Conto Key di Banca Progetto - Cap. 4 - [INFO al post 1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nell’estratto conto non è ancora indicato il bollo sui vincoli, forse avrà valuta 31/12 ma addebitato “contabilmente” a gennaio? grazie
 
Era la prima cosa che ti avevo scritto “su conto corrente Key”
domattina, se sei sicuro di averlo fatto su Conto Progetto, dovrai farne un altro
ho verificato i vari movimenti dei due conti ed ho visto che i 50€ sono finiti sul conto Key.
Ciò che mi lascia perplesso......caspita quanto sono ignorante in materia....... è il fatto che non vedo la trattenuta del bollo che penso sarebbe dovuta avvenire con la fine anno 2023 o sbaglio come al solito.:rolleyes:
 
ho verificato i vari movimenti dei due conti ed ho visto che i 50€ sono finiti sul conto Key.
Ciò che mi lascia perplesso......caspita quanto sono ignorante in materia....... è il fatto che non vedo la trattenuta del bollo che penso sarebbe dovuta avvenire con la fine anno 2023 o sbaglio come al solito.:rolleyes:
Probabilmente l’addebito del bollo lo vedremo domani ma con data 31 dicembre
 
Ciao, vorrei sapere se consigliate il conto deposito, o meglio altro? Grazie
 
nell’estratto conto non è ancora indicato il bollo sui vincoli, forse avrà valuta 31/12 ma addebitato “contabilmente” a gennaio? grazie
l'addebito del bollo avrà data contabile a gennaio e data valuta 31 dicembre
 
Ciao, vorrei sapere se consigliate il conto deposito, o meglio altro? Grazie
se il fattore determinante della scelta e' il tasso di interesse direi che forse e' meglio guardare altrove.
cmq qui sei OT, ti conviene scrivere nel thread di Conto Progetto.
restando su Conto Key, se ritieni basso/accettabile il rischio di dover svincolare in anticipo, allora gli svincolabili di Conto Key non sono male, anzi se guardi il foglio dei rendimenti sono tra i migliori tra le scadenze lunghe. il problema, al solito, e' di dover anticipare il bollo annuale e di avere gli interessi solo a fine vincolo.
 
se il fattore determinante della scelta e' il tasso di interesse direi che forse e' meglio guardare altrove.
cmq qui sei OT, ti conviene scrivere nel thread di Conto Progetto.
restando su Conto Key, se ritieni basso/accettabile il rischio di dover svincolare in anticipo, allora gli svincolabili di Conto Key non sono male, anzi se guardi il foglio dei rendimenti sono tra i migliori tra le scadenze lunghe. il problema, al solito, e' di dover anticipare il bollo annuale e di avere gli interessi solo a fine vincolo.
Scusa, non ho precisato, mi interessava il conto deposito svincolabile di conto key. Che rischio può esserci nello svincolare?
In generale la banca è affidabile?
 
ho verificato i vari movimenti dei due conti ed ho visto che i 50€ sono finiti sul conto Key.

E' il conto giusto. OK!

Ciò che mi lascia perplesso......caspita quanto sono ignorante in materia....... è il fatto che non vedo la trattenuta del bollo che penso sarebbe dovuta avvenire con la fine anno 2023 o sbaglio come al solito.:rolleyes:

Se vuoi ridurre un po' questa lacuna, suggerisco la lettura dei messaggi su questo forum.
Si impara molto. ;)
 
Buonasera non ho capito una cosa, sull'estratto conto c'è scritto " La giacenza media del rapporto di conto corrente indicata in estratto conto è calcolata tenendo conto anche degli importi relativi alle operazioni di
time deposit, accessorie a detto conto, in essere al 31/12/2023 e/o estinte nel corso 2023."

Quindi la giacenza media del c/c tiene conto anche della giacenza del time deposit però quest'ultimo è tassato come un conto deposito?
 
Scusa, non ho precisato, mi interessava il conto deposito svincolabile di conto key. Che rischio può esserci nello svincolare?
In generale la banca è affidabile?
Ha scritto rischio inteso come probabilità tua di svincolare anticipatamente.
 
Buonasera non ho capito una cosa, sull'estratto conto c'è scritto " La giacenza media del rapporto di conto corrente indicata in estratto conto è calcolata tenendo conto anche degli importi relativi alle operazioni di time deposit, accessorie a detto conto, in essere al 31/12/2023 e/o estinte nel corso 2023."

Quindi la giacenza media del c/c tiene conto anche della giacenza del time deposit però quest'ultimo è tassato come un conto deposito?
Anche se non espresso chiaramente, l'imposta di bollo sul conto corrente è calcolata a prescindere da quello che c'è sul time deposit. Le somme presenti su quest'ultimo sono tassate come se fosse un conto deposito.
L'ho sperimentato praticamente, in quanto sul mio conto corrente Conto Key non ho mai superato la giacenza media di 5.000 euro, e non ho mai pagato l'imposta di bollo, pur avendo sul time deposit una somma piuttosto sostanziosa. Non solo: la tabella degli interessi relativi a tale somma indica che è stata applicata la tassazione dello 0,20% (distribuita fra le varie cedole).
 
Buonasera non ho capito una cosa, sull'estratto conto c'è scritto " La giacenza media del rapporto di conto corrente indicata in estratto conto è calcolata tenendo conto anche degli importi relativi alle operazioni di
time deposit, accessorie a detto conto, in essere al 31/12/2023 e/o estinte nel corso 2023."
Quella frase fa riferimento alla media ai fini ISEE.
 
Scusa, non ho precisato, mi interessava il conto deposito svincolabile di conto key. Che rischio può esserci nello svincolare?
In generale la banca è affidabile?
Banca Progetto ha una ottima solidita' finanziaria. il "rischio" era inteso nel senso di tuo rischio di dover svincolare per future esigenze, ma come ha detto qlcno piu' su "probabilita'" e' forse piu' comprensibile, quindi provo a riformulare: se pensi che la probabilita' di dover svincolare sia bassa (cioe' se pensi che al - diciamo - 90% porti il contratto a fine vincolo) allora le linee vincolate svincolabili di Conto Key non sono affatto male, anzi come detto sono tra le migliori in giro.
 
Domani effettueranno le consuete operazioni di inizio trimestre: addebito bollo, accredito interessi; nonché aggiornamento del tasso, 3,50%, su Conto Progetto.
Così è accaduto in passato.

Almeno sulla mobile app non hanno ancora cambiato il tasso.
Ancora il 2,5%, probabilmente dovranno ancors aggiornarlo.

Sul sito web c'é gia?
 
Buongiorno,
Conto Key ha iniziato oggi a registrare alcuni movimenti sul conto:
Accredito interessi della parte libera (2,5%)
Addebito imposta di bollo trimestrale del conto corrente (se dovuta)
Manca l'addebito dei bolli sulla parte vincolata, forse domani.

Attenti a non svuotare il conto per errore
 
Buongiorno,
Conto Key ha iniziato oggi a registrare alcuni movimenti sul conto:
Accredito interessi della parte libera (2,5%)
Addebito imposta di bollo trimestrale del conto corrente (se dovuta)
Manca l'addebito dei bolli sulla parte vincolata, forse domani.

Attenti a non svuotare il conto per errore
Confermo. Probabile completeranno le operazioni relative all'ultimo trimestre del 2023 nella giornata di domani.
Opportuno lasciare giacenza sul conto corrente per eventuale addebito bollo.
 
Buonasera non ho capito una cosa, sull'estratto conto c'è scritto " La giacenza media del rapporto di conto corrente indicata in estratto conto è calcolata tenendo conto anche degli importi relativi alle operazioni di
time deposit, accessorie a detto conto, in essere al 31/12/2023 e/o estinte nel corso 2023."

Quindi la giacenza media del c/c tiene conto anche della giacenza del time deposit però quest'ultimo è tassato come un conto deposito?
Quella frase fa riferimento alla media ai fini ISEE.
Grazie ho capito, non era chiaroOK!
 
Buongiorno, per chi ha conto progetto basta andare nell' area personale e con un click si attiva il conto key oppure c'è da rifare la procedura con documenti e dichiarazioni varie?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro