Conto Key di Banca Progetto - Cap. 4 - [INFO al post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno che ha aperto il conto Key mi sa dire se la fase di apertura è semplice e veloce? Perché leggevo nel thread di Conto Twist che invece loro sono particolarmente paranoici e chiedono di tutto in fase di apertura e riconoscimento
 
L’unica cosa negativa per me di Key è che gli interessi li dà soltanto alla fine del vincolo mentre io preferirei liquidazioni trimestrali o massimo annuali.
si vero, mi ero dimenticato di segnalarlo. sullo svincolabile gli interessi sono a fine vincolo (mentre sul vincolato sono tirmestrali), e quindi occorre anticipare ogni anno il bollo dello 0.2%. e' una specie di tradeoff, ti riconoscono il 2% se svincoli, ma gli interessi sono FV. credo che l'unico che riconosce interessi trimestrali su un "simil-svincolabile" sia CAAB.
come scrivevo, e' una scommessa. se sai che non avrai spese nei prox anni, ma ti vuoi cmq sentire sicuro su eventi imprevisti, Key puo' essere una discreta soluzione. se vuoi la massima flessibilita', CAAB e' meglio ma ci rimetti (in caso di massima durata del vincolo) qualche euro di interesse. dipende dalla propria situazione personale (opinione solo mia ovviamente)

(riporto in questo thread a seguito dello spostamento dal thread dei rendimenti)
 
Ultima modifica:
Qualcuno che ha aperto il conto Key mi sa dire se la fase di apertura è semplice e veloce? Perché leggevo nel thread di Conto Twist che invece loro sono particolarmente paranoici e chiedono di tutto in fase di apertura e riconoscimento
io personalmente non ho avuto problemi, semplice e veloce. aperto con SPID, ero operativo lo stesso giorno.
l'unica "lentezza" e' la carta, dorai aspettare una decina di gg per la richiesta, e un'altra decina per l'effettivo arrivo (in media... a me e' stato piu' veloce, ma leggendo altre testimonianze credo di essere stato fortunato)
 
io personalmente non ho avuto problemi, semplice e veloce. aperto con SPID, ero operativo lo stesso giorno.
l'unica "lentezza" e' la carta, dorai aspettare una decina di gg per la richiesta, e un'altra decina per l'effettivo arrivo (in media... a me e' stato piu' veloce, ma leggendo altre testimonianze credo di essere stato fortunato)
ok capisco, ti ringrazio. Vabbè alla fine la lentezza riguardo la ricezione della carta penso non sia un problema, l'importante è la velocità nell'apertura del conto e la possibilità di vincolare velocemente
 
Non so se sia stato chiesto mille volte. Conto key e progetto concorrono insieme ai 100k oppure separatamente?
 
Io avevo vincolato al 5% per 1 anno...al 31/12 pago il bollo giusto?
 
Comunque dovrebbero alzare un po' il 2,50 sul libero perché ormai diversi concorrenti offrono molto di più...
 
Comunque dovrebbero alzare un po' il 2,50 sul libero perché ormai diversi concorrenti offrono molto di più...
BBVA e IBL... chi altro? libero intendo un normale CC, non un CD mascherato....
PS per capirsi, non e' polemica, mi interessa veramente in ottica di diversicare.
 
ehhh.... il problema e' che IBL gia ce l'ho, e di BBVA non mi fido viste le chiusure dei conti.
ma quindi solo questi 2? nessun'altro?
 
Al 3 findomestic e conto rifugio, santader 3,25, aidexa 3,50 , conto arancio 4 . Guarda file rendimenti
il file di Dand lo conosco bene, ha fatto un gran lavoro davvero, ma si tratta di CD mentre qui si stava discutendo di CC.
tutti quelli segnalati mi sembrano CD, a parte Conto Arancio che invece non conoscevo. me lo studio, grazie della segnalazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro