente la stessa cosa. Sposto da Key a webank la cifra esatta per coprire l'addebito della cdc e non ho mai avuto problemi o ritardi. I soldi sono sempre arrivati puntualmente. Non so quindi aiutarti purtroppo su chi delle due abbia cannato. L'unica cosa di diverso che faccio da te e che non dovrebbe rappresentare la soluzione o regola , è che prenoto il bonifico in uscita da key qualche giorno prima con data esecuzione x
 
Io tutti i mesi faccio esattamente la stessa cosa. Sposto da Key a webank la cifra esatta per coprire l'addebito della cdc e non ho mai avuto problemi o ritardi. I soldi sono sempre arrivati puntualmente. Non so quindi aiutarti purtroppo su chi delle due abbia cannato. L'unica cosa di diverso che faccio da te e che non dovrebbe rappresentare la soluzione o regola , è che prenoto il bonifico in uscita da key qualche giorno prima con data esecuzione x
Avevo fatto esattamente come te. bonifico inserito il giorno della chiusura estratto conto della Cartaimpronta con esecuzione venerdi 15 ma in realtà Banca Progetto lo ha fatto partire lunedi nonostante sulla mia distinta avessi data operazione il 15 e regolamento il 18. Per fortuna ho un conto con gli istantanei gratis e mi sono fatto un istantaneo
 
[……]
I nuovi clienti di Banca Progetto (…) per la procedura di apertura avranno bisogno di:
• documento di identità in corso di validità
• tessera sanitaria in corso di validità
credenziali di accesso al servizio di identità digitale SPID
(in alternativa allo SPID è possibile identificarsi tramite bonifico di riconoscimento da altro conto intestato/cointestato al richiedente o tramite video di identificazione) […]
Se si utilizza lo SPID non è necessario il Bonifico di riconoscimento.
Quindi può aprire il Conto Key anche chi non ha già un CC?
Qualcuno che ha aperto Key di recente può confermare che è cosi?
 
Se si utilizza lo SPID non è necessario il Bonifico di riconoscimento.
Quindi può aprire il Conto Key anche chi non ha già un CC?
Qualcuno che ha aperto Key di recente può confermare che è cosi?
Non sono sicura di aver capito bene, comunque per l'apertura del conto Key non viene chiesto l'IBAN di un altro cc "predefinito"; d'altra parte non è un conto deposito, ma un conto corrente.
Ho aperto qualche giorno fa usando lo SPID che è più comodo, per me, di un bonifico di riconoscimento.
 
Se si utilizza lo SPID non è necessario il Bonifico di riconoscimento.
Quindi può aprire il Conto Key anche chi non ha già un CC?
Qualcuno che ha aperto Key di recente può confermare che è cosi?
confermo. conto correttamente (e direi velocemente) aperto con lo spid, nessun bisogno del bonifico.
 
Non sono sicura di aver capito bene, comunque per l'apertura del conto Key non viene chiesto l'IBAN di un altro cc "predefinito"; d'altra parte non è un conto deposito, ma un conto corrente.
Ho aperto qualche giorno fa usando lo SPID che è più comodo, per me, di un bonifico di riconoscimento.
Quando l’ho aperto io più di un anno fa, non c’era la possibilità di scegliere fra SPID e Bonifico di riconoscimento, o almeno a me non comparve durante la procedura.
Ho posto la questione perché devo far aprire il primo Conto a mio figlio, neo maggiorenne, che ha lo SPID.
Grazie per la condivisione della vostra esperienza
confermo. conto correttamente (e direi velocemente) aperto con lo spid, nessun bisogno del bonifico.
Grazie anche a te
 
scusate ma è possibile eliminare i mandati SDD?
 
Ragazzi, scusate una domanda, probabilmente sarà stato già toccato il tema.. ma sapete per caso se è possibile modificare il Conto Predefinito affinché, l'esecuzione dell'operazione di prenotazione dei fondi - dopo i canonici 32 gg di attesa - venga poi bonificata direttamente sul nuovo conto predefinito scelto? (diverso da quello che era impostato in fase di prenotazione)
Non c'è nessun conto predefinito né nessuna attesa di 32 giorni su Conto Key.
 
Ho ordinato la carta che ho ricevuto nella giornata di ieri.
In particolare non mi è sembrato ci siano costi per la carta o vincoli, giusto ?

In caso di chiusura conto, devo preventivamente annullare la carta?
 
Domanda banale:
Se hai richiesto la carta non hai letto prima le condizioni? Le hai anche sottoscritte 😉.
Questo per dire che lo so che leggere comporta fatica e la pappa pronta piace a tutti ma... insomma... almeno il primo post di questa discussione no?
 
Domanda banale:
Se hai richiesto la carta non hai letto prima le condizioni? Le hai anche sottoscritte 😉.
Questo per dire che lo so che leggere comporta fatica e la pappa pronta piace a tutti ma... insomma... almeno il primo post di questa discussione no?
Ho letto anche il foglio informativo. Ma andando a cliccare sullo stato della carta mi riporta che il "vincolo" è sottoscritto, quindi mi è venuti un dubbio... perchè utilizzano la parola vincolo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro