Conto Key di Banca Progetto - Cap. 4 - [INFO al post 1]

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aperto conto key cointestato il 24/12..iban subito disponibile ma oggi mi sono arrivate username e psw.. scaricata app su telefono perchè da loro info il primo accesso va fatto da smartphone.. inserisco username e psw sempre codici errati.. blocco utente..richiedo nuova psw..sempre codici errati.. riblocco utente.. un bell'inizio direi. Domani spero di poter parlare con un loro operatore. Tutto questo per poter chiedere se qualcuno di voi abbia il conto key (no progetto) cointestato e se ha avuto in passato il mio stesso problema. Grazie
 
Banca Progetto ha una ottima solidita' finanziaria. il "rischio" era inteso nel senso di tuo rischio di dover svincolare per future esigenze, ma come ha detto qlcno piu' su "probabilita'" e' forse piu' comprensibile, quindi provo a riformulare: se pensi che la probabilita' di dover svincolare sia bassa (cioe' se pensi che al - diciamo - 90% porti il contratto a fine vincolo) allora le linee vincolate svincolabili di Conto Key non sono affatto male, anzi come detto sono tra le migliori in giro.
Ho letto il foglio informativo, ma non ho ben capito in caso di svincolo anticipato quanto ci rimetto. Solo i bolli o anche una percentuale del capitale?
 
Ho letto il foglio informativo, ma non ho ben capito in caso di svincolo anticipato quanto ci rimetto. Solo i bolli o anche una percentuale del capitale?
Rileggilo con calma e vedrai che qualcosa in più riuscirai a capire
 
Aperto conto key cointestato il 24/12..iban subito disponibile ma oggi mi sono arrivate username e psw..
Mmm.. volevo pure io aprire un conto key cointestato avendo già due conto progetto mono intestati, ma l’assistenza dice che assieme al conto key cointestato devo aprire un ulteriore conto progetto cointestato
 
Nel 2024 l'interesse non doveva passare al 3,50%...?
Io continuo a vedere il vecchio 3,00!:confused::confused:
 
Nel 2024 l'interesse non doveva passare al 3,50%...?
Io continuo a vedere il vecchio 3,00!:confused::confused:
Take It Easy,
Domani sarà un'altro giorno e aggiorneranno.
Queste banchette hanno i loro tempi... Key, cherry, CA bank etc, rispettiamoli diamogli tempo che gli interessi son buoni.
Idem per l'addebito dei bolli.

Comunque per la cronaca:
Key rimane al 2,5%
È progetto che sale al 3,5%..

Se volete invece tutto e subito vi dovete accontentare delle briciole che offrono le banche famose...fate vobis 😁
 
Ultima modifica:
Io ho scritto 3,50%.
Domani se trovo il pennarello "correggo a 4,00 %" :asd:
State facendo confusione nei post e poi mi confondo pure io😁.

Key resta al 2,5% ed è argomento di questa discussione
Sale a 3,5% conto progetto, che NON è argomento di questa discussione.

Grazie
 
Ultima modifica:
Per la gioia di coloro erano ansiosi di pagare il bollo comunico loro che oggi è stato addebitato.

Ora si può continuare, forse, a leggere cose più interessanti 😁
 
Per la gioia di coloro erano ansiosi di pagare il bollo comunico loro che oggi è stato addebitato.

Ora si può continuare, forse, a leggere cose più interessanti 😁
Noto che hanno addebitato il bollo separatamente per ciascun vincolo attivo. Nella descrizione del movimento è presente anche l'intervallo di date, ad es. 2607-3112 per un vincolo acceso il 26/07.

L'importo di ogni bollo però mi sembra arrotondato ai 10 centesimi... strano, ma il totale comunque corrisponde a quanto mi aspettavo.
 
Noto che hanno addebitato il bollo separatamente per ciascun vincolo attivo. Nella descrizione del movimento è presente anche l'intervallo di date, ad es. 2607-3112 per un vincolo acceso il 26/07.

L'importo di ogni bollo però mi sembra arrotondato ai 10 centesimi... strano, ma il totale comunque corrisponde a quanto mi aspettavo.
Hai considerato che il 2024 è bisestile quindi divisore 366?
 
Noto che hanno addebitato il bollo separatamente per ciascun vincolo attivo.
Non si è sempre detto che ogni vincolo fa storia a sé? Questo giustifica il pagamento del bollo anche a fine vincolo.
L'importo di ogni bollo però mi sembra arrotondato ai 10 centesimi...
Come da normativa sul bollo.
Hai considerato che il 2024 è bisestile quindi divisore 366?
Questo è il bollo del 2023, il 2024 (bisestile) non c'entra.
 
Ok, però se, per esempio, è un vincolo annuale non va considerato sui 366 giorni?
La cosa più corretta sarebbe spezzare il calcolo nei due periodi (2023 e 2024), cosa per altro facilitata dal fatto che al 31/12 c'è stata rendicontazione.
Ritengo poi che tale suddivisione nelle diverse annualità debba essere fatta anche per il calcolo degli interessi, per lo stesso motivo; vedremo prossimamente con la prima cedola 2024.
 
Non si è sempre detto che ogni vincolo fa storia a sé? Questo giustifica il pagamento del bollo anche a fine vincolo.
Sì ok, ma pensavo che l'addebito sul conto fosse unico per il totale.

Come da normativa sul bollo.
Questa dell'arrotondamento ai 10 centesimi mi mancava... ma vale solo per il bollo proporzionale allo 0,2% ?

Ok, però se, per esempio, è un vincolo annuale non va considerato sui 366 giorni?
No, stiamo parlando del bollo 2023.
 
La cosa più corretta sarebbe spezzare il calcolo nei due periodi (2023 e 2024), cosa per altro facilitata dal fatto che al 31/12 c'è stata rendicontazione.
Ritengo poi che tale suddivisione nelle diverse annualità debba essere fatta anche per il calcolo degli interessi, per lo stesso motivo; vedremo prossimamente con la prima cedola 2024.
Il piano cedole c'è già... volendo si può già verificare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro