Conto Key di Banca Progetto - Cap. 4 - [INFO al post 1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il file di Dand lo conosco bene, ha fatto un gran lavoro davvero, ma si tratta di CD mentre qui si stava discutendo di CC.
tutti quelli segnalati mi sembrano CD, a parte Conto Arancio che invece non conoscevo. me lo studio, grazie della segnalazione.
Anche conto arancio è un CD, libero ma pur sempre CD
 
il file di Dand lo conosco bene, ha fatto un gran lavoro davvero, ma si tratta di CD mentre qui si stava discutendo di CC.
tutti quelli segnalati mi sembrano CD, a parte Conto Arancio che invece non conoscevo. me lo studio, grazie della segnalazione.
Di conti correnti veri e propri allora solo bbva, ibl e conto key. Con findomestic il giroconto verso il suo cc è istantaneo . Conto Arancio è un altro cd . Io se spendo 1k al mese , lascio 2k, cioè il doppio su più conti correnti , il resto sui depositi liberi
 
Esiste un thread dove si parla delle modalità di pagamento del Bollo sui vincoli dei CD? Modalità che sembrano cambiare da Banca a banca
che io sappia no, ma magari sbaglio. Aspettiamo pareri più autorevoli del mio.
 
1) Buongiorno,
non utilizzando conto progetto, mi consigliate di chiuderlo o di lasciarlo aperto fin quanto il bollo sarà a carico della banca?
2) nel caso optassi per la chiusura, qual'è la procedura piu' breve?

grazie a tutti
 
Ho avuto uno scambio di email con l'assistenza e mi hanno risposto oggi che loro non applicano maggiorazioni sugli acquisti in valuta diversa dall'euro.
 
1) Buongiorno,
non utilizzando conto progetto, mi consigliate di chiuderlo o di lasciarlo aperto fin quanto il bollo sarà a carico della banca?
2) nel caso optassi per la chiusura, qual'è la procedura piu' breve?

grazie a tutti
forse non ho ben capito... se non hai soldi su conto progetto non paghi nessun bollo....
 
1) Buongiorno,
non utilizzando conto progetto, mi consigliate di chiuderlo o di lasciarlo aperto fin quanto il bollo sarà a carico della banca?
2) nel caso optassi per la chiusura, qual'è la procedura piu' breve?

grazie a tutti
La procedura giusta è chiedere nella discussione apposita...
 
Buongiorno ragazzi ho appena fatto l'apertura a conto key direttamente dal prodotto in vetrina di conto progetto, firmato documenti e scaricato l'app, di solito qual'é la tempistica per vedere il servizio del conto corrente attivo e operativo?
 
Ho avuto uno scambio di email con l'assistenza e mi hanno risposto oggi che loro non applicano maggiorazioni sugli acquisti in valuta diversa dall'euro.
però il foglio illustrativo della carta nexi firmato riporta la maggiorazione sul tasso di cambio
 
però il foglio illustrativo della carta nexi firmato riporta la maggiorazione sul tasso di cambio

Non proprio. Anche la banca inizialmente mi aveva inviato quel FI ma poi ho fatto notare che quello è un testo standard delle carte nexi inviandogli altri esempi. E alla fine mi hanno detto che non applicano alcuna maggiorazione rispetto a quello del circuito.
 
Buongiorno ragazzi ho appena fatto l'apertura a conto key direttamente dal prodotto in vetrina di conto progetto, firmato documenti e scaricato l'app, di solito qual'é la tempistica per vedere il servizio del conto corrente attivo e operativo?

io l'ho fatto un mesetto fa, in 2 giorni avevo tutto operativo
 
io l'ho fatto un mesetto fa, in 2 giorni avevo tutto operativo
Ok grazie invece me l'hanno attivato 15 min fa quindi in mezza giornata il conto è operativo :cincin:
Ora sto smanettando un po sulla app ma non riesco a vedere dove si richiede la carta d debito e come si può fare il giroconto da progetto a conto key avendo messo il key come predefinito
 
Buonasera,giàcliente ContoProgetto ho attivato Key,oggi sia da sito che da app mi appare l'operativitò del conto (vedi foto)solo che ho provato a più riprese a bonificare dal mio Bancoposta (sia normale che immediato) ma la transazione viene sempre respinta..devo magari aspettare qualche giorno prima che sia realmente operativo?
Grazie
Schermata 2023-10-10 alle 20.10.16.png
 
Buonasera,giàcliente ContoProgetto ho attivato Key,oggi sia da sito che da app mi appare l'operativitò del conto (vedi foto)solo che ho provato a più riprese a bonificare dal mio Bancoposta (sia normale che immediato) ma la transazione viene sempre respinta..devo magari aspettare qualche giorno prima che sia realmente operativo?
Grazie
Vedi l'allegato 2943191
Bancoposta non è a conoscenza che il tuo conto sia aperto o meno. Probabilmente sbagii l'IBAN o altro.
 
Bancoposta non è a conoscenza che il tuo conto sia aperto o meno. Probabilmente sbagii l'IBAN o altro.
Ciao,intanto grazie per la risposta..l'iban è giusto ,copiato ed incollato pedissequamente..potrebbe essere qualche problema di Bancoposta ma non me lo spiego dato che non mi ha mai dato problemi..
 
Ciao,intanto grazie per la risposta..l'iban è giusto ,copiato ed incollato pedissequamente..potrebbe essere qualche problema di Bancoposta ma non me lo spiego dato che non mi ha mai dato problemi..
Ma ti dà un messaggio specifico o errore generico?
 
Ma ti dà un messaggio specifico o errore generico?
Problema di Bancoposta..sia da app che da pc non riesco a bonificare nè,ad esempio,effettuare ricariche su mia o altrui Postepay..non capisco come mai dato che ieri ho normalmente effettuato tali operazioni..
edit: allego schermata errore specifico,iban e coordinate son giuste,a questo punto domani contatterò assistenza Poste
 

Allegati

  • Schermata 2023-10-10 alle 21.29.03.png
    Schermata 2023-10-10 alle 21.29.03.png
    91 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
Problema di Bancoposta..sia da app che da pc non riesco a bonificare nè,ad esempio,effettuare ricariche su mia o altrui Postepay..non capisco come mai dato che ieri ho normalmente effettuato tali operazioni..
edit: allego schermata errore specifico,iban e coordinate son giuste,a questo punto domani contatterò assistenza Poste
Non è che hai già raggiunto il massimale di bonifici giornalieri/mensili/annuali in uscita da Bancoposta?
(qui però siamo OT, ora che hai appurato che il problema non è su Key, dovresti spostarti sulla discussione di Bancoposta).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro